Con molta probabilità abbandono il mondo delle M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Con molta probabilità abbandono il mondo delle M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da dado, 7 Agosto 2007.

1. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Devo essere onesto, con tutto quello che può essere una R8 rimane cmq sempre una Audi.... cisto le cifre di cui si stà parlando inizierei a tenere in considerazione auto come Gallardo, F430 (entrambe usate ma recenti) e Porsche Turbo/Gt3.

2. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Molto bella la R8.......pero' io sono di parte la serie 6 non mi e' mai piaciuta piu' di tanto

3. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Caxxo se ti quoto.
    La R8 è semplicemente stupenda....ma 110.000 € sono tantini.
    E poi è vero....tra poco uscirà la versione potenziata.
    Quì a San Marino si vocifera che Alex De Angelis l'abbia comprata e guarda caso la sua ex M3 è proprio dal rivenditore VW/Audi :-k
    In ogni modo troppi soldini per un Audi.
    Sarà anche una grand'auto ma potendo scegliere prenderei una Gallardo usata di 1 anno.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    :wink:

5. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Diciamo anche che conta molto l'uso che ne farai: per quanto "potente" la 6Motorsport è quanto di + versatile e "pratica" si possa chieder ad una supercar...
    Altro pianeta e l'R8...
    Macchine diverse, schemi diversi, bilanciamenti diversi, utilizzi diversi, vani di carico diversi.

Vuoi un mio spassionato consiglio? Tieni l'///M6.
    110-120 mila euro per una R8? ne "aggiungo" 30 e mi faccio una lamborghini come dio comanda ( Gallardo ).

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    dado,se ci sei batti un colpo!:razz:

7. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ragazzi io ho capito che si parla di cifre stratosferiche ma sentire dire ci aggiungo 30k e mi faccio una lambo o un ferrari mi fa sorridere

uno perche allora in proporzione possiamo dire a uno che si e' preso una 1er che aggiungendo 10 si sarebbe preso la 3er a uno che ha preso la panda che aggiungendo 5 si faceva la punto e possiamo andare avanti all'infinito

oltretutto ferrari e lamborghini a differenza di R8 ed M6 hanno costi di manutenzione piu che doppi

anche io in quella fascia di prezzo mi farei il gt3 ma visto che dado scende da un M5 e da un 6 cabrio non mi sembra proprio il tipo che va in giro con cascio e tuta quindi mi sembra che l'R8 sia una scelta molto equilibrata e tra l'altro ci metto la mano sul fuoco che va di piu (a parte forse sul dritto) ed e' piu divertente dall'M6 cabrio

8. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    E RIDIAMOCI SOPRA ALLORA!:mrgreen:
    il discorso delle equazioni qui sopra non regge.
    abbiam superato sogli di non ritorno. qui non si parla di 5,6 l/100km contro 6,5 l/100km...se mettere o non i pdc o che altro...:rolleyes:
    cioè, fatemi capire, chi si compra 120/130 mila euro di auto...ha problemi invece a comprarne una di 150? ma per favore.
    adesso, non è che voglio fare i conti in tasca.., ma fanc.ulo l'iposcrisia, è così e stop.

Tra R8 e Lambo non so cosa cambi in manutenzione....visto che in partica è quasi una gallardo ricarrozzata R8.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'R8 è eccellente da tutti i punti di vista.

però imho ha un difetto: è insipida, cioè..ne ho viste un paio, una in autostrada e una in città..il loro passaggio non suscita emozione..spero capiate cosa intendo dire..

10. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

il fatto e' che il 90% di quelle macchine ormai sono prese in leasing e il 50% degli acquirenti poi non li riescono a pagare proprio perche fanno l'equazione se ne ho 100k tanto vale spenderne 150k

magari uno non ha problemi a comprarne una da 150 ma non e' detto che ne abbia la voglia, magari quella stessa persona i soldi ce li ha ma siccome non li tira giu dalle piante preferisce tenersi in tasca 30k euro no? non e' possibile sto fatto?

tra R8 e lambo cambia una vita in manutenzione l'R8 ha tagliandi che costano poco piu di una RS4

11. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    R8 è una macchina spaventosa! lo visto a milano un volta, è veramente stupenda, ma ///M6 cabrio non lo darei mai via, R8 avrà anche molta più potenza ma non avrà mai la comodità, 4 posti, e il vento tra i capelli come la M! io la prenderei solo come 2a macchina

12. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

vabebave, punti di vista. il tuo discorso cmq fila....niente da dire.
    Io l'ho vista e ci sono pure salito su una R8...e...lo devo ammettere....ho goduto, e tanto.
    Però la lambo è la lambo.:rolleyes:

13. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

be chiaro si discute sui punti di vista di versi

anche per me la lambo e' la lambo e non comprerei mai una R8 nuova cosi come non comprerei mai una M6 nuova mentre una lambo nuova si ma ognuno decide in base alle sue esigenze

qui in questo caso ragiono quindi per assurdo e tra le due comprerei l'R8

14. °Tia°

°Tia° Aspirante Pilota

18
    1
    30 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.602
    BatMobile

Quoto in pieno, sono salito su una lambo e mi sono sentito a borso di un mito, storia italiana che rieccheggiava nell'abitacolo. Salito sull'R8 mi sembrava si essere salito su una S3 con un pò di carbonio in + e il diverso schema del cruscotto. La posizione di guida sembra quella di un'auto normale e ad essere sincero gli interni non rispecchiano la bellezza esteriore. E' come una bella fi.ga, ma stronza fino alla morte. :lol:

Poi vabbè io ho 20 anni, ma vuoi mettere come ti guarda una figa con i capelli al vento adesso e come ti vedrà (anzi intravedrà a stento) su una apparentemente scomodissima spider?

15. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Il V10 BMW poi con le modifiche fatte da lui, se lo sogna di notte e anche di giorno quando è sveglio con la R8, anche se ovviamente sarà + agile e potrà contare sulla trazione Quattro![-X
    Se proprio è deciso ad acquistarla, meglio ke aspetti il V10 ke sembra debutterà tra qlc mese!:cool:

16. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ho atteso un po di commenti per valutarli ed ascoltare pareri ed impressioni;
    tra laltro stiamo parlando di valutazioni mie ancora non concretizzate; sinceramente anche io attenderei l'uscita del v10, ma non avrei voluto che la emmona passasse il 2007 per ragioni di valutazioni.
    Io purtroppo faccio parte di quella fascia che acquista le auto aziendali con il 60/70% di leasing, dato il fatto che la mia azienda se lo puo permettere, almeno così le perdite sono più ridotte; non le vendo perche non c'è la faccio a pagare il leasing, ma le vendo perche con circa sempre gli stessi soldini riesco ad avere le vetture nuove ogni anno/anno e mezzo.
    Mi infastidisce sentire commenti e critiche su queste vicende,
    Sappiate bene che chi compra una vettura nuova da 35/40K rateizzandola per 36/48/60 mesi, alla fine del finanziamento tra quello che paga di capitale, interessi, manutenzioni, e svalutazione dell'auto, quando la rivende vorrei sapere quanto ci ha rimesso.
    Poi vorrei sapere chi oggi acquista un'auto in contanti.
    Tornando al discorso R8 le mie esigenze sono quelle di avere delle auto paragonabili più o meno alle lambo o alle ferrari senza che siano lambo e ferrarari; mi spiego:
    purtroppo anche se possiedi una lamborghini espada di 30 anni, hai sempre una lamborghini, oppure se hai una ferrari 308 gtb hai sempre una ferrari,
    anche se costasse 10.000K hai sempre una ferrari.
    se possiedi una bmw/audi/merceders, anche se costano come una ferrari, hai sempre delle vetture il quale nome attira l'attezione meno di una ferrari e/o lamborghini.
    Come dissi molto tempo fa in altri post io vivo in una piccola comunità di persone, diciamo un paesone, purtroppo io non discendo da una famiglia benestante dove le persone anche se hai una ferrari nulla ti possono dire, ma il mio benessere deriva dal frutto della mia passione per il lavoro che svolgo, sacrifici che faccio da 10 anni; il pregiudizio delle persone a volte e nocivo, quindi anche se la r8 e molto vistosa, non susciterà mai quel clamore cose se possedessi altre vetture.
    Magari sono io che mi fascio la testa, ma per ora preferisco, non vorrei passare per quello che si arricchisce alle spalle degli altri, il mio modo di pensare emerge dal fatto che le persone sono sempre pronte a puntare il dito con chi magari ha di più, "per fortuna non tutte"
    Poi personalmente la gallardo e il mio sogno di auto, ma la r8 come letto in altri post praticamente e una gallardo travestita da audi.
    Per nulla rimpiango la mia M6 che di soddisfazioni non finira mai di darmene, magari alla fine decido pure di tenerla, per ora ci vado in ferie me la godo per l'estate, poi si vedra.

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perdonami, ma se ti piace un'auto perchè non te la prendi? Che ti frega dei giudizi degli altri??? Fai lo spacciatore oppure rapini banche di professione?? Immagino di no quindi perchè vergognarsi del lavoro che fai e sopratutto che ti rende. Gli invidiosi lasciali parlare, anzi prodigati per farli crepare di invidia una volta all'anno :mrgreen: :mrgreen:

Cmq si vive una volta sola quindi se puoi permettertelo fatti una Lambo o ua Rossa e fregatene di tutti i malpensanti. Non vorrai mica comprartela a 60 anni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    CONCORDO PIENAMENTE! adesso come adesso sono in pochi quelli che possono comprare una macchina tutto a contanti, non perchè non li ha i soldi ma perchè dopo 6 mesi si ri trova a casa la finanza, io ho 2 attività, e dal 2006 al 2007 ho comrato 3 macchine nuove e adesso mi sono preso la M e me la sono intestato a me non più alla ditta e lo pagato a rate perchè non voglio vedere la finanza sotto casa mia

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    tralasciando che tecnicamente la r8 sia molto valida,e personalmente mi piace anche parecchio.purtroppo da qualche anno anche io vivo in provincia ed in un "paesone",qui ragionano per il 70% come dado,ovvero pur avendo parecchi soldi,per motivi pratici,ma molto spesso lavorativi,nascondono il proprio agio,spesso e volentieri,accusando gl'altri per quello che spendono pur avendone di più.l'invidia c'è pure in città,ma da quando vivo in provincia,riscontro una cattiveria gratuita ed un'invidia malsana da fare paura!!!.cmq,anche io credo che la lambo sia un gradino sopra,ma la r8 è un'ottimo compromesso,e ti permette di attirare poca attenzione,specie da chi d'auto nn ne capisce nulla.

20. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    ragazzi, io lo dico con il cuore in mano, ma che due palle però che se uno si vuol fare ( e può ) una gallardo, non la prende perchè poi la gente mormora...
    Uhè, si vive una volta sola perdio!

quoto M3.

Condividi questa Pagina