Con molta probabilità abbandono il mondo delle M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Con molta probabilità abbandono il mondo delle M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dado, 7 Agosto 2007.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    caro dado mi spiace che tu ti sia sentito chiamato in causa dal mio commento sul leasing lungi da me l'idea di rivolgere una critica al tuo operato (soprattutto perche nemmeno sapevo che la macchina la prendi in leasing e non mi interessa sinceramente ne' tantomeno ti devi giustificare con me o con chiunque altro)
    ho solo riportato quello che e' l'andamento del mercato attuale e quello che succede nel mondo reale, la mia famiglia (io no fortunatamente) lavora nel mondo auto da 30anni quindi certe dinamiche le conosco bene
    spero ora sia chiaro

per quanto riguarda chi prende ancora le auto in contanti be' io, essendo un lavoratore dipendente evito come la peste i finanziamenti per i motivi da te citati. se la posso pagare bene altrimenti non la prendo

per quanto riguarda il discorso R8 ferrari lambo, non condivido il tuo pensiero ma lo capisco, anche mio padre ragiona cosi

ovviamente qui si parla senza conoscere le persone quindi ti prego di non voler prendere i miei commenti come attacchi personali, sono solo parole al bar:wink:

con amicizia
    Ale

2. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    capisco perfettamente il tuo pensiero e tra parentesi problema perchè mi ritrovo più o meno nelle tue medesime condizioni....
    anche se la mia intenzione è di passare a porsche :wink: e non ho una m6 cabrio ma bensì una m3....

l'unica cosa che mi lascia perplesso è il tuo volere passare da m6 cabrio a r8...
    a livello immagine sicuramente ne guadagni parecchio perchè nonostante la r8 sia audi ( e quindi non una marca blasonata) ... ha in compenso una linea decisamente + innovativa ed appariscente della tua emmona :wink:

però a livello qualitativo la m6 e perdipiù cabrio è nettamente superiore

mi fa pensare quando ti riferisci alla r8 come :" una gallardo travestita da audi" ... guarda che la r8 è r8 e la gallardo è gallardo .... :wink: una è audi e una è lamborghini.

non fare il mio stesso sbaglio (di tanti anni fa.. PER NIENTE RIFERITO ALLA M3 :wink: ) di prendere un'auto pensando fosse il mio sogno , mentre in realtà quella che volevo era un'altra #-o.

concludo col ricordarti che la tua m6 è la migliore vettura di produzione bmw, il che non mi sembra poco :wink: , l'unico difetto che ha è che è troppo anonima per un'auto del suo costo , almeno dal mio modo di pensare,

personalmente il passaggio da m6 a r8 mi sembra più un passo indietro che non un passo avanti... poi i gusti son gusti e se a te piace la r8 compratela e chissenefrega :mrgreen: ...
    però pensaci bene..........:wink:

a proposito...... io le auto le ho sempre prese tutte in contanti :wink: e
    piuttosto che ricorrere a finanziamenti e di gettare i miei sudati risparmi sotto forma di interessi ... li brucioo :wink:

3. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio

Tranquillo nessun problema, e che allusioni su certi argomenti ne sono state fatte parecchio in passato.

4. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    ehi ehi ehi .... attento che visco ti ascolta...... :wink:
    la tua è una chiara amissione al lavoro ..... scuretto :mrgreen:

battute a parte...

intestarsi l'auto a te come persona fisica oppure un bene tuo ad un tuo parente ... era una cosa che poteva funzionare un tempo ...

ora ci sono nuove disposizioni che rendono possibili controlli incrociati estesi

ora la finanza non viene più a casa tua :wink: ma semplicemente ti manda una lettera e ti chiede di spiegare come hai fatto ad acquistare tot beni e se le tue spiegazioni non sono convincenti ...... auguri ......

praticamente il fisco se vuole può sapere vita morte e miracoli di chiunque,
    dal pensionato all'imprenditore....

e poi la chiamano privacy ](*,)

5. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    imho non passerei da un' M6 ad un R8, ma ad altro... comunque complimenti perché riesci a cambiare auto così spesso (e che auto!!) e lascia perdere le invidie altrui, tu non hai niente da rimproverarti.:wink:

Ad ogni modo anche la R8 sembra essere una bella bestia (non l'ho mai provata e mai ne avrò l'occasione...](*,)) però se è la tua unica auto è troppo scomoda per girarci (ne vidi una dal conce ed ha delle porte lunghissime, se posteggi affianco a qualcuno poi non esci più...#-o), l'M6 è più fruibile da questo punto di vista, poi la tua è cabrio quindi il piacere è doppio...=P~

6. salant@tiscali.it

salant@tiscali.it Aspirante Pilota

25
    0
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    io ho da poco venduto la mia M5 mi manca da matti io ho comprato una x5 3000 d se posso darti un consiglio tieniti la m6 cabrio

7. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Non è vero che una volta oltre i 100mila euro i 30mila euro diventano quei "bruscolini" che puoi permetterti per fare il salto di qualità, secondo me. Il fatto che possono girare molti contanti è poi subordinato al bisogno di acquistare la nuova auto; voglio dire, magari si fa anche presto a racimolarli, ma l'auto serve prima...

tutto qui

si sente che ho un gran sonno? :zzzz :morning: :mrgreen:

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quoto,se uno ha i soldi non vedo perchè deve finaziare comunque,cos'è una moda? posso capire i leasing e per alcune categorie ed ovviamnte capisco chi finanzia per necessità,tipo quallo che la punto o la prende a rate o va a piedi,quindi questione di forza maggiore.
    A me hanno sempre detto sin da piccolo "se una cosa puoi permettertela la prendi,altrimenti no",ovviamente ognuno fa come meglio crede.
    IMHO

9. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    Straquoto DADO.
    Anche io nel mio "piccolo" :redface: :redface: :redface: ho fatto un ragionamento del genere.
    Mi sono dato via il Boxster perchè ormai avevo addosso l'etichetta di "quello col porsche" (anche se il mio era il modello dei poveri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e ora quando mi chiedono che macchina ho rispondo : una vecchia BMW scura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . E' stupendo notare come adesso quando ti guardano al semaforo e ti fanno l'occhietto solo se sono dei "veri" intenditori di auto mentre prima eri lo "spacciatore" di turno con la cabrio :evil: :evil: :evil: .

Tornando al tuo discorso l'R8 secondo me non ha rivali in:
    1) Immagine (i 246 led credo che siano uno spettacolo di sera)
    2) Prestazioni (0/100 4,6 :eek: :eek: :eek: )
    3) Fruibilità e Comfort (ha addirittura tre tarature di sospensioni magnetiche :eek: :eek: )
    4) Prezzo da PAURA (in rapporto a quanto offerto costa 5000 euro in più di un 4s e ha più dotazioni di serie)
    5) Cambio (Nulla da invidiare all' SMG III se non superiore)
    6) La massima espressione tecnologica oggi sul mercato
    7) Possibilità di andare al bar e non trovare un "folla" vicino all'auto (anche se un R8 non è che passa inosservata ma mai quanto una Lambo)

Secondo me fai proprio bene se te la prendi =D> =D> =D> =D> =D>

10. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Sono solo punti di vista, pensi perche ho una m6 in leasing non avrei la possibilità di pagarla tutta in contanti?
    il fatto che io lavoro con i numeri, preferisco acquistarla con un leasing che dopo tre anni al max mi garantisce un valore definito all'acquisto, pagarla 1500 eurini al mese e tenermi i soldi in banca,
    se la pagassi subito toglierei i miei soldi in banca, pagherei 130K un una botta per poi venderla rimettendoci un patrimonio.
    Che ne sai cosa puo succedere nella vita? ammetti che ci fosse una crisi di lavoro, oppure un incidente o un infortunio sul lavoro; vabbè che ho stipulato una polizza che garantisce il credito, ma se per qualsiasi ragione non potessi lavorare o ci fosse una crisi dove dovrei mettere della liqiudità, i miei soldi sono sempre messi via a disposizione.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    vi dico come la penso io (chiaramente si tratta di opinioni personali):

1. visti i limiti che oggi ci sono sulle nostre strade, se non giro abitualmente in pista o sulle autostrade tedesche, se mi compro un'auto da 130.000 euro evidentemente voglio anche che la gente la noti....

2. i paesi non sono fatti solo di gente ignorante: non ci vuole nulla, oggi, ad andare un attimo su Internet e vedere che un'R8 costa un patrimonio (Finanzieri inclusi)

3. nella (piccola) città in cui vivo ci sono 2 tizi che possiedono Ferrari di una certa età, e credetemi quando vi dico che la gente si volta di più quando passa una Q7. Se la gente ti vuole invidiare, lo fa a prescindere dal marchio impresso sul cofano.

Ciao Emidio

12. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Tutto giustissimo Dado...
    Io nel piccolo dei miei 24 anni mi sono comprato un 320cabrio zazzà e dopo 3 anni ci ho rimesso 25mila! Mai più auto di una certa caratura per contanti!

13. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ciao dado,sei sicuro di ciò che fai?ho portato la s6,un 10cilindri da 407 se non sbaglio.ciao ho portato la m6 a vallelunga e ti posso dire che il mostro che hai te io non lo cambierei,fidati va di gran lunga meglio la m6

14. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Il problema paese vedo che affligge un po'tutti...
    Se posso dire la mia sulla questione, se tu hai lavorato onestamente per anni e non devi niente a nessuno (e non ho dubbi a riguardo) non devi minimamente porti il problema!
    Sai, io ero quello che a 20 anni girava con una macchina da 90milioni, cabrio... Tutti dicevano che me l'aveva comprata il papà e che io ero un "americano", familiari compresi...
    Un giorno due anni fa mio padre è mancato.
    Io nello scorso Gennaio ho cambiato macchina, un po'meno vistosa, ma stavolta da 100 milioni. Allora ecco che da figlio di papà mi sono trasformato in dissipatore di eredità...
    Ma ci pensi???
    Da quando ho 18 anni lavoro e la gente deve permettersi di giudicarmi, tanto più in questa situazione che la vita mi ha messo davanti????

Sai cosa ti dico, se avessi le possibilità mi farei una Bentley ARANCIO e farei fare una scritta adesiva:
    "TI DEVO QUALCOSA PER CASO?NO? ALLORA PENSA AI CAVOLACCI TUOI,CHE NE HAI MOTIVO!"

Sorry per lo sfogo,e TIENITI QUEL MISSILE TERRA-TERRA, stai a sentire un piro.

15. elan

elan Collaudatore

287
    1
    15 Giugno 2004
    Reputazione:
    986
    bmw m3 e36 imolarot
    ho venduto la m6 lunedì scorso, non so tu ma sono rimasto perplesso sulla incredibile perdita di valore...

ho perso in tre mesi 10000 euro circa per un'auto totalmente full

il concessionario l'ha venduta senza difficoltà, quindi la rivendibilità è ottima, ma svaluta fortemente anche a parere suo in confronto a porsche e ferrari pur avendo contenutio tecnologici e linea invidiabili..

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Poche pugnette e taglia la testa al toro.

F430 :D

17. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    :mrgreen:=D>=D>

18. mama76

mama76 Kartista

241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Bel mezzo l' R8, però a mio parere a parità di prezzo comprerei l' ultima Maserati Granturismo che ormai ha tutta la tecnologia Ferrari. La cilindrata è uguale solo che la Maserati ha qualche cavallo in meno (15 per l' esattezza) e la velocità max e inferiore di 15 km/h, però la Maserati ha 4 posti invece che due e come ho detto all' inizio ormai hanno inserito tutta la tecnologia Ferrari che per me significa garanzia totale visto che la Ferrari produce auto di quel genere da quando è nata.
    Per quanto riguarda la differenza di prezzo, la Maserati costa circa 1000€ in più della R8

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dado non mi riferivo a nessuno in particolare,dicevo solo come la penso io.

Condividi questa Pagina