con l'olio in temperatura la friz. fatica a staccare. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

con l'olio in temperatura la friz. fatica a staccare.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da ktm 525, 20 Dicembre 2010.

  1. ktm 525

    ktm 525 Aspirante Pilota

    3
    0
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ho una bmw X3 3000d. cambio automatico del 2004 con Km 145.000, da oltre un mese solo quando è in temperatura(a freddo funziona benissimo) si spegne la lettera D o SD dal quadro, e avvolte nel premere il pedale del freno si sentono delle forti vibrazioni provenire dall'asse e la macchina fatica a disinserire la marcia per fermarsi, anche in fase di rilascio al minimo sembra che la frizione stacchi con difficoltà.
    A 116.000 km sono stati sostituiti i seguenti pezzi :
    revisione cambio con sostituzione dei dischi friz. GM interni e esterni;
    Kit GM filtro olio cambio;
    Convertitore di coppia GM;
    Olio cambio ATF Dexron 3.
    Il tutto il 31.10.08
    Ribadisco che quando la macchina è fredda va benissimo, solo dopo una ventina di km si spegne la lettera D e iniziano i disagi.
    Vorrei sapere da cosa può derivare, e quali pezzi sostituire. In BMW non sanno dove metter mano.](*,)](*,)](*,)
     
  2. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.614
    65
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    spiacevole certo...figurati se qui si sappia di più. I cambi automatici non sono proprio il punto forte di BMW. Per quanto ne sappi ci sono degli attuatori che lavorano per inserire disinserire...stanno nel modulo mecatronic...magari gauradndo li
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Occorre capire meglio la tua problematica:

    1. quale officina ti ha fatto la riparazione?
    2. la vettura prima della riparazione aveva lo stesso inconveniente?
    3. hai avuto subito la problematica che oggi lamenti?
    4. quanto hai pagato per la riparazione?
    5. in 2 anni hai percorso solamente 30.000 km, giusto?
     
  4. Ronni563

    Ronni563 Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2021
    Sassari
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 2004
    Ciao anche io ho un problema simile.... solo che la mia dopo poco tempo anche inserendo le marce non si muove ...e ogni tanto al minimo si sente una vibrazione forte ...ho pensato al ripartitore di coppia ...mi potete aiutare ?
     
  5. Ronni563

    Ronni563 Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2021
    Sassari
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 2004
    Ciao anche io ho un problema simile.... solo che la mia dopo poco tempo anche inserendo le marce non si muove ...e ogni tanto al minimo si sente una vibrazione forte ...ho pensato al ripartitore di coppia ...mi potete aiutare ?
     
  6. Ronni563

    Ronni563 Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2021
    Sassari
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 2004
    Ciao anche io ho un problema simile.... solo che la mia dopo poco tempo anche inserendo le marce non si muove ...e ogni tanto al minimo si sente una vibrazione forte ...ho pensato al ripartitore di coppia ...mi potete aiutare ?
     
  7. Ronni563

    Ronni563 Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2021
    Sassari
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 2004
    Ciao anche io ho un problema simile...la mia non cammina ..quasi subito come scalda anche inserendo le marce non si muove....e ogni tanto al minimo si sente una vibrazione forte...ho pensato al ripartitore di coppia ...mi potete aiutare?
     
  8. Ronni563

    Ronni563 Aspirante Pilota

    8
    1
    18 Dicembre 2021
    Sassari
    Reputazione:
    0
    X3 3.0 2004
    Ciao anche io ho un problema simile...la mia non cammina ..quasi subito come scalda anche inserendo le marce non si muove....e ogni tanto al minimo si sente una vibrazione forte...ho pensato al ripartitore di coppia ...mi potete aiutare?
     
  9. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.027
    263
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    Fossi in te farei un bel giro in officina, mi verrebbe da dire che il problema potrebbe essere il convertitore che non riesce a staccare, però devi farla vedere per capire se è quello.
     

Condividi questa Pagina