Con carly che possiamo migliorare alla nostra Zetina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Con carly che possiamo migliorare alla nostra Zetina?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da claudioz4, 29 Novembre 2015.

  1. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Ho cominciato a leggere la discussione di codifica sulle bmw, in questo forum e mi chiedevo cosa si può migliorare alla nostra spider ?
    a me piacerebbe spegnere le posteriori con le diurne, far continuare ad alzare i finestrini mentre risalgono quando si apre lo sportello, far completare il ciclo di corsa delle spazzole (quando si spegne l'auto) aprire o chiudere il tetto fino a 40 km/h come le nuove (la nostra lo consente fino a 10) e credo possa bastare
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  3. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    E per tutto il resto ???
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le luci diurne un utente le ha spente entrando nel menu, non so se del computer di bordo normale, o se tramite il menu segreto.

    Per i tergi dove sarebbe il problema?

    Spegni prima di spegnere la macchina, hai sempre tutta questa fretta di scendere o sei pigro ? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Vetri e tetto li fa il modulo che ti ho detto.
     
  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Luci diurne le puoi spegnere se hai il monitor oppure Carly

    Finestrini : Carly

    Tergicristallo : Carly

    Tetto : Carly

    Con il Carly puoi codificare tante cose, è un'ottimo acquisto a poco più di cento euro.

    Alcuni esempi di cosa puoi codificare:

    Attivare dal telecomando le luci anabbaglianti a macchina spenta

    Attivare l'allarme (funzione panico) dal telecomando

    Attivare il beep in apertura e chiusura auto

    Far lampeggiare gli stop in caso di frenata brusca

    Far accendere gli anabbaglianti quando suona l'antifurto

    ecc ecc
     
  6. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Che altro di bello si può codificare?

    ma devo comprare l'applicazione carly 44 € e poi? E per operare c'è un libretto di istruzioni ?
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Ormai è quasi tutto in Italiano, non ci sono le istruzioni. C'è una sorta di "spiegazione" all'interno della App.

    Se non ricordo male sono più di 300 le codifiche, se vuoi sapere le altre vai sul sito e le trovi (in inglese).

    Sul forum c'è anche thread dedicato
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  9. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Buona a sapersi .... l'applicazione va comprata all'apple store per 44 € e l'interfaccia ? Dove la compro ?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  11. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Qual'è l'interfaccia che consigliate di prendere ?
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Questo aggeggio se serve solo a codificare la macchina non basta.

    Per cominciare alcune cose sono gia' attivate di serie, le luci si attivano da telecomando di serie per esempio.

    Ma questo aggeggio non ti modifica altre cose non disponibili.

    Con il modulo tetto basta premere una sola volta dentro o sul telecomando, rilasciando il tasto, per far aprire o chiudere il tetto senza dover tenere premuto per tutto il ciclo.

    Oltre ad aver altre funzioni.
     
  13. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Diciamo che preferisci risparmiare 300 € e tenere premuto un tasto per abbassare il solo tetto!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dire il vero il modulo lo avevo pagato 220euro compresa spedizione, adesso han pure abbassato il prezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E la cosa che mi serviva e dava fastidio era proprio dover tenuto il pulsante.

    O tieni premuto, o cambi marcia e guidi e mi e' capitato che iniziasse a piovere e le macchine dietro suonavano perche' dovevo tener premuto il pulsante.

    Non solo, sulla mia non era attivata la funzione tetto in movimento, attiva su quelle piu' recenti, quindi appena partivo si fermava e dovevo anche star fermo.

    220euro li ho spesi subito proprio per evitare questa inutile rottura del pulsante da dover tenere sempre premuto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Senza contare che chi ha il confort access senza pila ricaricabile, se tiene premuto sempre il telecomando consuma molto prima la batteria.
     
  15. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Tu dal telecomando puoi accendere gli anabbaglianti?

    Dai non diciamo cavolate!
     
