forse se ne sarà gia parlato e riparlato... comunque volevo sapere se sulla mia 318i, attualmente senza computerino di bordo, quindi solo con l'orologio a lancette, sia possibile montarlo.. non rispondetemi che tutto si può fare.. più che altro vorrei capire se per montare sto computerino (possibilmente quello a 18 pulsanti) è necessario fare grosse modifiche all'impianto elettrico tipo sensori ecc ecc o basta collegarlo con una spina e si prende i dati da centralina o sensori esistenti... insomma quanto può venire a costare farlo montare, senza considerare il costo del computerino?
su internet c'è un sito che spiega dove attaccare i cavi del computerino, alle bmw che non ne sono dotate; però il computerino come il mio, quello 8 tasti; per l'altro dietro ci sono 50 60 fili, al posto dei 20 30 del mio... credo che se rimedi allo sfasci tale computerino, con magari il jack dietro e mezzo metro di cavi, con questa guida te lo puoi collegare da solo!
il mio amico col 318is forse forse vorrebbe togliere il suo per mettere la degli strumenti aggiuntivi... per montare sto computerino a 8 tasti che se deve fa??? e cmq l'orologio analogico non mi dispiace.. si riesce a spostare nello spazio sotto? anche se dopo avrei un orologio digitale e uno analogico... ce manca solo il cucù
Ma possibile che sia tanto difficile da fare sta modifica. A me piaceva quello con 18 tasti e ho vista che su ebay.de ce ne sono tanti, ma sbaglio o ci vuole anche una centralina aggiuntiva per farlo funzionare? Che dite, in conce ci vorranno tanti €€ per montare questo computerino. Anche io ho l'orologio a lancette e sinceramente non è che mi piaccia tanto
stò sito son sicuro che c'è, spiegava tutti i collegamenti da fare, però non è che son stato lì a guardare + di tanto: io ce l'ho già su però mi ricordo che era tipo un elenco di faq, quelle raccolte tedesche dove ognuno spiega una modifica... se lo trovo ve lo posto
ma tanto per dire una cazzata la temperatura esterna dove se la piglia? ho gia il sensore anche sulla mia?
il sensore se c'è è nella bocchetta dei freni destra stando seduti al posto guida però guarda anche nella sx per sicurezza quel sensore io lo devo avere per forza perchè monto il clima digitale però senza climatronic non sò se c'è già...
era una roba tipo questa: (utile anche questa): http://member.rivernet.com.au/btaylor/technical.html#Cockpit Instruments
Qualcuno è poi riuscito a montare questo computer di bordo. Sono interessato anche io a montare quello con più tasti su un'auto sprovvista di computer.
Guarda qui, lui ce l'ha fatta però è partito dal computerino a 7 tasti http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=57193&idd=179