BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Concept 4er :rivoluzione in corso | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da FRANCESCO6L, 11 Settembre 2019.

  1. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Appunto...
    no
    O quantomeno fosse stata una berlina "accattivante" un mezzo pensiero lo avrei fatto.
    Ma appena vista dal vivo ho subito cambiato idea.
    10 e lode a tecnologia di bordo e trazione xdrive. 10 e lode al B58 e cambio

    Aspetto la 4 e anche di vedere cosa il mercato chiedera' nel breve.

    Perche' ricordiamoci che siamo prossimi al 2020, e di sto passo (politico italiano ed europeo) non immagino davvero un futuro roseo per noi appassionati.
     
  2. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.021
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Stesso ragionamento, tecnologicamente è ottima.
    Motore e cambio uguali alla mia, con qualche ottimizzazione. Tecnologia di bordo di una generazione avanti rispetto alla mia.

    MA
    Ma è brutta forte e con alcune evidenti cadute di "stile".
    Vedi l'impianto frenante M peggiorato rispetto al mio o il virtual cockpit veramente bruttino, confuso e poco personalizzabile.
    Oppure il tetto apribile, che è ancora "piccolo" e non panoramico.
    Dovessi cambiare la mia opterei per una M3 F80, visto che mi servono le 4 porte.

    Ma più probabilmente credo che monterò LSD Performance e farò mappa Biesse a 420 cv
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Visto ciò che ci aspetta con il degrado dovuto all’ingresso dell’elettrico, io terrei l’M4 fino a farla diventare d’epoca
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Vi quoto entrambi :

    F30 via di LDS e Mappa 420-450cv

    In attesa dell'ennesima mannaia resto con la mia. Dopotutto elettronica a parte le ultime BMW hanno una palese caduta di stile made in chine e non hanno NESSUN valore aggiunto sui motori tutti ricicladi dalle precedenti serie. Mild Hybrid questo sconosciuto
     
    A Vime piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    In questo momento sono in concessionario per un tagliando é mi trovo seduto di fronte ad una G20..... c’é poco da dire: Si sono fatti guidare più da logiche economiche (cost saving, ecc) che dalla ricerca di stile ed immagine... bah
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  6. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    a mio modesto parere di ragazzo di 25 anni
    l estetica mi piace... gli interni un po meno ma bmw non e stato mai il massimo negli interni
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    A scanso di equivoci, non sto dicendo che sia brutta, ma solo che invece di partire da una buona base (F30) per migliorare, sono andati semplicemente ad apportare delle dubbie evoluzioni stilistiche, ma soprattutto ottimizzazioni nella lavorazione di lamiere e componenti finalizzate soprattuto al risparmio in fase di produzione.
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2019
    A Franzzz piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Comunque, nel concessionario in questione, c'era esposta anche una G21 (330d xDrive) bianca, con allestimento Msport e qualche optional: prezzo di listino di circa 70K, offerta a meno di 55K (indicato, nero su bianco, su cartello ben esposto).
    Equivale a più del 20% a pochi mesi dalla presentazione, oltretutto su una versione (SW) che dovrebbe vendersi da sola.
    La berlina era invece una 340i xDrive, ma non sono nemmeno andato a leggere il cartellino da tanto poco che m'interessava.
    Sconto consistente anche su una X5 3.0d ben accessoriata.
    Se non fosse che continuo a preferire la mia, sulla Touring ci avrei quasi fatto un pensierino...
     
    A Franzzz piace questo elemento.
  9. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Questo la dice tutta su :

    1)I prezzi di listino FOLLI
    2)La richiesta di tali vetture

    Guardiamo un Macan 2.0 dopo 6 mesi se perde anzi ti fanno il 20%

    :)

    Il mercato ormai va altrove e berline e station soffrono nei confronti dei mille suv o
     
  10. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Meglio per me visto che amo coupè e berline \\:D/:mrgreen:
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  11. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Mica tanto: se le case concentrano gli investimenti R&D su SUV e similari, ne consegue che coupé e berline avranno un'evoluzione più lenta e limitata, oltre magari ad esserci meno varietà di modelli in futuro.

    Comunque, forse sarò incapace di capire, ma qual'è il gusto di guidare un furgone alto 2 metri, del peso di quasi 3 tonnellate, al quale 200 cavalli bastano appena per uscire dal parcheggio?
     
