Salve a tutti mi sono appena iscritto. Scusate sbaglio a postare nella sezione sbagliata. Il mio problema e questo.... Sono da tempo innamorato delle BMW. E Dato che devo cambiara macchina, ho trovato un offerta di una BMW 328i touring immatricolata a ott 99, con 127000 Km. Sempre tagliandati. Assetto Msport con cerchi da 18° della serie M. Interni in pelle sedili riscaldati. tettuccio apribile, ABS EBD fari allo xeno. A ottobre 07 ha fatto un impianto GPL monofuel. L'auto a GPl nn da problemi e con 25 euro fa sui 400 km.L'auto è in perfette condizioni a parte qlc grafietto sul posteriore...però quasi nn visibili. Il prezzo che abbiamo pattuito e di 9500 €. E un buon prezzo oppure sto spendendo tanto?...... Oppure nn conviene vi prego datemi dei consigli. Grazie A presto Angelo
mi sembra un pò altino come prezzo ma se ti convince e controlli che i km sono ok beh non c'è migliore acquisto...
DIDIAMO CHE NON TE LA REGALA, VISTO L ANNO, i km e che il touring non tiene valore come il coupe. pero' se l auto va bene, ha pure il gpl, il motore buono...vai. calcola che il mio 318 di 103mila km, del 2001, dove pero' ho fatto lavoroni ai 100mila (2tagliandi, dischi freni, cinghie, ammortizzatori e molle nuove, idem per cerchi e gomme, pompa acqua+vaschetta, resistenza clima, silentblock guarnizioni carter posteriore kit estetico motorsport originalee altre cose) lo vendo a 11mila euro...questo per farti un idea. il discorso del motore piu' grosso porta piu' soddisfazione certo, ma e' anche molto piu' difficile da rivendere per gli alti costi di gestione che subisce. inoltre alla fine l auto ha 9 anni. buona scelta!
beh su questo non sono d accordo, il motore è piu grosso ok costi piu elevati per mantenerlo giusto, pero riguarda che è piu difficile venderlo perchè ha il motore piu grosso mi sembra un caxxata...se uno si compra la bmw secondo me deve rendersi conto che non è una fiesta...poi la gente non ci pensa 2 volte a comprare un 330i,335i,m3 che hanno il doppio dei cavalli del 328, il bollo molto piu alto, l assicurazione piu alta, il consumo piu elevato...è molto piu facile vendere un 330 che un 318 fidati...
secondo me come prezzo è un po esagerato con 12.000 euro da autoclass di prendi un 330d 184cv del 2002 che è un altro mondo...poi beh se ti piace piu quella e la ritieni piu giusta e tutto fai l affare...pero se ero in te prenderei anke in mente la macchina di KILLER QUEEN si è piu lenta, non da sensazioni come il 328, ma ha un bel aspetto estetico...
Boh, a me sembra una stupidaggine questa, in quanto se cerco un'auto a pochi soldi ... è perchè non ho soldi per permettermi altro, se ho la possibilità di mantenere un 330i .. e fidati tu che costa un sacco di soldi mantenerla (bollo/assicurazione/benzina) e costerà sempre di più probabilmente ho la possibilità di puntare su qualche altra vettura più recente con cubatura meno elevata. Percui a mio avviso, farei meno fatica a vendere un 318 che un 330! Poi che discorso è che se uno prende una BMW deve sapere che non è una fiesta ... spero bene io, ma non per questo se è sotto i 3 litri non è più BMW. Cmq .. fossi in te valuterei tutti i pro e i contro, consumi, assicurazione e bollo, giusto per capire quanto ti costerebbe all'anno quella e quanto meno una 318, poi se tu ne sei innamorato ... l'unico consiglio che ti posso dare è di mantenere un filo di razionalità, per evitare spiacevoli inconvenienti!
?? non credo che se uno si compra una 330i va a vedere i 150-200 euro in piu di bollo, ecc....se lui è orientato sulla 328i significa che puo mantenerla e tutto, io non scenderei dalla 328 alla 318..io prima avevo il 328i gran motore grintoso e tutto, ora ho l m3 e non vedo ancora dove sia la differenza...forse i 200 euro in piu di bollo, oppure se faccio 50 euro di benza ora ne faccio 60 e faccio i stessi chilometri..
Si ragazzi grazie per i consigli......Ho valutato tutto e mi costa quanto l'attuale fiat marea....(Da vendere all'estero)...eeheheh Perchè, ha l'impianto GPL monofuel...con 25 € fa sui 400 Km...se nn ti ci metti a giocare.... DI bollo si paga solo il 20 %, dell'importo xke essendo stato reimmatricolata como monofuel, ha un serbatoio piccolo di benzia di 15 l. Quindi per il decreto bersani si paga solo il 20 %. L'assicurazione mi aumenta degli attuali 600€, ai 720E...e sono ancora in 9° classe. Ho una convenzione convenietente. LA macchina è stata appena tagliandata, completamente. Domani la vado a provare.....
come vedi la differenza non si vede neanke se non 100 euro di assicurazione...e pero sotto il sedere hai 190 cavallii...auguri portala a casa la bestiolina
Controllo bene questi 127milakm e tira almeno 1000 euro dal prezzo...Poi se tutto è in regola procedi con l'acquisto..!
Sembra molto interessante come macchina, ma tira sul prezzo... 9500 sono troppi! Tieni conto che io stavo per prendere una 323i del 99 con 46000km a 5500 euro, e pure da conce Bmw.... bisogna anche dire che la svendeva perché era rossa.... alla fine l'ha venduta ad un commerciante ucraino prima che riuscissi a concludere.... Il prezzo giusto di quella macchina secondo me è 8000 più passaggio.... Mi raccomando, verifica i km!
Anch'io ti consiglio di tirare il prezzo, almeno almeno di 500€, ma proprio minimo. Poi occhio fino al Febbraio del 2000 (data di produzine, non di immatricolazione) le e46 soffrivano della rottura del ponte posteriore. Se fai una ricerca sul forum troverai maggiori info. Ciao
OK grazie...sono riuscito a scendere sui 9000. Ma al di sotto nn scende, preferisce tenersela a questo punto......Domani è il grande giorno per me.....vediamo come va.....sono un pò teso.......è la mia prima macchina che compro. Non vorrei comprarmi un bidone.....Però leggendo qua e la..e andando nei concessionari BMW. Non mi sembra una macchina da buttare.....o almeno questa è la mia impressione....
da buttare no assolutamente..da rottamare si diamine ti danno 3.000 euro sulla seat ibiza... scherzoo
9000 euro è il prezzo giusto perchè ha l'impianto gpl che ne costa almeno 2000!!! comunque non pensate che mantere un 2800 sia un'impresa! io ho un 330i a gpl e ora vi dico quanto mi costa mantenerla annualmente, prima di questa avevo un grande punto multijet 1.3: ASSICURAZIONE ANNUALE: bmw euro 610 g.punto euro 580 BOLLO ANNUALE bmw euro 470 g.punto euro 260 CARBURANTE 25.000 KM ANNUI bmw euro 2000 (GPL) g.punto euro 1950 differenza: euro 290 annui. solo che ho sotto il c.lo 141 cv in più. RAGIONATE GENTE!!!
Si, l'impianto GPL costa 2000€ (anche meno con gli incentivi), ma nuovo :wink:. Inoltre devi considerare sempre che stiamo parlando di un 3.0 di quasi 10 anni di vita e se ci devi mettere le mani cominciano ad esser dolori!!! Anche nel rivenderla, con il tempo, la maggiore cilindrata inciderà sempre più!!! Altra cosa, io con la mia di bollo pago meno di quanto tu pagavi con la GPunto, ma questo non vuol dire che il costo di gestione di una 318i sia più basso di una GPunto. Ciao!
Il discorso del mono-fuel non mi convince molto. Magari è solo un patito, ma chi è che si mette a smontare il serbatoio, sostituilo con uno più piccolo e immatricolare nuovamente la vettura come esemplare unico... Come tutte le cose strane nell'usato vanno controllate 1000 volte.