Salve sempre per colpa del libretto tedesco....qualcuno mi sà spiegare cosa indica nel Computer di bordo... Consumo 1 e Consumo 2 io lho impostato in km/l .... immagino sia una media dei consumi.... ma perche' sono due ? quando conviene resettarli?
Uno dei due lo resetti, per esempio, quando fai un viaggio e vuoi un risultato certo della percorrenza e dei consumi.
la sincronizzzazione non credo avvenga, almeno che non siano partiti entrambi nello stesso tempo, comunque ha ragione preben servono per fare il parziale, qual'ora ne avessi di bisogno
Il primo lo resetti quando fai il pieno di carburante per renderti conto del consumo medio ed è anche preso come riferimento dal computer di bordo per restituirti il dato dei km restanti nel serbatoio. Il secondo lo puoi resettare quando vuoi, io lo uso generalmente quando faccio un percorso lungo azzero il parziale e vedo il consumo medio puntuale dell'ultimo tragitto. Va a finire che il mio manuale lo scannerizzo, mi metto nei tuoi panni e ti capisco, anche perchè è importante per capire puntualmente il funzionamento del mezzo.
non si sincronizzano. si allineano, nel senso che per deltaT tendente ad infinito (ovvero per T molto grande, con T = tempo), il consumo medio si fissa ad un unico valore
il consumo 1 è anche facilmente resettabile mediante il pulsantino sulla leva dei fari. Io ho il consumo 2 che mi fa la media da quando ho la macchina, il consumo 1 che mi fa la media da quando voglio io
Dani, c'è qualche inesattezza...l'autonomia viene calcolata in maniera automatica sulla base dello stile di guida degli ultimi 30 km e della quantità di carburante presente nel serbatoio . Riferimento libretto uso e manutenzione pag 49.
Hai ragione, mi era sfuggito il particolare sul libretto e credevo fosse il primo parziale a determinare l'autonomia.