  16. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Acquistate il prodotto, è molto valido e con poco più di cento euro potete codificare con estrema facilità una marea di roba!

    Oltretutto fa anche la diagnosi per gli errori e si possono resettare. Idem per tutto ciò che riguarda le varie scadenze per la manutenzione.

    Lo stesso prodotto di può usare molte BMW. Ho codificato anche una E46.
     
  17. claudioz4

    claudioz4 Collaudatore

    322
    8
    27 Ottobre 2015
    Bologna
    Reputazione:
    308.683
    Z4 e85
    Non credo proprio!
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tutti, visto che la mia era una delle prime.

    Non ricordo se e' gia' impostato o da impostare dal computer di bordo (quindi non servono codifiche o menu segreto), ma ha due funzioni, ovvero a chiusura auto tiene accesi gli anabbaglianti per tot tempo che decidi tu, oppure premendo un tasto li accendi per trovare la macchina nei parcheggi o illuminare nelle zone buie prima di salire.

    Io avevo il pacchetto luci, non so se fosse legato a questo o se sia su tutti i modelli, magari dipende dal fatto di avere o meno determinati optional.

    Le codifiche si fan una sola volta e quindi una volta fatte non servirebbe, ma se ha queste altre funzioni allora le cose cambiano e diventa utile anche per altri motivi che potrebbero interessare anche a me, ci do' una occhiata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ho visto che per le mini funziona solo dalla seconda serie 2007 in poi, ma c'e' scritto "eccetto R52", che sarebbe la mia.

    Pero' devo chieder una precisazione, mandero' una email.

    La R52 e' stata prodotta sino al 2007, mentre quelle a tetto chiuso han cessato nel 2006, quindi devo chiedere se questa eccezione intende che anche con la prima serie R52 funziona, oppure intendono tutte le mini dal 2007, eccetto la R52, ch epur essendo una prima serie e' andata avanti sino al 2007.

    Di fatto pero' non si scappa, il modulo tetto i piu' lo prendono per la funzione che anche a me interessava, ovvero il "one touch" per aprire e chiudere il tetto senza dover tenere sempre il dito premuto.

    Le altre funzioni sono un di piu', il tetto in movimento invece e' attivo nei modelli piu' recenti ma sbloccabile anche sui primi da codifica, quindi anche con il carly.

    Ma non basta la codifica modificata ad attivare il one-touch, opzione non selezionabile perche' per bmw e' una sicurezza attiva per evitare lo schiacciamento con tetto in movimento non essendo dotata la z4 di sicurezza in tal senso, quindi rimandano all'operatore di controllare manualmente la situazione apertura tetto stando presente per tutto il ciclo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015
  19. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Guarda che credo tu stia prendendo un'abbaglio...

    La mia non ha tale funzione e nemmeno quella di altri amici. Non è nemmeno menzionata sul libretto di istruzioni.

    Ho il monitor e il pacchetto luci ma non c'è alcuna voce in merito.

    Magari stai facendo confusione con la funzione follow home che si attiva con la leva posta alla sinistra del volante.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    No, ricordo due funzioni ben distinte.

    Parecchie cose le ho provate leggendo il libretto ma poi mai usate, tra cui queste, quindi ricordo che ci sono ma non come funzionavano.

    La funzione in chiusura son certo, ma anche l'altra in apertura, era sul libretto, magari era per le luci di posizione e non per gli anabbaglianti, ma c'era, serviva a trovar la macchina nei parcheggi o illuminare la zona buia prima di salire.

    Di preciso il funzionamento non te lo so dire, come detto, ma ricordo che c'era e la avevo provata leggendo le istruzioni la prima volta nel box per impostare la macchina, ma poi mai usata.

    Qualcosa c'e' anche in apertura senza codifiche particolari di sicuro, prova a guardar meglio te, non ho piu' macchina e libretto, magari hai ragione e non ricordo sicuramente cosa veniva attivato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2015

Condividi questa Pagina