conce, bosch o meccanico "generico"? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

conce, bosch o meccanico "generico"?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bandit, 13 Ottobre 2007.

  1. bandit

    bandit Kartista

    106
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.787
    e46 320d step/Jag x-type2.2
    ciao,
    ho un 320d 136cv con erogazione problematica.. schiaccio tutto, parte la turbina, dopo 2 secondi molla e poi riprende meno "vigorosa"..
    seguendo consigli di amici del sito, ho sostituito sensore pressione sovralimentazione e chiuso tubo egr. qualcosa è cambiato ma il buco resta..
    il debimetro è stato sostituito circa 10.000 km fa, (ne ha 90.000) da un meccanico amico di mio padre (che penso abbia semplicemente cambiato il pezzo).
    da diagnosi non sembrano esserci problemi (eseguita durante l'ultimo tagliando in conce per un problema alla resistenza del climatizzatore).
    Vorrei risolvere a breve.. che fareste? conce, centro bosch o il meccanico sotto casa..?
    in conce ti pelano ma conoscono il mezzo e hanno magazzino.. ma sono in lista di attesa, forse fra 2 sett..
    per le altre due soluzioni ho paura che inizino a cambiare pezzi x tentativi.. e me li facciano pagare tutti :(
    Non ho cmq mai avuto esperienza di centri bosch..
    grazieeee!
    ;)
     
  2. Shark

    Shark Amministratore Delegato BMW

    4.287
    614
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Secondo me devi farti fare una buona diagnosi per vedere cosa c'è che non va.
    Meccanico di fiducia va bene ma dipende da che strumentazione ha. Molte volte le diagnosi che fanno non sono dettagliate come quelle della conce per via dell' attrezzatura più scarsa.

    Per il problema di cambiare pezzi a casaccio quello dipende da chi incontri. Magari anche in conce trovi qualcuno che va a tentavi, non è detto.

    Centro bosh non saprei dirti. Lascio la parola a qualche altro.

    :wink:
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il debimetro e stato montato il tipo vecchi o il nuovo se e stato montato il nuovo tipo la centralina va aggiornata ( il debimentro nuovo si vede perche ha una grlglia aggiuntiva sul passaggio aria che serve per deflettere lo sporco
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina