Ciao a tutti amici BMWisti :) Premetto, ad Ottobre ho acquistato la mia 123d Coupé Msport, del 2011, full optional, semplicemente stupenda!!! Aveva circa 56.000 km ore me ha quasi 70.000, pensavo di cambiarla tra i 90 ed 100.000 km.. Più che altro per paura della catena, e per non deprezzarla troppo.. Mi è scomodissima per lavoro, sono un agente immobiliare, capirete bene che non è esattamente l'auto adatta.. Lo sapevo già pima di prenderla, ma son giovane ed era il mio sogno e l'ho presa.. Sarebbe perfetta la nuova 225d Coupè Msport col nuovo 224 cv che dovrebbe non aver problemi.. Peró dovrei prendere le 5 porte.. La 1 non mi fa impazzire, mi piace la forma da 3 volumi, ste mezze station weghine, come le chiamo io, non mi fanno impazzire.. Alternative in casa nostra ? Pensava magari alla 335d, che purtroppo è solo Xdrive.. Che dite? Tolto il portento di motore, come guida, stabilità, precisione, maneggevolezza, sportività me la farebbe rimpiangere? Ripeto senza contare il motore e contando che monterei comunque un assetto sportivo dato che ne esce senza, inspiegabilmente.. Contando che faccio circa 30.000 km annui, preferirei Diesel, la mia andando normali mi fa agilmente i 14, col piede leggero si vedono anche i 16 di media, ma da nonno.. sennó alternative? 330d/430d GC/435d GC.. Oppure una S3 o una Golf R, ma ste finte anteriori non è che mi entusiasmino più di tanto, motoroni si, sound paura, efficaci, belle, ma non emozionano.. Quando entro in rotonda il bello è staccare tutto e spararsi in controsterzo con l'Xdrive sull'asciutto parte tipo la mia o come un'integrale wrx o evo o più tipo il sottosterzo di una A5??? Purtoppo mai guidata una Xd.. Non sarà una cosa immediata ma sicuramente meno di un anno, purtroppo per la mia piccolina.. Un saluto a tutti amici
È magari :sbav: ma a parte il prezzo alto, 70k troppo, anche il mantenimento coi miei km mi viene difficile senza svenarmi.. Altrimenti prenderei una M3 berlina col V8 e via..
S Come guida si sente tanto la differenza di peso e agilitá ecc secondo voi? Potrei anche montare un quaife per colmare il gap.. Dici meglio il 330d del 335d?
Sicuramente la differenza di passo e anche un po' le dimensioni, l'autobloccante è valido per entrambe. Che tipo di gap dovrebbe colmare? Meglio 330 perchè puoi averla tp Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
330d o 430d GC visto che a quanto ho capito ti servono le 4 porte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rigorosamente a trazione posteriore Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Grazie ragazzi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma le Xdrive non sono comunque prevalentemente al posteriore? Comunque prima di decidere proverò una 30d/35d Xdrive ed una 30d posteriore così da rendermi conto io stesso delle differenze.. Ma mi pare di capire che non vi entusiamino più di tanto.. A sto punto, appena ne consegnano qualcuna qua andrò a provare una Giulia, devo dire che non mi dispiace affatto ne fuori ne dentro, anzi.. Voi che ne pensate? Mentre di una S3 cosa ne pensate? Guardavo anche lei perchè comunque la mia idea era quella di non crescere troppo nelle dimensioni, volevo rimanere circa sulla lunghezza della mia, 4.30/4.40 mt, uso l'auto anche in città e non volevo proprio un'auto da 4.60 mt e/o passa.. Ciao e buona giornata a tutti Alessio
non si capisce di cosa hai bisogno, spazi troppo tra varianti di carrozzeria e versioni benzina/diesel /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se ti serve una berlina, la Giulia è stupenda, ma credo che con un 3.0 litri a gasolio uscirà più avanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Con cosa cambiare la mia 123d Coupè Msport Mah non direi che non ci entusiasmano anzi, piuttosto la giulia a ragione abbiamo ancora delle perplessità. Sicuramente le xdrive hanno la trazione più sbilanciata al posteriore, ma il feeling di guida non sarà mai come una tutto dietro. Per l's3 vale il discorso inverso, ovvero tendenzialmente tira di più sul davanti Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E lo so.. Fosse per me prenderei una 225d coupè, a me piace davvero moltissimo.. Ma purtroppo mi è scomoda, se devo portare dei clienti è scomoda, se sono anziani è un delirio farli salire e scendere dietro.. Altrimenti non avrei dubbi.. La lunghezza della mia la trovo perfetta, tra comodità per parcheggiare e spazio, ma servirebbero le 5 porte.. Per quello che preferivo una segmento C ma a 5 porte, 20/30 cm sembra o pochi ma a teovarci parcheggio 6/7 volte al giorno cambia parecchio.. Il problema e che è la 1 5 porte non è che mi faccia impazzire, la 3 o la Giulia potrebbero andare bene ma sono comunque più grandi, così come la 4 CG, in poche parole non ho bisogno di tutto quello spazio a me basta che salgono tranquilli poi se stanno più stretti amen :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> per diese/benzina la mia fa 14, un amico ha l'S3 e gli fa gli 11 di media, quindi ci può anche stare.. Quello che non mi piace è che è praticamente un'anteriore.. - - - - - aggiornamento post - - - - - com'è la % di riparizione in condizioni normali? L'S3 la ha un amico, la nuova da 300 cv, è un bel mostriciattolo ma si è un'anteriore che all'occorrena spinge un po' anche dietro, ma i traversi teli sogni se non sulla neve..
Dai retta prenditi un f30 30d La ripartizione precisa su xdrive non la ricordo, attendiamo i meno alterosclerotici Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
effettivamente l'F30 potrebbe essere una buona scelta..., la Giulia non è più lunga? Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk