Ormai il mio pc ha 3 anni e avevo pensato di sostituirlo, non perché non funziona più, al contrario, però avrebbe bisogno di un nuovo disco fisso di capienza maggiore e un po' di RAM supplementare, ma... dove cavolo lo trovo un modulo DDR oggigiorno??? E anche trovandolo, verrebbe a costare quanto, se non più, di un modulo DDR-II... pertanto, complice il fatto che in ogni caso dovrei formattare e reinstallare tutto, che comunque ci sono nuove tecnologie difficilmente implementabili sul mio attuale pc e che di conseguenza dovrei comunque cambiarlo tra non molto tempo, ho deciso di sostituirlo adesso ... peccato che ultimamente non ho seguito molto il mondo dell'informatica e sono quindi "fuori dal giro" , perciò vi chiedo un piccolo aiuto: vi posto la configurazione che avrei in mente io e se avete altre idee non esitate a postarle... :wink: tenete però presente che si tratta di un pc che terrei per almeno tre anni, eccetto qualche upgrade a livello di processore, scheda grafica e ram, pertanto cerco una piattaforma che si possa aggiornare tranquillamente per un annetto senza stravolgere il tutto ... infine il prezzo: massimo 900 euro o giù di lì (ma non vi focalizzate troppo su questo aspetto in quanto non so se i componenti venduti in Italia hanno tariffe diverse rispetto agli stessi venduti in Svizzera ) ... ad ogni modo, questo è il pc che avrei in mente: Asus P5WD2-E Premium (chipset Intel 975X) Intel Pentium Dual Core 940 (3.2 GHz) 2 GB DDR-II, PC4300 HIS Excalibur X1800GTO, 256MB HD SATA-II, 250-300 GB Alimentatore Thermaltake 600 W
Ovviamente prendi tutto su internet e lo mondi tu, vero? Risparmieresti tantissimo. Come HD ti consiglierei un 500GB, ormai si trovano sulle 200€ e hai uno spazio praticamente illimitato.
sì, il pc lo monto io... comprare i componenti su internet devo ancora vedere se mi conviene... ci sta di mezzo la dogana se ordino all'estero...
Se vuoi un modulo DDR da 512 (o anche da 1 giga) io ne vendo abitualmente non ho problemi a reperirli. un 512 costa circa 40 euro. Altrimenti direi che come configurazione hai scelto bene.... Ciao
[flash width=250 height=250:85b44e2ace]http://img125.imageshack.us/img125/1769/imstep1hero0601108nq.jpg[/flash:85b44e2ace]
ehm... ho una certa avversione per i mac... @ Mistero: potrei tenere in considerazione la tua proposta se non dovessi riuscire a prendere il pc nuovo per via di altre spese...