BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sul design s'era già capito: probabilmente stanno ritardando la presentazione senza veli anche per non distanziarsi troppo da quella della G26.

    In quanto alle prestazioni e soprattutto all'autonomia effettiva (non quella dichiarata), meglio attendere le prime prove su strada da parte di testate attendibili.

    Queste cavolo di auto elettriche hanno sempre dimostrato che col piede pesante si rischia di rimanere a piedi un po' troppo in fretta.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  2. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.747
    5.283
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perfettamente d'accordo con te.
    Per quanto riguarda la g26 Gran Coupè dovrebbe essere presentata per Giugno.
    Da parte mia son molto curioso di vedere il design della Gran Coupè. Il frontale con il maxi doppio rene sarà come quello della coupè, però voglio vedere come sarà la linea di cintura con la doppia portiera e come adatteranno l'Hofmeister kink e il portellone posteriore rispetto al coupè.
    Buona giornata
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Mah, guarda, dopo aver visto dal vivo la G22 sono abbastanza sicuro che la G26 sarà una bella auto.
    Come la G22 si separerà fortemente dagli stilemi classici di Monaco, ma non sarà brutta.

    Personalmente ho sempre ritenuto la F36 uno dei più riusciti esempi di coupé a 4 porte. Non sono sicuro che la G26 potrà eguagliarla, ma di certo non sarà brutta.

    Ma da qui a dire che sarà una BMW...... :-k
     
    Ultima modifica: 23 Novembre 2020
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah quindi su qualche macchina ci sara' ancora? Perche' spero che adattare non voglia dire eliminare. Che e' la soluzione adottata sulle ultime auto.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  5. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.747
    5.283
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si anche per me la F36 rimane come design ancora molto attuale e ben riuscita, come del resto la F32 coupè e soprattutto la F33, per me la miglior coupè/cabrio 4 posti con la splendida capotte in lamiera integrata a meraviglia...
    La nuova g22 non l'ho ancora vista dal vivo, ma non mi entusiasma per nulla. Così come la seconda generazione di Audi A5 non mi piace molto personalmente preferivo sia in variante coupè che Sportback di gran lunga quella disegnata da Walter De Silva di prima generazione.
    Allo stato attuale di Gran Coupè mi piace molto la 8er G16, mentre come Coupè mi piace tantissimo la Mercedes classe E coupé...
    Peccato che a Stoccarda a quanto pare non faranno più nuove generazioni sia di classe C che E coupé.
    2021-bmw-4-series-gran-coupe-rendering2.jpg
    Questo un render che sembra ben fatto, se fosse così di 3/4 posteriore la preferirei alla coupè.
    Comunque sull'attuale serie 8 g15 coupè l'Hofmeister kink è quello classico, mentre già sulla 8 gran coupè non è uguale. Quindi non è detto che se non c'è sulla serie 4 coupé non ci sarà nemmeno sulla 4 GC...
    Bisognerà vedere quando sarà presentata
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, direi che la presentazione del modello definitivo dovrebbe dare degli indizi sufficienti.
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La serie F ha fatto il suo tempo ed ora è giusto che si rinnovi. Peccato che la G22 (e derivate) poco c'azzecchi con la generazione precedente.

    Concordo sull'A5: nelle prime generazioni era bellissima.... oggi ha molti elementi stilistici che non riesco a mandar giù. Però è un'Audi e non serve il logo sul cofano per capirlo.

    Tra i coupè attuali per me la Serie E spicca su tutte. Peccato che nell'ultimissimo restyling quei far anteriori più piccoli abbiano tolto equilibrio nelle proporzioni, che davano maggior solennità al frontale.
     
  8. Gianluca3

    Gianluca3 Secondo Pilota

    778
    232
    13 Agosto 2011
    Reputazione:
    25.823.108
    420d Cabrio MSport blue estoril
    Certo, è normale che questo rinnovamento "post F" faccia il suo corso. Pur estrapolandomi un attimo da possessore, la continuo a giudicare, in assoluto, una delle auto con la carrozzeria più bella ed equilibrata. Avete visto ieri sera su Motortrend la sfida tra la Giulia quadrifoglio e la M4? La "vecchietta" aveva una linea da sballo! E anche la pilotessa (molto phiga..) Vicky Piria ne ha apprezzato le doti dinamiche.
     
    A Gab330 e Mvagusta piace questo messaggio.
  9. adnew

    adnew Secondo Pilota

    857
    91
    2 Gennaio 2005
    PV
    Reputazione:
    3.299.494
    Coreana con la N
    OT
    Secondo questo sito le C/E coupé saranno sostituite da un unico modello che si chiamerà CLE

    https://jesmb.de/3316/
     
    A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Anche a me le coupè Mercedes piacciono tantissimo così come non mi piacciono le loro Sw, ma per quanto riguarda le coupè (E Coupè in primis) fanno delle linee bellissime.
    Per quanto riguarda la I4, sono molto curioso di vedere come andrà, autonomia e design...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  11. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.747
    5.283
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.878
    Bmw m340i Xdrive G21
    Si, lo stesso nuovo ad di Daimler, Kallenius, ha dichiarato che Mercedes per la transizione verso l'elettrico, subira' nei prossimi anni un ridimensionamento numerico dei modelli in gamma.
    La nuova CLE in versione coupè/cabrio accorpera' la classe C e classe E coupé/cabrio.
    Mentre la CLE 4 porte accorpera' in un solo modello la CLA e CLS mentre le rispettive versioni Shooting Brake saranno cancellate.
     
