con il freddo si è accesa la spia delle candelette a voi è capitato? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

con il freddo si è accesa la spia delle candelette a voi è capitato?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 13 Febbraio 2008.

1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.954
    1.326
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Ed è normale che sia cosi...

2. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.636
    23.470
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    La mia idea è che l'auto faccia un po' di testa sua.
    Qualche giorno fa ero in montagna e durante la notte ha fatto molto freddo. Quando l'ho accesa, il giorno dopo, s'è accesa la spia delle candelette, è apparso l'avviso di preriscaldamento ed il motorino d'avviamento è partito con 2 o 3 secondi di ritardo.
    L'ho poi lasciata ferma un paio di giorni, durante i quali la temperatura è scesa ulteriormente, ma alla riaccensione, pur accendendosi la spia delle candelette, non è apparso alcun avviso e l'avviamento è stato istantaneo.

Fatico a credere che possa dipendere da quanto uno tiene aperta la portiera prima di schiacciare il tasto On o cose del genere. Ci devono essere per forza dei sensori di qualche tipo che decidono in funzione della salvaguardia del motore, non della fretta del conducente.

3. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.954
    1.326
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Concordo al 100% sulla tue tesi,le rarissime volte che mi è successo (un paio come scrivevo) ho avuto anch' io ritardo di innesco del motorino di avviamento con la spia candelette.
    Evidentemente è una procedura voluta dal costruttore a salvaguardia del motore,e derivante da sensori\elettronica che decidono in base alla situazione il da farsi.

Condividi questa Pagina