leggo spesso commenti in cui si chiede un'alternativa al concessionario per la risoluzione di problemi alla macchina. penso che sia meglio rassegnarsi, le macchine di oggi non sono più semplici come quelle di una volta. quando si accende una spia cosa possiamo fare??? apriamo il cofano? e poi? io sono dell'opinione che, considerando l'ottimo servizio della rete di assistenza BMW (almeno per la mia esperianza personale), sia sempre il caso di affidarsi a dei professionisti piuttosto che tentare interventi azzardati che potrebbero in qualche modo danneggiare le nostre auto. Abbiamo pagato per una vettura di qualità, perchè rinunciare ad una assistenza di qualità???? questa la mia opinione, a voi la parola.
se avete problemi con l'assistenza chiamate in BMW! spero che sia la stessa cosa anche per voi, ma ogni volta che porto la macchina in concessionario ricevo nel giro di 2-3 giorni una chiamata di BMW per capire il mio grado di soddisfazione e il livello dell'assistenza fornito dal mio concessionario. Penso che quello sial il momento giusto per fornire anche tutte le lamentele se ce ne sono! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meccanico di fiducia sempre e comunque appena finisce la garanzia. Per quanto mi riguarda la e-46 non è un auto così complicata di elettronica, il mio meccanico mi ha sempre risolto tutto, magri con l'aiuto di qualche utente del forum.
io non mi riferivo alla mie esperienza...ma ho solo fatto un'osservazione leggendo i veri post in giro...io mi sono sempre trovato più che bene...anzi...meglio non poteva andare
Quoto al 100%! Fuori dalla garanzia mi rivolgerei alla casa madre solo per gravi e delicatissimi problemi. Per il resto credo che un meccanico serio, aggiornato e con attrezzature moderne (computer per la diagnostica) riesca tranquillamente a diagnosticare e risolvere la maggior parte delle problematiche.
io penso che:finchè la macchina è in garanzia si va in bmw e poi scaduta la garanzia sempre è solo meccanico di fiducia
io non ho mai ricevuto nessuna chiamata, portata l'auto in officina in più di un'occasione, cmq sono soddisfatissimo dell'assistenza della mia officina autorizzata:wink:
che il servizio vendita sia di qualita' mi puo andare bene, ma l'assistenza nn sempre segue la qualita', a volte il mec di fiducia è meglio....poi dipende sempre dal tipo di intervento......
I conce però spesso ci marciano sopra. Ok, io ho sempre detto che se uno compra auto come bmw fa parte del gioco e si sa già a priori, però i conce ti mangiano i soldi, quello è un dato di fatto. Io devo portare un'auto ancora in garanzia per una riparazione e pure se è ancora in garanzia hanno tentato di farmi pagare l'auto sostitutiva. Non è grande professionalità quella.
Ma scusate un istante, ragazzi: chi è il vostro meccanico di fiducia? Peppiniello o' maccanico?? Perchè il mio lavora su qualsiasi autovettura di qualsiasi marca senza far scadere la garanzia! Tagliando a 49.000 chilometri appena fatto. Trattamento ottimo come sempre, sia in termini monetari (risparmio indubbio rispetto alla rete ufficiale) e garanzia di esecuzione a regola d'arte dei lavoro. La mia sola ed unica BRUTTA esperienza con la rete ufficiale è stata per la seconda chiave (che non avevo al momento dell'acquisto dell'auto usata). Conti alla mano, ho pagato di meno per un tagliando a regolara d'arte dal meccanico di fiducia rispetto ad una chiave in plastica. C'è bisogno di aggiungere altro?
ma dipende dalla garanzia :wink: Il tuo meccanico sarà bravo ma non può modificare i contratti La garanzia contrattuale aggiuntiva (non parlo di quella di legge di 2 anni ma di quella aggiuntiva bmw) è un contratto, dunque se non vai in bmw non hai rispettato le condizioni contrattuali e se ti succede qualcosa poi non te la riconoscono.
Meccanico di fiducia a fine garanzia: il mio è ufficiale Lancia, ma ha sempre curato le auto di famiglia (di Lancia ne abbiamo avuta una sola nel 1987...).
No, ferma tutto. Se il meccanico in questione ha l'abilitazione (parlo del mio caso), può timbrare il libretto e certificare il lavoro senza far decadere alcuna garanzia. E prima della Bmw ho avuto VW e Fiat. Nessun problema in entrambi i casi avendo pure riscontrato problematiche che hanno richiesto l'uscita di periti delle due case per analizzare la tipologia di problema. Riporto due cifre significative. 250 Euro - 268 Euro. A voi capire quale si riferisce al tagliando dei 49000 e quale alla seconda chiave.
No non è esattamente così. Avevo specificato che stavo parlando della garanzia aggiuntiva, non di quella di legge. Per legge hai 2 anni di garanzia ok? Bene, solo che per usufruire "anche" della garanzia bmw (non dunque di quella di legge), devi fare tutti gli interventi in bmw, altrimenti hai solo più la garanzia di legge (che è di 2 anni e non 4, visto che come sappiamo bmw offre 2 anni in più, ma quella è una garanzia contrattuale, che deriva da un contratto. Ergo, o rispetti gli accordi del contratto (interventi SOLO in bmw), altrimenti la perdi. Tu hai fatto riferimento alla garanzia legale, che vale anche se vai altrove :wink:, ma se vuoi far valere quella aggiuntiva devi andare in conce. Ora non ricordo le espressioni precise del contratto best, andrò poi a vedermele meglio, ma la sostanza è quella
quoto! aggiungo che il mio conce mi ha fatto pagare 250 € per il tagliando dei 2 anni, e non mi sembra poi tanto ... e continuerò ad andare in conce proprio per non perdere gli ulteriori 2 anni di garanzia BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo possa servire, condizioni della garanzia aggiuntiva BEST 4 BMW Tutti i Concessionari e Centri Service BMW in Italia offrono inoltre ai propri Clienti la BEST4BMW: questa garanzia aggiuntiva è valida, a seguito della normale garanzia di due anni, per ulteriori due anni con il limite di percorrenza massima di 100.000 km. La BEST4BMW copre sia le spese dei ricambi, sia quelle della manodopera relativa, senza limiti di importo, per gli interventi conseguenti a difetto di materiale o di messa in opera riguardanti tutte le parti lubrificate di motore*, cambio, differenziale, sterzo soggette a controlli periodici previsti da BMW. (* per i modelli diesel la garanzia sul motore si estende a 150.000 km, escluso il turbocompressore garantito fino a 100.000 chilometri)