  12. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Era ora direi! Hanno 1000 modelli in gamma
     
    A Gianluca3 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Veramente i miei complimenti per il tuo acquisto.
    Sono nuovo del forum, e mi sono iscritto proprio per avere informazioni sulla 4 Coupè 420d che ho appena comprato (dovrebbe arrivare a Gennaio).
    A differenza delle molte critiche che ho letto nel forum io me ne sono innamorato a prima vista e ritengo che era ora che BMW si svecchiasse un pò.
    Ho permutato la mia E Coupè ma ho ancora qualche dubbio che la 4 sia all'altezza (le ultime BMW da me guidate risalgono agli anni 90).
    Volevo farti qualche domanda sull'uso comune della 4:
    1) Ha il pulsante manuale di richiamo cintura o bisogna aprire la portiera per riaverla se ritorna in sede?
    2) Lo Start/Stop è escludibile?
    3) Mi sembra di aver capito che le indicazioni della selezione marcia sul cocktip ci sono solo in modalità Sport come pure il contagiri?
    Ti ringrazio anticipatamente delle risposte.
     
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.635
    23.469
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Ieri sono passato in concessionario e ce n'era una parcheggiata fuori, nel solito grigio scuro, con griglia e contorni neri.
    Volevo quasi parcheggiare in parte per fare un paio di comparazioni, ma ho preferito guardarla e basta.
    Per me quella griglia rimane un pugno in un occhio. Tutto il resto è ok, anche se in un certo senso la potremmo definire quasi anonima, o comunque per nulla riconducibile alla tradizione stilistica del marchio.

    Poichè in queste nuove auto la parte meccanica continua ad appiattirsi, riterrei fondamentale dotarle almeno di una certa personalità estetica, quanto più possibile aderente ai canoni del brand, ma a Monaco hanno preferito prendere una strada del tutto diversa: un griglione che rompe completamente con la tradizione (ma anche privo di equilibri e proporzioni) e nessun tratto stilistico che riconduca a BMW. Bella, ma senz'anima. Se non fosse per il marchio sul cofano, potrebbe essere una Nissan o una Ford o chissà cos'altro.
    Chissà cos'altro ci riserverà BMW per il futuro.
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2020
    A Gianluca3, Zalessio e rich20 piace questo elemento.
  15. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.367
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    delle macchine elettriche!
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    attualmente un po' tutti stanno tirando fuori auto senza senso.
    Tutte copie e tutte uguali meccanicamente parlando.
    Vetture pesanti e mezze ibride che non portano reali vantaggi se non perdere il vero piacere di guida.

    Solito ed immancabile discorso.

    Un mio amico ha appena preso una Giulietta 170cv con tct a 23mila € con inserti interni ed esterni in carbonio, cerchi da 18" android auto ecc. ecc.
    Non ha tutti gli adas ma li ritengo inutili. O guida da sola o le cose a metà sono solo marketing.
    Se penso che oggi ti vendono una Golf da 110 cv a 30 mila € vien male. Per darti cosa? o una serie 1 da 190cv a 45 mila €.... dai su...
    anche una serie 4 non da niente di innovativo, lo da la ZF con il suo motore elettrico nel cambio.
    Se dobbiamo passare all'elettrico che ci diano delle elettriche serie.
    Ora veramente è difficilissimo decidersi, che auto prendere? l'unica sfiziosa resta la Yaris GR, avessero fatto così la nuova Corolla sarebbe stata la best buy
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La pensavo anche io cosi. Guidando in CH ho scoperto che invece sono una figata. E su una macchina da "spostamento" li vorrei tutti.
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Ovvero?
    Quali?
    l'unico adas che trovo utile e che uso sia sulla 1 che sulla 5 è il cruise adattivo.
    per il resto preferisco guidare io, o mi faccio cullare ma deve farlo sempre, se devo stare attento preferisco guidare.
     
    A Gianluca3 piace questo elemento.
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.446
    22.582
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non avendo gente che si incolla al sedere di quella davanti per poi inchiodare a muzzo, che ti si infila a zig zag, che non viaggia a cavallo di due corsie, con una segnaletica stradale abbastanza precisa, in pratica puoi fare da Zurigo a Chiasso senza toccare il volante neanche nelle curve. Solo quando le corsie sono ridotte. Assolutamente meno stressante e anti multa. Un piacere nello spostarsi. Che e' ben diverso del piacere nel guidare. Ma quando devi farti quei pallosissimi chilometri, non cerchi altro se non che finiscano presto.
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma comunque devi tenere le mani sul volante. almeno per legge, e comunque l'attenzione deve rimanere alta. quindi preferisco guidare. il cruise control adattivo in autostrada è già troppo, in quanto lui frena molto in anticipo quando vede camion o vetture lente davanti.

    tutti soldi buttati.
    è come avere un autista (da pagare) e continuare a spiegargli come si guida o dove deve andare.
    Godiamoci la poca meccanica che ci è rimasta.
     

Condividi questa Pagina