Perchè viaggiando sulla mia 530d Futura Touring di un anno del valore (da nuova) di quasi 55.000 Euro, in queste giornate con l'aumento della temperatura, ai vari sobbalzi dell'asfalto (grazie gomme run flat!) si devono sentire gli scricchiolii delle plastiche delle portiere ? Dopo 11 anni la BMW non ha risolto il problema : lo stesso difetto l'aveva la mia prima 520i acquistata nell'ottobre 1996. Non so quante volte mi cambiarono le guarnizioni!!Quasi quasi la prossimA VOLTA COMPRO ITALIANO : SENTIRO' LO STESSO GLI SCRICCHIOLII MA SPENDERO' MOOOLTO MENO!!
usa questo prodotto e vedrai il miracolo leggi il mio intervento http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98704
Beh, vedo che il problema è molto diffuso.C'è una coincidenza : arrivo del caldo e azionamento dei vetri elettrici. Andrò nell'altro thread, visto che il problema è di tutte le BMW
Mi aggiungo anch'io: da 10 mesi sono possessore di una E61 Touring (530d step). Telaisticamente, nulla da dire. Motore e cambio, nessun commento. Auto strepitosa da guidare (un po' un chiodo con lo step, ma va bene lo stesso), con un'agilita' ingiustificata per un'auto da 5 metri. Ma ragazzi, non ne posso piu' della qualita' costruttiva. Non mi riferisco allo stile minimalistico, ma proprio come e' assemblata questa vettura Problemi: 1) Le guarnizioni delle porte gemono ad ogni movimento dell'auto, curiosamente solo fino a 70 km/h. Ho provato a spruzzarle con il silicone, ma dopo pochi giorni il problema si ripresenta, e l'auto diventa una vera "sala concerti" 2) Su molti viadotti la plancia scricchiola all'altezza del montante anteriore sx 3) Sricchiolii saltuari dal tunnel centrale 4) Seduti dietro si e' accompagnati da un vero concerto tra la tendina che sbatte e i longeroni di plastica posteriori che scricchiolano. 5) Lo sterzo ha uno clik-clak girandolo in certe posizioni, come se un oggetto si muovesse all'interno della corona. Sul pave' o su fondi ruvidi in movimento, c'e' una risonanza/vibrazione che proviene dall'interno della corona veramente fastidiosa. La concessionaria ha smontato lo sterzo ma purtroppo, ovviamente, non ha trovato alcunche'. Ora, considerando che la Passat Highline di mio padre che costa esattamente la meta' della mia al confronto sembra una cattedrale di marmo, mi girano un po' gli zebedei. Ho avuto 2 bmw dell'era "pre-tagliamo-i-costi-tanto-le-bmw-le-comprano-lo-stesso" (e46, e39) ed erano perfette. Idem per varie VW (Touareg e Leon), anch'esse prive di rumorini vari per 100mila km. L'unica auto che ho avuto con concerti simili era una Tempra SWdel 1992. Un mio amico che lavora alla bmw (capo della test fleet, by the way) a cui ho raccontato il tutto, ha abbassatto gli occhi e mi ha detto "the e60/61 was not our finest hour, but from the e90 onwards things have changed". Andiamo bene. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili? Se si', li avete risolti? Grazie e ciao da Monaco di MdB, Daniele
io che sonoun pignolone vado in giro con la radio spenta x vedere e sentire se fa rumorini strani x adesso solo le guarn porte che con la sprai ho risolto ti consiglio di lavare le guarnizione con del sapone di marsiglia o sapone neutro x togliere il silicone che hai passato e vedrai che con lo sprai da me citato spariranno i rumori __________________
Grazie, provero' lo spray citato. Sul Forum 4r giro ogni tanto. Purtroppo si tratta quasi sempre di scambi di post di discussione bmw/alfa, con poche soluzioni per problemi veri. Piu' divertenti i forum tedeschi (quasi sempre impuntati sulla vel.max, gomme, assetti ecc.) o quelli Inglesi, dove tutti si prendono auto vecchie o di seconda mano e se le smontano in garage e/o si fanno i tagliandi da soli (sempre masochisti i colleghi d'oltre manica . Ciao da MdB, Daniele