Ragazzi, tornato dalle ferie, in autostrada (ma anche in paese) mi sembra che, a clima acceso, la macchina fatichi un pochino, e nel contempo avverto una vibrazione nello sterzo, nn so come spiegarmi meglio......e se affondo il pedale, con partenza da fermo, avverto non un fischio ma un vero e proprio urlo, soffocato ma c'è. Cavoli, è un 3000, il classe A di mia moglie manco si accorge se accendo il clima.....
Anche io viaggio con il clima acceso...ma la macchina va allo stesso modo ! magari qualcosina in meno ma nn si sente neanche
Deve esserci qualche problema...qualche manicotto forse, perchè col clima acceso non te ne dovresti neanche accorgere.
Per manicotto quale intendi? Del clima? Non è che ci capisca molto, ma almeno se la faccio vedere a qualcuno sò cosa dirgli di preciso...
Potrebbe essere qualsiasi cosa non sentendo il rumore...dal compressore ai tubi alla semplice mancanza di gas nel circuito per il clima...altrimenti se non è il clima possono essere le cinghie... Falla controllare perchè non è normale :wink:
Do' per scontato che il clima funzioni bene, esce aria bella fredda dalle bocchette? In ogni caso verificare lo stato di carica del clima costa nulla...
E' la stessa, per questo ho incriminato puleggia cinghia servizi e relativa cinghia. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi avete ragione.....in effetti la vibrazione potrebbe derivare dalla puleggia, se è legata al servo sterzo.ll clima raffredda anche troppo, il problema nn è il suo......dicimao che è un pò che fà sto scherzo, ma ultimamente, dopo appunto vari viaggi in autostrada, è aumentato. E in ultimo.....è comparso anche un rumoraccio nello sterzare il volante da fermo (o quasi), proprio nella zona guida, nn capisco se arriva proprio dalla ruota ant. sx o dal cofano.....può rientrare nei sintomi della puleggia?
apri il cofano accendi l'auto e guarda la puleggia centrale quella più grande,se gira storta cambiala subito..
devi guardare quella centrale è più grossa ed è compresa di gomma nella parte centrale,con il tempo si consuma la gomma ed inizia a girare storta finchè poi si rompe el tutto..