Conce Bmw...ci sono rimasto male!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pighe, 7 Novembre 2008.

1. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Appena mi dai l'OK procedo, i LED bianchi non danno alcun tipo di problema in più fanno il "triplo" della luce rispetto agli originali. :eek:

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Girando la domanda: quindi che la cambia a meno di 70€ ci rimette?

3. Flatlander

Flatlander Kartista

107
    0
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 prerest step
    Finora con la vecchia E46 cambiavo in media una lampadina al mese..se con la nuova macchina è così ....aiutooo..](*,)

4. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    A me l'hanno cambiata gratis in garanzia...

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

SEI UN PARACULO TU!!!:cool:

6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

lo fanno le conce xche'hanno il coltello dalla parte del manico(garanzia)
    se lo facessi io(officina generica)chiuderei il giorno stesso
    x le varie spese che ha l'off(operai etc)sarebbe la giusta tariffa 50+ iva ma solo le conce posson farlo
    le off non possono xche'mi darebbero del ladro

7. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

10 euro marco,ci metti max 10 min x cambiarla

8. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

noi ne abbiam cambiate moltissime ma non abbiamo mai toloto la ruota!
    smonti il passaruota e togli il coperchietto..non e'cosi impossibile

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ma io ci credo. Era una battuta la mia.
    E devono farla finita in BMW con questi costi orari della manodopera.
    Anche perchè non è manodopera specializzata, mica è il meccanico della Prodrive che fa un'intervento d'urgenza su una Impreza WRC per ricostruirla in 20 minuti in parco assistenza dopo un urto in PS!](*,)
    Sicuramente lo fanno fare al ragazzetto apprendista, spesso extracomunitario.

Il mio meccanico mi prende 25€ all'ora e mi pare che non stia male economicamente, semmai il contrario.:wink:

10. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...il primario del S. Raffaele prende meno....:cool:

la prox volta fammi un fischio che la lampada te la faccio cambiare da lui...:wink:

........RABBINI....!](*,)

11. 320 touring

320 touring Kartista

151
    1
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320 d touring 163cv
    E' la solita storia comune anche ai commercianti, gli ultimi anni delle lire, prendevano 40 o 50 mila lire/ora con l'arrivo dell'euro prendono 50 €/h. Le concessionarie, dovrebbero avere un occhio di riguardo per i clienti, almeno per quanto riguarda le piccole cose. I meccanici "comuni" se fai un lavoro da poco (ma sei loro cliente) a volte ti dicono lasci perdere, sarà per la prossima volta, ma in conce la parola "lasci perdere" non esiste (anche se loro esistono grazie a noi).Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  12. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Xro' adesso.....
    Si sa a priori che se passi dal concessionario BMW paghi l'aria che respiri.......#-o
    Certe volte ve le cercate!!!
    Io senza dubbio avrei fatto cambiar la lampadina dal mio elettrauto o meccanico di fiducia che lavora come o meglio di quelli BMW e "vedo quel che fa" e non mi sento dire "attenda fuori" vedendo sparir la mia auto dietro ad un portone....pero' coi tappettini di carta e il telo bianco BMW :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2008
  13. ARV71

ARV71 Kartista

134
    2
    16 Settembre 2008
    Reputazione:
    45
    e91 330i Attiva '09
    Non per difendere gli esosi concessionari, ma il meccanico di fiducia è spesso un lavoratore autonomo e valuta caso per caso cosa gli conviene fare . In una struttura organizzata i costi sono differenti e la gestione deve essere piu' "puntuale" ](*,)

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ribadisco, quando per un computer bloccato o un qualsiasi altro imprevisto io pago 52,47 euro + Iva = € 63 all'ora per l'intervento di un tecnico che per il suo intervento necessita al massimo di un cacciavite, non mi scandalizzo per 70 euro richiesti (comprensivi della lampadina oltretutto) per cambiare una lampadina che effettivamente è parecchio rognosa da cambiare. Mi sembra che ATD ci abbia spiegato bene come si faccia.

15. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

sono d'accordo con entrambi :wink:

16. CarloLP640

CarloLP640 Collaudatore

338
    14
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.924
    E61 - E92 - E31 ex E36 - E38
    QUOTO TUTTO!!!!

Ormai l'unica soluzione è farsi furbi, magari questi piccoli interventi ove possibile farli da solo, oppure portarli da un meccanico semplice, magari facendo tutti così se ne accorgeranno e abbasseranno i prezzi!!!

Vi racconto cosa mi è successo di recente: auto di 8 anni, col calore del motore si è letteralmente squarciato il tubicino che porta l'acqua del tergicristallo dalla vaschetta al vetro. Un taglio di 3-4 cm. In BMW per cambiare tutto il tubo mi hanno chiesto 85€ manodopera compresa. Sono andato in ferramenta, con 0,50€ ho comprato il tubo e due fascette, ho sostituito quel pezzetto di tubo e va da Dio. Certo non è tutto così semplice, e magari sull'auto nuova nn lo farei, però fa capire molte cose...

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Io invece lo avrei fatto anche su un'auto nuova :wink:.....xche' farsi rapinare x una banalita' del genere!!!
    Non accuso BMW xche' giustamente tutta la struttura e gestione ha dei costi che devono rientrare...
    Ma sopratutto in questi periodi di "crisi" bisogna farsi furbi e cercar di arrangiarsi nel modo piu' economico..sempre dove possibile.

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ti viene in ufficio o a casa però?:-k
    E c'è da fare un altro tipo di discorso volendo: ha si un cacciavite ma è una persona che ti "vende" le sue conoscenze, insomma un po' come un notaio o un avvocato. Loro con una bella stilografica fanno tutto, sbaglio?:rolleyes:
    Il meccanico invece non è un professionista che mette a disposizione le proprie conoscenze in questo caso, si tratta solo di aver voglia di piegarsi e smontare qualcosa. Non è come allineare i carburatori di una Miura o di un Daytona, eh!:mrgreen:

Un altro discorso da fare è l'urgenza: io ad esempio pago un canone annuo per i computer in farmacia. E' caro, ma se c'è bisogno vengono anche la notte.
    Non mi sembra il caso di uno che arriva in officina in orario di lavoro per un intervento abbastanza semplice. Sbaglio?

Poi ciascuno adotta la politica commerciale che preferisce, ciascuno ha il proprio modo di essere imprenditore insomma.
    Voglio dire che l'officina è del concessionario, è lui che da le direttive. Non mi dite che lui non sa cosa avviene all'accettazione o in officina perchè non ci credo e se così fosse vuol dire che è un imprenditore poco attento.
    Anche io nel lavoro ho bisogno di delegare perchè non posso fare tutto io e non mi potrei allontanare mai altrimenti. Però ai miei collaboratori ho dato carta bianca ad esempio se c'è un prodotto difettoso o in garanzia, mi affido al loro buon senso, nove volte su dieci fanno la cosa giusta, una volta su dieci possono sbagliare loro come posso sbagliare io.:wink:

Non so se questa del topic sia la concessionaria dove vado io, ma almeno con me si sono sempre dimostrati gentili e disponibili. L'ultima che mi è capitata: mi si è rotto il coperchietto del tergi posteriore dell'X3, il giorno dopo me l'hanno portato a casa e non hanno voluto nulla.
    Quindi vuol dire che questa rigidità è più un modo di fare che una necessità.

19. pighe

pighe Kartista

223
    1
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    21
    BMW 330xd e91
    Si è la solita, ma io sono andato in quella che hanno aperto in valdarno. A......ini auto
    Anche a me ad arezzo si sono sempre comportati bene, ed ho anche molta confidenza con Cavigli, e spesso mi faceva avere anche degli extra sconti:mrgreen:

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Quella persona la vedo una volta a settimana ed è molto disponibile, a me ha fatto davvero tanti favori.

Condividi questa Pagina