azz.. devo dirlo ad un amico che ce l'ha.. ho fatto bene a non prenderla allora,, e dire che mi è sempre piaciuta la 147.. prima di prendere la biemme avrei fatto una pazzia per una 147gta.. era su autoscout, '04, nera ,full tutto, cerchi e allestimento NOVITEC. 16000 euri.. poi son salito su questa ..un'altro pianeta..
Quella dei cerchi da 20 ovviamente era un'esagerazione, oltretutto a me i cerchi sovradimensionati non piacciono nemmeno.... Comunque da quando è uscita ne ho viste in strada 3 in totale, di cui 2 che viaggiavano in autostrada ed una sola in città.... evidentemente non sta avendo un gran successo.....
per forza ..costa un tuono.. ed è appena uscita.. vedrai quando va giù di prezzo.. come la inizi a vedere in giro.. non dico che la prenderei eh.. ocio.. soloche mi piace la linea..
Ma se nuove non ne vendono come farà a diffondersi nel mercato dell'usato? Comunque ti assicuro che non comprerò mai una VW, sono un anti VW convinto.... poi le 2 volumi compatte non mi son mai piaciute, al massimo potrei rischiare di finire su di una Passat, ma mai su di una macchina così piccola... Comunque VW altera il mercato tramite il noleggiatore Europcar che è di sua proprietà.... io vivo a 2 passi dalla frontiera, e frequento spessissimo le zone di Mentone, Monaco, fino a Cannes.... tutte le Golf VI con targa francese che ho visto in giro in quella zona, e dico tutte, erano auto a noleggio!
Grande! Io mi vanto di non aver mai posseduto una macchina del gruppo VW (e purtroppo mi rammarico per aver posseduto più di una del gruppo GM).....
Facciamo un passo indietro nel tempo.. Io personalmente una Golf II G60 la vorrei..con scarico aperto... Una Golf III tdi 110cv, all'epoca diciamo 95/96 era il top del top del top dei diesel sotto i 2 litri di cilindrata, come consumi, prestazioni e cattiveria. Il Golf IV tdi 130cv o 150cv Gti erano la mia passione, prima ovviamente di essere salito su un 3mila, che oggettivamente sono un'altra cosa: ancora mi rammarico di aver comprato la 147multijet anziche un Golf.. Io adoro, sbavo per la cattiveria dell'erogazione del tdi pompa iniettore, che ok dopo i 3 mila giri finisce come alcuni sostengono... ma è li che IO cambio marcia, mica vado a limitatore con un diesel!
Beh (lasciando in parte i problemi che qualsiasi auto può avere) la 147 l'ho sempre reputata migliore della golf sia come linea sia come prestazioni.. se dovessi basare il mio pensiero sui problemi che mi han dato le macchine non dovrei salire più su una biemme.. invece mi sa che la prossima sarà un altra biemme.. ero anche arrivato al punto di venderla causa tutte le disgrazie (mai avute con altre auto) e provare qualche altra però mi sa che non c'è storia.. la mitica g60 .. come si chiamava? Corrado? Ce l'ha un ragazzo nel nostro paese rossa, tenuta maniacalmente, scarico aperto con un rombo favoloso.. devo dire che quella macchina li mi piaceva .. I motori benza son sempre stati molto blandi ,anche il vecchio gti, (per capirsi quello coi 2 fanali tondi).. non spingeva..
io sono pro VW ma mai posseduta una. se dovessi pensare a quale macchina potrebbe sostituire la mia credo che l'unica alternativa sia un M3 E36 3.2 Coupè EstorilBlauMetallic con interni chiari in perfetto stato di conservazione generale...
G60 denominava le versini con compressore volumetrico, ergo coppia ai bassi da paura e 160 puledri che tirano la carriola. Golf g60, Corrado g60 e Polo G40. Ho avuto (tramite il babbo, era sua anche se lo convinsi io) il golf III gti 16v del '94..150cv tutti in alto, oltre i 4200giri.. Non piacevole per me, non è la mia guida, io voglio tutto e subito.
tutto e subito.. la dipendenza da cavalli americani.. :wink: o superdieselmoderni.. credo di non aver mai visto nè una golf g60 ne una polo g40 ,, solo la corrado.. ma quando non saranno più sufficenti 250 cv diesel cosa prenderai? :wink: un 335d? che dopo un pò rimappi ..? e poi ???
Un gran dilemma Rob. fortunatamente sono talmente tanto affezionato e soddisfatto del mio 330d che lo potrei sostituire solo con un altro 330, forse X, direi motore nuovo da 245cv, con xeno, navi, pelle e cambio manuale..Ovviamente poi rimappato e via il fap. Questo tra almeno 3-4 anni. Il 335d lo escludo per lo step. oppure un A4 3.0tdi quattro con il dsg, quando e se disponibile.... Ed il bello che io non corro in autostrada e di un 3litri non me ne faccio un caxxo... E' il sapere che a disposizione ho tutta la potenza e cattiveria che mi serve se necessario..
Ti accontenti di poco anche tu mi sembra...:wink: il 335 d cos'è è solo disponibile con stept? non sapevo.. a4 no ti prego.. son rimasto stupefatto anche io da questo motore... persino il babbo che di tradizione alfista.. (di quelli veri però.. mai avuto nient'altro) è rimasto a bocca aperta quando l'ha provata..
Il 335d è solo steppato: quidni sai come la penso, anche no. L'A4 non mi fa impazzire l'ultimo modello, ma i precedenti sì..solo che è difficile trovarla con xeno, quattro, manuale, cruise e cerchi da 17". Per trovare la mia attuale ci ho messo solo 6 mesi... E come detto la riprenderei uguale ma: altro colore, xd e pelle..interni come quelli di Sardos, mi fanno impazzire..