ciao a tutti! da poco ho acquistato una 530d.. e volevo chiederdi delle delucidazione riguardo il cdb.. come si fa a mettere nel consumo km/lt invece che lt/100k?? e come faccio a vedere sempre quanto consumo? a me rimane sempre fisso.. o devo sempre riazzerare i km per vedere il consumo effettivo??
per cambiare la modalita consumo. premi l'I-drive,vai in impostazioni fai scorrere il menu e puoi cambiare la funzione in km/l per vedere il consumo istantaneo devi guardare sotto il contagiri l'econometro che comunque è in lt/ 100km. (con vettura in movimento) premendo + volte il tasto bc che hai sul comando frecce ti da la media effettuata il consumo generale e l'autonomia residua. funzioni che puoi anche vedere se hai il navi nelle funzione info di bordo.
grazie! ma oggi ho fatto 50km ed il lt/100km è stato sempre fisso.. come mai ? devo premere qualcosa per vederlo? o fa da solo? è questo che nn riesco a capire! Ps: scusate la mia ignoranza in materia
il l/100km o km/l una volta fatta la conversione che tu vedi,è la media generale del consumo effettuato,se è stato azzerato(nella funzione info di bordo) ed è riferito a un kilometraggio di percorrenza medio alto è molto difficile che tu riesca a modificarne la media generale (di questo si tratta)con un tragitto di poche decine di km,magari tenendo una media oraria quasi simile alla precedente,per contro se l'azzeramento è stato fatto da pochi km,guidando in condizioni non esattamente simili, l'informazione che ti da il bc è più suscettibile di variazioni. in poche parole se tu hai una guida simile a chi la usava prima,la media generale di consumo non tende a variare,al contrario si. e il bc te lo segnalerà.