mi è stato detto che le bmw serie 3 e46 che non hanno il computer di bordo, in realtà lo hanno, basta solo abilitarlo. è vero? se sì, sapete spiegarmi la procedura per favore? grazie
si è vera questa cosa devi solo andare in conc. e farti abilitare questa funzione, poi mettendo la leva frecce con il tasto BC puoi selezionare le modalità, però non saprei dirti quanto venga a costare l'abilitazione, le conc. fanno prezzi a come gli gira a giornata
ciao! grazie per la risposta! quindi le spese che ci sono da affrontare per abilitare il computer di bordo sono l'abilitazione in conce (fai da te non è possibile, vero?) e la leva frecce, giusto? per la precisione è un e46 pre-restyling
dimenticavo di dire che un conce alla domanda "è possibile montare il computer di bordo?" ha risposto che è posiibile ma bisogna montare una centralina con i relativi cavi.... è una presa in giro o un modo per "giustificare" i costi dell'abilitazione ?
c'è la leva con tasto BC che ti ho detto prima da mettere dunque bisogna smontare il vecchio e mettere il nuovo collegare quel filo in più e abilitare il computer di bordo negli accessori della centralina tutto quà, che io sappia non ci vogliono centraline aggiuntive, magari ti fai mettere nero su bianco come preventivo con tutto quello che ci vuole compresi i codici dei pezzi poi vai in un altra conc. se hai la possibilità e vedi se c'è differenza in tal caso MINACCIALI!!!!
io l'ho fatto da poco allora ufficialmente tra leva e abilitazione mi hanno chiesto 240€ poi io ho pagato solo l'abilitazione la leva ed il montaggio l'ho fatto io!
Bas...di!!!! Su ebay la leva la prendi con 30 euri.... il montaggio è una caxxata..... e l'abilitazione ci vogliono 2 minuti..!! Ma perchè non ci comperiamo un Dis per noi tutti del forum?? Mi sa che non si può!!
Mi daresti qualche link dove prendero per quella cifra? PEr il montaggio qual'è la sequenza delle operazioni? Piccola precisazione..............credo che l'obc sia già presente solo se si ha il clima automatico...........correggetemi se sbaglio........
La procudura è quella descritta da maurinax Se hai il clima automatico al 99% hai già anke la sonda esterna per la temperatura
Ma dal punto di vista h/w è sufficiente montare la leva nuova la posto della vecchia o bisogna anche aggiungere qualche cavo? Io ho sostituito la leva e contavo di far abilitare alla prima visita in conce, ma se servono cablaggi aggiuntivi bisogna che mi do da fare.
Io mi sono procurato la leva e l'ho fatta montare in conce, dove hanno anke abilitato (=hanno riprogrammato il display) il BC. Comunque, in conce ci devi passare per forza, ahimè Se anke dovessero aggiungerti un cavo, a questo punto non credo faccia molta differenza...
Devi inserire nel motore di ricerca "BMW E46 blinkerschalter" e vedere se è quella con il tasto laterale con la scritta BC
sto cercando ma non ne ho trovate... Cmq per la cronaca io prima di montare il clima automatico già avevo il BC quindi non credo sia dipendente..
Per montarla: stacare batteria(c'è da mettere mano all'airbag non si sa mai) svitare due vite bastardissime dietro al volante( i due buchetti) sono torks Torgliere il volante svitare il blocco nero ed infilare quello nuovo si infila in un solo modo e la spina è perfettamente uguale Poi rimonti tutto schiacci il bottone e scopri che non fa nulla La tappa successiva è andare a piangere in bmw perchè te lo abilitino. 10 minuti di lavoro circa ma non mi hanno fatto stare in officina quindi non so che hanno fatto