con la batteria a terra...circondato da "ITALIANI" | BMWpassion forum e blog

con la batteria a terra...circondato da "ITALIANI"

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da cesabas, 3 Dicembre 2007.

1. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Stamattina ho lasciato per 20min le 4 frecce accesse...sono tornato e l'auto nn si metteva in moto..ok la batteria è da sostituire..

ho chiesto a decine di persone se potessero gentilmente dedicarmi 5 minuti per attaccare i cavetti alla loro batteria...nessuno e dico nessuno mi ha dato una mano!!

è arrivata la mia ragazza..l'ho fatta mettere dentro e le ho spiegato come fare per mettere in moto l'auto a spinta..
    chiedo aiuto a un signore che mi da una mano...l'auto cmq non parte, lo ringrazio e lui se ne va senza nemmeno darmi l'ultima mano a spostarla dal centro della strada...

dopo aver richiesto a 4 macchine un aiuto per attaccare i cavetti ho trovato un gentilissimo signore che mi ha dato una mano!
    gli ho fatto notare che in 2 ore era stato l'unico a dedicarmi 5minuti..anche lui è convenuto con me nel dire che viviamo in un paese di egoisti...

Tante volte mi è capito di fermarmi anche senza essere interpellato per dare una mano a spingere...oppure ho suggerito di usare i miei cavetti..
    tante volte ho aiutato signore a portare la spesa...o i valigioni di signore alla stazione..
    Il resto del mondo non ti guarda neanche in faccia...anzi fanno finta di non vederti..

2. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .

verissimo. il mondo è stracolmo di figli di ******* quando si tratta di dare una mano gratis.

cmq se vuoi un suggerimento... fa chiedere aiuto alla tua ragazza. E' TREMENTAMENTE più facile che lo ottenga lei piuttosto che te!](*,)

3. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    si lo so ci avevo pensato...

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Onestamente io se sono a piedi do volentieri una mano, ma se sono in macchina non mi fermo per paura che rubino la mia.

5. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    emiliano hai ragione...ma a pescara nn succedono queste cose...eravamo io e la mia ragazza vicino al comune cn carabinieri e polizia municipale che passano ogni 5 minuti..
    ...e poi non ho proprio la fisionomia del delinquente :D

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    cesa, in un mondo di *****, è esser un grande fare ciò che dici che fai e che ha fatto quel signore.
    Chiaro che le situazioni si valutano, prima.
    BRAVO, non cambiare.

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Secondo me non è tanto il fatto di essere egoisti, ma il punto è che la gente non si fida più di nessuno.
    Riporto un fatto avvenuto 2 settimane fa qui nella mia città: un ragazzo di 28 anni era in macchina fermo, quando un altro ragazzo tunisino, gli chiede una sigaretta, lui gliela da, poi arrivano gli amici del tunisino gli salgono in macchina, lo costringono a portarli allo sportello bancomat più vicino per prelevare i suoi soldi e infine lo hanno lasciato in una strada di campagna dopo averlo massacrato di botte.

Io sono molto ma molto più diffidente verso gli altri rispetto a qualche anno fa, so che è brutto ma purtroppo siamo arrivati a questo punto.

8. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    su questo ok...non ci sono dubbi..infatti alcune signore le ho viste proprio spaventate...però intorno a me c'erano centinaia di persone e auto..sarebbe stato un po difficile!

9. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    E che ci vuoi fare.. non siamo tutti uguali... capita spesso di trovare maleducati! ma a volte (non tante forse) si trova gente molto gentile..
    Una volta ero al mare ed è capitato che senza accorgermene ho fatto manovra al buio vicino un marciapiede... e per pochi centimetri son finito con le ruote di trazione nella sabbia...ovviamente in un attimo con 225 di gomme ero piantato e non potevo più muovermi!
    meno male che un tizio che abitava lì mi ha tirato fuori con la jeep e una fune... la volta dopo gli ho portato 2 bottiglie di Dolcetto per ringraziarlo... mi pareva giusto....

Io l'altra volta alle 4 di notte ho trovato un camionista tedesco che chiedeva informazioni fermo ad un incrocio con un tir. Non sapevo quale fosse la ditta ma dall'indirizzo avevo capito dove poteva trovarsi...

