Ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho trovato una buona occasione per una 320 touring, ma molte domande mi assalgono. per prima cosa io adesso possiedo una Fiat Idea 1.4 Benzina e siccome vorrei passare a questo tipo di auto anche per risparmiare sui consumi e siccome adesso con la idea a benzina viaggio circa sui 17 al litro e io faccio circa 400 km a settimana per lavoro, con una spesa mensile per il pieno pari a circa 65€ a settimana ovvero circa 260€ al mese, premesso questo, passando al 320 secondo voi riuscirò a mantenermi almeno sui 2 pieni al mese? secondo voi avrò un risparmio con la nuova auto oppure i 177 cv dalla 320 mi faranno spendere circa come l'Idea? inoltre ovviamente le preoccupazioni sono per l'importo dell'assicurazione (io vivo a Torino) e il bollo che però sò già che si aggira intorno ai 374€. Insomma vorrei sapere da voi se posso trarre vantaggio e risparmiare sui consumi con questa "pazzia" che mi accingo a fare. Grazie
Come consumi non dovrebbe cambiare molto.. certo che passare da un idea 1.4 a una 320d per risparmiare non mi sembra una grande "idea" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se riuscissi a fare i 20km/l col 320 cosa non impossibile andando molto adagio, tra bollo assicurazione tagliandi gomme e tutto il resto alla fine la spesa per l'auto sarebbe sicuramente maggiore.
il 320 si prende per le prestazioni, se vuoi risparmiare prendi un auto a metano (o converti la tua), o un diesel di piccola cilindrata
secondo me la cosa migliore che potresti fare sarebbe quella di prendere si un 320 ma a benzina gasarla che cosi risparmi sul carburante e anche sul bollo.....
il tipo di auto che vuoi acquistare ha in numerosi casi(dato che ha motre N47 che ne è afflitto) problemi alla catena di distribuzuione...può essere che si rompa e ci sono tutti vari sintomi per riconoscerlo..fai attenzione a quel che compri(parlo per esperienza la mia auto ha questo problema)... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">