Leggete attentamente: oggi telefono alla conce di SV dicendo che mi serviva un pezzo di ricambio per un 320d, mi hanno chiesto il telaio, fino a qua tutto ok, rispondo dicendogli che non serviva perchè avevo il codice preso dall' ETK, (grazie Black thunder), dopo 5 secondi di silenzio mi chiede il codice, lo detto un numero alla volta e me lo faccio ripetere per essere sicuro, poi come ultima verifica gli chiedo a cosa corrispondeva..... UN INTERRUTTORE... questa è stata la sua risposta, allora gli ho spiegato io cosa fosse (comando SX volante multifunzione)solo dopo avergli detto che lui non sapeva neanche la differenza tra un interruttore, un pulsante o una biella. Ma posso andare avanti così?
sapete qual'e' il problema?? che spesso e volentieri al magazzino ci mettono dei ragazzotti che hanno appena finito le scuole... e che non sono tanto "fermati" nella componentistica delle nostre auto... noi sappiamo quasi tutto dato che siamo oltre che proprietari anche appassionati (e ci piace fare, per quanto possibile, tutto da noi), loro semplicemente lavorano.. fate conto di essere voi il magazziniere, sicuramente in una settimana quelli che vi chiamano per piazzare un 'ordine di un pezzo GIA' FORNENDO il codice etk saranno al massimo 2-3, tutto il resto del lavoro sono cavolate (inventario magazzino,portare i pezzi dal magazzino all'officina etc etc). quindi e' plausibile che ogni tanto sparino qualche cappellata... il discorso e' diverso se il magazziniere lavora li' da 20 anni, ha fatto tutti i corsi e nonostante tutto continua ad essere DURO COME IL MARMO.... ......"Mannari" si nasce... e non ci si puo' fare nulla... io quando vado a chiedere qualcosa, prima do' i codici, poi spiego cos'e', e poi mi assicuro che sia quello che voglio io controllando di persona il loro PC... PS: avete fatto caso che NESSUNO DI LORO, al momento della ricerca non fa' MAI la "ricerca grafica"??
per me riddle nn sanno neanche come si usa la ricerca grafica! il mio magazziniere BMW di fiducia è quì sul forum, aveva un E36, adesso ha un E46, quando gli chiedo le cose nn faccio tempo a finire la spiegazione che ha già capito, mi ha trovato il codice e me l'ha già ordinata! è un grande se invece mi sposto di 15 km trovo solo gente incompetente in un conce ci sono quelli delle superiori che fanno tirocinio, figurati cosa sanno di bmw!
Riddle.... spero che siano "feRRati" perche' se sono "feRMati" allora si che ne devono mangiare di codici ETK!!! SO' PIGNOLO... E BASTARDO DENTRO.. Beh comunque sull'incompetenza voglio dire la mia... Io tutte le volte che vado dal conce per chiedere qualche accessorio o pezzo ( e vi assicuro ci sono andato piuttosto spesso per la vecchia BMW per vari "aggiornamenti"... ) ho sempre dovuto spiegarlielo 2 o 3 volte e poi regolarmente girare dietro al banco e andare a "smanettare" sull'ETK per trovarlo dopo ad un:"Beh allora fai te!" del magazzinaio! Che dire... TASTO SE CI SO'!! (dicono dalle mie parti!)
beh infatti adesso e' sempre la solita storia.. appena mi vedono arrivare... "fai pure da solo"(neanche "Ciao" sia in magazzino(etk/ricambi) sia in officina(DIS/MoDic)...e mi e' gia' capitato qualche volta di dovergli insegnare qualcosa (lo sblocco della Tv/Txt sui mkII, e come installare gli specchi ribaltabili senza dover ricablare tutta la macchina......quando si dice "no si smette mai di imparare" )
Re: Conce BMW (fate dei corsi che è meglio) Molto interessante sono andato proprio oggi da loro per la mia zetina... Che devo fare portarla in germania????
ehehhehehe no no solamente insistere un pò in modo serio incredibile, ora ogni volta che io vado (dopo lamentele varie e lettera a BMW Italia), mi salutano appena entro con grandi sorrisi e stringendomi la mano
onestamente penso che il loro sia un comportamento di "circostanza" e che sopratutto i loro sorrisi siano un po' "tirati" (dopo lettere & lamente alla BMW italia sarei costretto anche io a sorriderti) al posto tuo mi preoccuperei di quello che mi fanno/dicono alle spalle quando esci dalla conce (e sappi che per quello che ho potuto notare, spesso quelli trattati con piu' pseudo-riguardo sono quelli piu' odiati da tutti..) io penso di essermi guadagnato il loro rispetto non rompendogli le palle, sempre chiedendo "se e' possibile", oppure "ok la macchina la torno a prendere tra 2 giorni, fate con calma (ma la mini me la date gratis!!) cioe' non essendo aggressivi (ma facendosi rispettare), e cercare di instaurare un rapporto di amicizia (specie con il reparto vendite), che non si basi solo sulle classiche battutine di circostanza.. almeno cosi' e' per me..
Io non sono mai aggressivo ma fermo e deciso si. Chiedo sempre le cose con estrema gentilezza e in punta di piedi ma se mi accorgo che non mi rispettano lo faccio notare. Ora credo mi rispettino e credo di essere anche un pò simpatico .
Educazione :exclaim: :exclaim: :question: :question: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=2598 Domani nn leggete sul forum ma i quotidiani, sezione cronaca nera :
Concordo in tutto col buon Riddle e aggiungo che anche a me capita che non gli basta che gli dica il codice! Vogliono bene capire cosa gli sto chiedendo e a volte anche "per che cosa ne hai bisogno?"...