Però per evitare che si infognasse chissà dove con 20 metri di automezzo l'ho fatto salire sulla mia macchina e assieme abbiamo cercato la ditta sconosciuta...

10. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche io mi sono ficcato cn le 255 nella sabbia...ero cn la mia ex...e 2 simpatici signori mi hanno aiutato ad uscire:D

11. vlad020

vlad020 Secondo Pilota

555
    47
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.817
    318is - E36 - coupè
    in questo episodio ho seri dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni del ragazzo... troppe cose non tornano, troppi sono i fatti strani...
    da anni "lavoro" di notte e di cose strane ne capitano... non prendere per vero le cose che leggi sui giornali. to lo dico perchè per anni sono stato uno di quelli che dava le dritte per gli articoli nei giornali, è una sorta di telefono rotto, cambiano troppo i fatti nel passaggio da persona a persona...
    dopo diversi episodi che non mi sono andati giù ho smesso di avere rapporti con la stampa

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ennesima dimostrazione che il mio odio verso questo modo di essere italiani e' piu' che giusto

13. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Brutto periodo!!!!!E brutta gente!!!!io mi sono sempre fermato anche se non richiesto!!!!!!!Aiutiamo il prossimo affinche il prossimo ci aiuti

14. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    questa visione "karmica" della vita l'ho sempre condivisa, inoltre la mia corporatura, la conoscenza delle arti marziali, ma sopratutto il possesso di una macchina NON appetibile, fanno si che possa fermarmi a dare una mano a chi è in palese difficoltà, ma non mi sento di denigrare chi con una auto + "ricercata", un orologio costoso etc, ci pensi due volte prima di fermarsi con quello che succede dalle mie parti, tanto non si è in pericolo di vita, per una gomma a terra o una batteria KO, il soccorso stradale lo si può sempre chiamare e risolvere il tutto. certo sarebbe bello poter risolvere tutto "with a little help from my friends", ma i tempi sono cambiati.

15. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    se tu fossi stato in moto, secondo me una marea di motociclisti ti avrebbero aiutato.
    Comunque il problema è che spesso ci si ferma per aiutare qualcuno e poi si viene rapinati o altre cose, quindi la gente si fa i fatti propri e se ne va.
    Io devo essere sincero se fossi stato in macchina non mi sarei fermato, ma se fossi stato a piedi ti avrei dato una mano e mi sarei fermato anche se fossi stato in moto.

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Qualche anno fà ero più disposto a fermarmi per dare una mano,ma oggi coi tempi che corrono devo vedere bene prima se c'è l'inghippo,mi è capitato che un tipo si sia fermato davanti ed è sceso dall'auto venendomi incontro in modo deciso,vi dico solo che ero parcheggiato,ho messo in moto e stavo per partire a fuoco quando ho visto che il tipo ha tirato fuori una mappa della città,percui la mi son calmato.#-o :lol:

17. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    sicuramente, e per 2 motivi:

1) i motociclisti sono comunque una "casta" a parte, al 99% salgono sulla moto x passione e non x necessità, e si sentono quindi tutti membri di una unica identità.

2) difficilmente (io mai) si sente di gente rapinata da motociclisti in finta difficoltà, aspetta che si sparga questa "moda" e verdai che alla lunga pure i motociclisti tiraranno via dritti...:confused:

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si con la moto (quando l'avevo) mi fermavo anzì ci fermavamo quasi tutti,
    è molto importante tra bikers darsi una mano,poi si ha uno spirito di gruppo molto forte.

19. Pat Bateman

Pat Bateman Kartista

102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Hai provato a chiedere aiuto ad una pattuglia?

Comunque siamo in Italia: purtroppo è l'ordinario.

20. cesabas

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ...avevo pensato a chiedere una mano alla municipale..ma all'80% mi avrebbero costretto a chiamare il soccorso stradale...
    anche io sarei diffidente alle 3 di notte in una strada buia...

ma avanti alla biblioteca, con 300mila persone che ti passano di fianco,carabienieri e polizia...poi io nn sono proprio il tipico delinquente..se aggiungi il fatto che ero praticamente ovattato da un giaccone..

inoltre si trattava solo di attaccare i cavetti...potevano rimanere anche in auto loro!

Condividi questa Pagina