Con il modulo sento lo "scalino" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Con il modulo sento lo "scalino"

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giova118D, 20 Aprile 2009.

  1. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa
    ...a voi è capitato montando un modulo CnTecH di sentire uno "scalino" superando i 2.000/3.000 giri ?


    Mi spiego meglio...oggi ho montato il modulo...tarato...provato in strada e tutto soddisfatto mi sono diretto a lavorare...

    Li facendo un sorpasso in 3°marcia, mi sono accorto che superando la soglia dei 2/3.000 giri sentivo proprio un calcio al sedere e l'auto prendere velocità...


    Intendiamoci non mi stò lamentando..anzi...sorridevo mentre ero al volante...

    L'unica cosa era sapere se è una cosa normale o devo preoccuparmi per l'affidabilità...

    Grazie anticipate :wink:
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    la botta di coppia a 2700 giri c'è e la si sente anche da originale...comunque è normale dato che il modulo amplifica solo la curva esistente e non la modifica (alcuni moduli si, ma non ci sono per la nostra)
     
  3. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa
    Ok grazie mille !
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Si è normale, lo sento anche io con la mia rimappa.
     
  5. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    quoto..è normale:wink::wink:
     
  6. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Quoto... il modulo amplifica le normali sensazioni del motore... certo se si tratta proprio di calcio in culo magari è tarata un pò troppo alta...
    Prova a fare delle prove. Personalmente ho trovato più fluida la macchina tenendo il Cr6 a ore 15 piuttosto che a ore 14.
     

Condividi questa Pagina