Con l'arrivo del caldo scricchiolii alle portiere | BMWpassion forum e blog

Con l'arrivo del caldo scricchiolii alle portiere

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Axel, 2 Maggio 2007.

  1. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Perchè viaggiando sulla mia 530d Futura Touring di un anno del valore (da nuova) di quasi 55.000 Euro, in queste giornate con l'aumento della temperatura, ai vari sobbalzi dell'asfalto (grazie gomme run flat!) si devono sentire gli scricchiolii delle plastiche delle portiere ? Dopo 11 anni la BMW non ha risolto il problema : lo stesso difetto l'aveva la mia prima 520i acquistata nell'ottobre 1996. Non so quante volte mi cambiarono le guarnizioni!!Quasi quasi la prossimA VOLTA COMPRO ITALIANO : SENTIRO' LO STESSO GLI SCRICCHIOLII MA SPENDERO' MOOOLTO MENO!!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.386
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

    bravo! che vuoi che ti si dica?
    mica devi prendere bmw per fare un piacere a qualcuno!
     
  3. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
  4. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
  5. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Beh, vedo che il problema è molto diffuso.C'è una coincidenza : arrivo del caldo e azionamento dei vetri elettrici. Andrò nell'altro thread, visto che il problema è di tutte le BMW
     
  6. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    ciedi anche a bob65 questo prodotto x me fa i miracoli
     
  7. bob65

    bob65 Secondo Pilota

    586
    7
    20 Giugno 2006
    Reputazione:
    2.688
    /// Reputazione: INTEGRA


    Confermo ..... :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    scusa chiedi a bob :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Mi aggiungo anch'io:

    da 10 mesi sono possessore di una E61 Touring (530d step).
    Telaisticamente, nulla da dire. Motore e cambio, nessun commento. Auto
    strepitosa da guidare (un po' un chiodo con lo step, ma va bene lo stesso),
    con un'agilita' ingiustificata per un'auto da 5 metri.
    Ma ragazzi, non ne
    posso piu' della qualita' costruttiva. Non mi riferisco allo stile
    minimalistico, ma proprio come e' assemblata questa vettura
    Problemi:
    1) Le
    guarnizioni delle porte gemono ad ogni movimento dell'auto, curiosamente
    solo fino a 70 km/h. Ho provato a spruzzarle con il silicone, ma dopo pochi
    giorni il problema si ripresenta, e l'auto diventa una vera "sala
    concerti"
    2) Su molti viadotti la plancia scricchiola all'altezza del
    montante anteriore sx
    3) Sricchiolii saltuari dal tunnel centrale
    4)
    Seduti dietro si e' accompagnati da un vero concerto tra la tendina che
    sbatte e i longeroni di plastica posteriori che scricchiolano.
    5) Lo
    sterzo ha uno clik-clak girandolo in certe posizioni, come se un oggetto si
    muovesse all'interno della corona. Sul pave' o su fondi ruvidi in
    movimento, c'e' una risonanza/vibrazione che proviene dall'interno della
    corona veramente fastidiosa. La concessionaria ha smontato lo sterzo ma
    purtroppo, ovviamente, non ha trovato alcunche'.
    Ora, considerando che la
    Passat Highline di mio padre che costa esattamente la meta' della mia al
    confronto sembra una cattedrale di marmo, mi girano un po' gli zebedei.
    Ho
    avuto 2 bmw dell'era
    "pre-tagliamo-i-costi-tanto-le-bmw-le-comprano-lo-stesso" (e46,
    e39) ed erano perfette. Idem per varie VW (Touareg e Leon), anch'esse prive
    di rumorini vari per 100mila km. L'unica auto che ho avuto con concerti
    simili era una Tempra SWdel 1992.
    Un mio amico che lavora alla bmw (capo
    della test fleet, by the way) a cui ho raccontato il tutto, ha abbassatto
    gli occhi e mi ha detto "the e60/61 was not our finest hour, but from
    the e90 onwards things have changed". Andiamo bene.
    Qualcuno di voi ha
    riscontrato problemi simili? Se si', li avete risolti?
    Grazie e ciao da
    Monaco di MdB,
    Daniele
     
  10. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    io che sonoun pignolone vado in giro con la radio spenta x vedere e sentire se fa rumorini strani x adesso solo le guarn porte che con la sprai ho risolto ti consiglio di lavare le guarnizione con del sapone di marsiglia o sapone neutro x togliere il silicone che hai passato e vedrai che con lo sprai da me citato spariranno i rumori
    __________________
     
  11. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Mi sa che gli Angeli sono tutti uguali....:mrgreen:
     
  12. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o #-o :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ot..
    ..azz...ma il forum 4r si sta proprio svuotando..eheh:mrgreen:
    ciao
     
  14. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004

    Grazie,
    provero' lo spray citato.
    Sul Forum 4r giro ogni tanto. Purtroppo si tratta quasi sempre di scambi di post di discussione bmw/alfa, con poche soluzioni per problemi veri.
    Piu' divertenti i forum tedeschi (quasi sempre impuntati sulla vel.max, gomme, assetti ecc.) o quelli Inglesi, dove tutti si prendono auto vecchie o di seconda mano e se le smontano in garage e/o si fanno i tagliandi da soli (sempre masochisti i colleghi d'oltre manica :mrgreen: .

    Ciao da MdB,

    Daniele
     

Condividi questa Pagina