  12. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    E principalmente per via della seduta rialzata più comoda
    A molte persone non piace sedersi e stare affossati nella macchina per questo motivo i suv vanno così tanto
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Tanti dicono anche che, stando seduti più in alto, ottengono una visuale migliore sulla strada e sui veicoli che precedono, altri che il SUV, essendo più grande, in caso di incidente è più sicuro, ecc ecc
    Sarà forse vero per qualcuno, ma osservando l'atteggiamento dei vari guidatori di maxi-suv che circolano nei centri urbani a me da più l'impressione che questa gente voglia soprattutto essere più "visibile"..... è un po' come la gara a chi ce l'ha più lungo: più è alta ed ingombrante l'auto e più aumenta la fierezza... mah!
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    se vai al bar con un SUV premium (es Q8 tanto per fare un nome...) vieni visto come il "cummenda" da pila che ha fatto i soldi, se invece ti presenti con una M4 passi da esaltato, invasato, arrogante e cafone che inquina e fa fracasso per nulla......senza pensare che magari inquina molto di più quello col SUV che monta un motore a gasolio 5.0 e pesa come un TIR
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Perdonate il piccolo OT, ma..... l'avete visto il nuovo Tesla CyberTruck?
    https://www.tesla.com/it_it/cybertruck
    Dovrebbe essere un pickup a 6 posti, ma linee e design sono da film di fantascienza degli anni '80.....
     
  16. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    allora sulla questione della visuale sicuramente ci vedi meglio ed e piu facile da guidare
    Puoi avere ragione in parte sulla questione della visibilita... ma moltissimi la trovano piu comoda e questo il vero motivo della 'moda' dei suv
    Ma sinceramente sei molto piu visibile con una M4 gialla con scarico modificato :haha
     
  17. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Quoto

    L'oggettiva comodita' e percezione di sicurezza viene istintiva trovandosi a seduta alta e con un mezzo sempre piu' vicino a un carro armato (Velar x6 RR...)

    Io direi che c'e' anche un buon 50% di conformismo/moda.

    Sul tema "familiari" stanno indiscutibilmente spopolando il segmento peugeot 3008.
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4

    Vedo dalla firma che hai un suv e una berlina/station

    Oggettivamente dovessi abbndonarne una quale lasceresti ?
     
  19. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    il Suv lo preso principalmente per via della moglie e del figlio
    al posto della x5 avrei preferito una bella m2competition :mrgreen:
     
  20. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Sembra che Auto Bild abbia pubblicato le prime foto
    Il muso con i denti da castoro semrbra sia confermato da quanto di vede


    BMW lancerà al prossimo salone dell’auto di Ginevra la nuova BMW Serie 4. Più che di una derivazione a tre porte della berlina Serie 3, la nuova Serie 4 sarà un modello a sé stante con un proprio design ed una sua identità. Le immagini che abbiamo riportato nell’articolo sono probabilmente quelle definitive, come riferito dal sito Auto Bild, dal quale sono state prese. Specialmente la versione Cabrio della nuova BMW Serie 4 riportata di seguito dovrebbe essere quella che vedremo a Ginevra:

    https://www.autobild.de/artikel/bmw...marktstart-infos-erlkoenigbilder-5794569.html

    Come prima cosa che ribadisce il concetto di nuova vettura, salta senza dubbi agli occhi di tutti la nuova imponente doppia calandra frontale, marchio di fabbrica di BMW, resa ancor più imponente e quasi estrema in questo modello. Di seguito il video tratto dal sito Auto Bild nel quale si mostra la versione della BMW Serie 4 Coupè:

    La nuova BMW Serie 4 sarà progettata sulla piattaforma CLAR destinata alle nuove vetture della Casa bavarese a trazione posteriore. La lunghezza di Coupè e Cabrio sarà di poco superiore ai 470 cm. In un secondo momento arriverà anche la versione a 5 porte Gran Coupè che dovrebbe raggiungere o superare di poco i 480 cm. Quest’ultima sarà disponibile solo nel 2021. Sempre nel 2021 ci attendiamo la versione totalmente elettrica BMW i4. Quest’ultima avrà un’autonomia da primato, indicativamente superiore ai 550 km.

    La nuova BMW Serie 4 avrà a listino versioni a benzina ed a gasolio. Cinque dovrebbero essere le motorizzazioni al lancio. Tre a benzina e due a gasolio. Avremo la 420i dotata di 2.0 litri da 184 CV e la 430i con lo stesso propulsore, ma con 258 CV. Top di gamma (in attesa della potentissima M4) ci sarà la M440i con il 3.0 litri a 6 cilindri da 382 CV.

    La BMW Serie 4 a gasolio sarà proposta con il 2.0 da 190 CV (versione 420d) e con il potente 3.0 da 265 CV (430d). La variante M4, sia Coupè che Cabriolet avrà il 3.0 litri TwinPower Turbo a 6 cilindri da ben 510 CV che le garantirà una velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 in poco meno di 4 secondi.

    La nuova BMW Serie 4 avrà una massa inferiore di 50-55 kg rispetto a prima con un bilanciamento 50/50 tra anteriore e posteriore. Gli ammortizzatori saranno dotati di un innovativo sistema di smorzamento idraulico. Miglioreranno quindi le doti di guida come la stabilità e l’inserimento in curva. Per quanto riguarda la versione Cabrio della nuova tre porte bavarese, la capote sarà interamente in tela. Commercializzazioni entro la fine dell’estate.
     

Condividi questa Pagina