Anche nella mia motorizzazione ho un consumo di 1 kg ogni 10000 scarsi.. Gli piace proprio mangiare l'olio....
primo tagliando,mi dicono che l'olio era intonso e che se ne ha mangiato è per il motore che si deve rodare ancora un pochino, in teoria il rodaggio non c'è più, ma un bell'assestamento del motore sì, lo fanno anche per preservare il motore e per evitare usure anomale visto il valvetronic, il motore in magnesio ca**i e ma*+i collegati...... costo,comprensivo di olio freni: 330 più iva.
ah mi han detto che, visti i miei km dopo due anni(6 mila) il consumo di olio dovrei risolverlo in 10-12 anni.....Ribadisco che la mia ha consumato olio solo in quella "due giorni di tirate" dell'estate scorsa.... SiSco
beh non è regalato, ma mia mamma ha speso 295 euri per il tagliando olio più filtri(non quello antipolline) sulla micra.... e i 345 dell'ultimo tagliando della pt cruiser....eh..... Io sono andato dai miei soliti della briancar.Tu ti servi da sarma d'angelo, briancar...?
quindi col primo tagliando si viaggia da 200 a 600 euro con alcuni nella parte intermedia...ne avessi sentito uno uguale...
se guardi bene 200 euro per il cambio olio di robertino 600 tagliando della 35i di onlyturbo con pastiglie freni...... per forza che poi ti sembra che sia così variabile... SiSco
aggiornamento: anche la mia si mangia olio...dopo una sgroppata verso quel di Colico con ritorno ad andatura "allegra", il livello e' sceso...c'e' da dire che era da un po' che non lo controllavo...metto, metto e un kg non e' bastato a riportare il livello al massimo...ho trovato olio sintetico anche alla agip, gradazione 0w30...costa dai 22 ai 25 euro al litro...qualcuno sa dirmi cosa costa il castrol 0w30 in conce bmw?
chiamato in conce...30 euro al litro...considerato che su internet lo vedo a 15 euro o anche meno, mi sembra un attimino caro...pero' su internet non so se fidarmi, preferirei un negozio...qualcuno sa dove trovarlo a milano o monza e a che prezzo?
Boh... Ora non l'ho sottomano slx o edge, comunque quello che usa BMW per riempire la Z 23i... E quello indicato sul sito castrol. Ciao
comunque volevo rispondere a teod.....a me han fatto il service che vuol dire cambio olio con filtro , filtro aria forse, filtro benzina forse, sicuro filtro polline, olio freni, aggiornamento che credo gratuito del software..... SiSco
Grazie Sisco... chiamerò Briancar settimana prox per fissare un appuntamento per Luglio per sostituzione olio e liquido freni... Ma mi sa che passo da loro perché ho la guarnizione di battuta del montante sisnistro del parabrezza che si è smangiata in un punto e ora goggiola acqua ogni tanto all'interno... per ora l'ho rattoppata provvisoriamente con silicone e nastro isolante (quel che avevo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )... spero che la passino in garanzia (io come diavolo avrei fatto a rovinarla???) e che non mi debbano smontare mezza macchina per cambiarla.... Ciao
vai vai.....sono al corrente che molte guarnizioni sono state montate male o sono scadenti come qualità finale e le sostituiscono..... Io alla briancar mi son sempre trovato bene,l'unica cosa che so, ma non sono sicuro al 100% , è che a livello di carrozzeria si appoggiano ad un carroziere che...mmmmm......se sai che devi rivendere l'auto prima del riscatto del leasing allora serviti pure della loro carrozzeria. altrimenti se pensi di tenere l'auto più a lungo o di rivenderla da te, meglio che non ci vai.....Se il carrozza è chi penso che sia piuttosto fate il lavoro da voi..... SiSco
credo di si......infatti non insisto mai troppo nella zona finestrini per evitare di asciugare l'auto sia dentro che fuori........e poi il getto ultrapotente sui finestrini non mi serve a nulla.....ho trovato un prodottino da casalinga per pulirli che è spettacolare, si chiama mi pare W5 e pulisce benissimo senza aloni .... SiSco