Stamattina ho lasciato per 20min le 4 frecce accesse...sono tornato e l'auto nn si metteva in moto..ok la batteria è da sostituire.. ho chiesto a decine di persone se potessero gentilmente dedicarmi 5 minuti per attaccare i cavetti alla loro batteria...nessuno e dico nessuno mi ha dato una mano!! è arrivata la mia ragazza..l'ho fatta mettere dentro e le ho spiegato come fare per mettere in moto l'auto a spinta.. chiedo aiuto a un signore che mi da una mano...l'auto cmq non parte, lo ringrazio e lui se ne va senza nemmeno darmi l'ultima mano a spostarla dal centro della strada... dopo aver richiesto a 4 macchine un aiuto per attaccare i cavetti ho trovato un gentilissimo signore che mi ha dato una mano! gli ho fatto notare che in 2 ore era stato l'unico a dedicarmi 5minuti..anche lui è convenuto con me nel dire che viviamo in un paese di egoisti... Tante volte mi è capito di fermarmi anche senza essere interpellato per dare una mano a spingere...oppure ho suggerito di usare i miei cavetti.. tante volte ho aiutato signore a portare la spesa...o i valigioni di signore alla stazione.. Il resto del mondo non ti guarda neanche in faccia...anzi fanno finta di non vederti..
verissimo. il mondo è stracolmo di figli di ******* quando si tratta di dare una mano gratis. cmq se vuoi un suggerimento... fa chiedere aiuto alla tua ragazza. E' TREMENTAMENTE più facile che lo ottenga lei piuttosto che te!
Onestamente io se sono a piedi do volentieri una mano, ma se sono in macchina non mi fermo per paura che rubino la mia.
emiliano hai ragione...ma a pescara nn succedono queste cose...eravamo io e la mia ragazza vicino al comune cn carabinieri e polizia municipale che passano ogni 5 minuti.. ...e poi non ho proprio la fisionomia del delinquente
cesa, in un mondo di *****, è esser un grande fare ciò che dici che fai e che ha fatto quel signore. Chiaro che le situazioni si valutano, prima. BRAVO, non cambiare.
Secondo me non è tanto il fatto di essere egoisti, ma il punto è che la gente non si fida più di nessuno. Riporto un fatto avvenuto 2 settimane fa qui nella mia città: un ragazzo di 28 anni era in macchina fermo, quando un altro ragazzo tunisino, gli chiede una sigaretta, lui gliela da, poi arrivano gli amici del tunisino gli salgono in macchina, lo costringono a portarli allo sportello bancomat più vicino per prelevare i suoi soldi e infine lo hanno lasciato in una strada di campagna dopo averlo massacrato di botte. Io sono molto ma molto più diffidente verso gli altri rispetto a qualche anno fa, so che è brutto ma purtroppo siamo arrivati a questo punto.
su questo ok...non ci sono dubbi..infatti alcune signore le ho viste proprio spaventate...però intorno a me c'erano centinaia di persone e auto..sarebbe stato un po difficile!
E che ci vuoi fare.. non siamo tutti uguali... capita spesso di trovare maleducati! ma a volte (non tante forse) si trova gente molto gentile.. Una volta ero al mare ed è capitato che senza accorgermene ho fatto manovra al buio vicino un marciapiede... e per pochi centimetri son finito con le ruote di trazione nella sabbia...ovviamente in un attimo con 225 di gomme ero piantato e non potevo più muovermi! meno male che un tizio che abitava lì mi ha tirato fuori con la jeep e una fune... la volta dopo gli ho portato 2 bottiglie di Dolcetto per ringraziarlo... mi pareva giusto.... Io l'altra volta alle 4 di notte ho trovato un camionista tedesco che chiedeva informazioni fermo ad un incrocio con un tir. Non sapevo quale fosse la ditta ma dall'indirizzo avevo capito dove poteva trovarsi... Però per evitare che si infognasse chissà dove con 20 metri di automezzo l'ho fatto salire sulla mia macchina e assieme abbiamo cercato la ditta sconosciuta...
anche io mi sono ficcato cn le 255 nella sabbia...ero cn la mia ex...e 2 simpatici signori mi hanno aiutato ad uscire
in questo episodio ho seri dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni del ragazzo... troppe cose non tornano, troppi sono i fatti strani... da anni "lavoro" di notte e di cose strane ne capitano... non prendere per vero le cose che leggi sui giornali. to lo dico perchè per anni sono stato uno di quelli che dava le dritte per gli articoli nei giornali, è una sorta di telefono rotto, cambiano troppo i fatti nel passaggio da persona a persona... dopo diversi episodi che non mi sono andati giù ho smesso di avere rapporti con la stampa
Brutto periodo!!!!!E brutta gente!!!!io mi sono sempre fermato anche se non richiesto!!!!!!!Aiutiamo il prossimo affinche il prossimo ci aiuti
questa visione "karmica" della vita l'ho sempre condivisa, inoltre la mia corporatura, la conoscenza delle arti marziali, ma sopratutto il possesso di una macchina NON appetibile, fanno si che possa fermarmi a dare una mano a chi è in palese difficoltà, ma non mi sento di denigrare chi con una auto + "ricercata", un orologio costoso etc, ci pensi due volte prima di fermarsi con quello che succede dalle mie parti, tanto non si è in pericolo di vita, per una gomma a terra o una batteria KO, il soccorso stradale lo si può sempre chiamare e risolvere il tutto. certo sarebbe bello poter risolvere tutto "with a little help from my friends", ma i tempi sono cambiati.
se tu fossi stato in moto, secondo me una marea di motociclisti ti avrebbero aiutato. Comunque il problema è che spesso ci si ferma per aiutare qualcuno e poi si viene rapinati o altre cose, quindi la gente si fa i fatti propri e se ne va. Io devo essere sincero se fossi stato in macchina non mi sarei fermato, ma se fossi stato a piedi ti avrei dato una mano e mi sarei fermato anche se fossi stato in moto.
Qualche anno fà ero più disposto a fermarmi per dare una mano,ma oggi coi tempi che corrono devo vedere bene prima se c'è l'inghippo,mi è capitato che un tipo si sia fermato davanti ed è sceso dall'auto venendomi incontro in modo deciso,vi dico solo che ero parcheggiato,ho messo in moto e stavo per partire a fuoco quando ho visto che il tipo ha tirato fuori una mappa della città,percui la mi son calmato.
sicuramente, e per 2 motivi: 1) i motociclisti sono comunque una "casta" a parte, al 99% salgono sulla moto x passione e non x necessità, e si sentono quindi tutti membri di una unica identità. 2) difficilmente (io mai) si sente di gente rapinata da motociclisti in finta difficoltà, aspetta che si sparga questa "moda" e verdai che alla lunga pure i motociclisti tiraranno via dritti...
Si con la moto (quando l'avevo) mi fermavo anzì ci fermavamo quasi tutti, è molto importante tra bikers darsi una mano,poi si ha uno spirito di gruppo molto forte.
...avevo pensato a chiedere una mano alla municipale..ma all'80% mi avrebbero costretto a chiamare il soccorso stradale... anche io sarei diffidente alle 3 di notte in una strada buia... ma avanti alla biblioteca, con 300mila persone che ti passano di fianco,carabienieri e polizia...poi io nn sono proprio il tipico delinquente..se aggiungi il fatto che ero praticamente ovattato da un giaccone.. inoltre si trattava solo di attaccare i cavetti...potevano rimanere anche in auto loro!