si vede che il tuo motore è diverso e non necessita di questo "raffreddamento"..in effetti nella mia presa d'aria del freno sx c'è il foro dove si incastra il pezzo verticale
il tipo (magazziniere bmw) se l'è montato nella sua 320d 150cv prima di darmelo a me perchè io ho ordinato i pezzi originali già verniciati dalla casa... e c'han messo un mese ad arrivare.. lui li ha ordinati contemporaneamente per la sua però non verniciati... e gli sono arrivati subito... così mentre montava il tutto si è accorto ch ci volevano anche i passaruota!!... non li aveva ordinati neppure lui... non lo sapeva! infatti ha fatto un ordine urgente perchè aveva la sua macchina bloccata dentro l'officina.. tutta smontata.. e ha ordinato sia per lui che per me.. insomma mi ha fatto da "cavia" lui... ed anche lui nella sua non ha saputo dove andasse quel condotto... che tu dici raffredda il radiatore carburante.... ripeto.. per me è solo per le pre-restyling... non c'è posto per metterlo da nessuna parte sulle nostre... e sopratutto non c'era nessun condotto simile con il mio e il suo paraurti originale!
sarà...cmq io i parafanghi non li ho cambiati e si sono adattati perfettamente al paraurti mtech2.. adesso mi viene una curiosità..ma nelle restyling come viene raffreddato quel radiatore?o non cè proprio??
a guarda... io non l'ho proprio visto quel radiatore che dici tu... e il paraurti l'ho montato io + mio zio che fa il carroziere... quindi l'ho vista bene la macchina come è fatta da smontata... inoltre i passaruota che mi hanno dato sono differenti da quelli che avevo su prima, con il paraurti originale...
guarda qui questa era la situazione col paraurti originale..la presa a dx che risale verso il radiatorino carburante nel vano motore e la presa a sx del freno..
ecco... da me quella presa d'aria lì (quella che sale su nel vano motore) non c'era! ..assolutamente!!
ehmm.. a dir la verità quel pezzo lì infatti CI è rimasto ad entrambi (a me e al magazziniere) perchè nel TIS o ETK che sia lo dava come pezzo necessario... si vede che si sono sbagliati nel TIS non tenendo conto che nel restyling quel pezzo non occorre.. quindi l'ho pagato anch'io... mi ha detto 16 euro il tipo.. però c'è l'ho nello scatolone adesso...
dalla concessionaria BMW quì di Cesena... sono anche un pò amico con il magazziniere però... ma non penso che mi abbia fatto tutto quello sconto.. secondo me c'è un errore da qualche parte... forse mi ha detto "tanto ti costa solo 16-17 euro..." per farmelo prendere anche se non penso sia così bastardo da dirmi una bugia per così "poco" nel complesso gli ho lasciato 900 euri... (tutto verniciato dalla casa) fendinebbia e tutto il resto... tutto originale..
anche il porta-targa stretto ho preso.. anzichè quello classico largo per le targhe tedesche... così sta molto meglio... poi ho preso anche lo spoilerino del pacchetto MII originale e già verniciato dalla casa anche quello... con anche il biadesivo originale.. (a parte si paga anche quello)... 200 euri per lo spoilerino... robe da matti... più ci penso e più mi vien voglia di darmi una martellata sui coglioni.. ma io son fatto così... quando desidero che un lavoro venga bene.. spendo delle cifre che a ripensarci a mente fredda... robe da matti veramente... fuori di testa..
io pagai 190 euro paraurti verniciato+fendi+mascherine fendi... e poi 250 euro per 4 plastiche del cazzo..
si, infatti tempo fa comprai lo spoilerino replica MII da silver... solo che lo presi non verniciato... e nel verniciarlo... non era venuto proprio lo stesso colore... era venuto un grigio leggermente più scuro... inoltre l'adesivo ai lati si vedeva... perchè sono due striscioline adesive non è uno striscione largo unico.. inoltre non era fissato benissimo specie sotto il sole.. un pò se lo toccavi muoveva... insomma.. più che altro per la verniciatura venuta male, e poi per il fatto di avere le cose uguali identiche all'originale... ho preso originale e già verniciato anche lo spoilerino... con tanto di biadesivo originale che costa 8-9 euri solo quello.. ma fa paura.... sembra cemento.. adesso è incollato in una maniera a dir poco PAUROSA... ora lo spoilerino non si riesce a staccar più neance SE LO VUOI STACCARE A TUTTI I COSTI.... è un blocco unico con il baule..
Il passaruota del MTech II è leggermente differente rispetto all'originale per quanto riguarda l'attacco del tunnel raffreddamento freni anteriori che infatti non combaciano bene ma sembrano forzati!!! Però non mi andava di spendere altre 40 - 50 euro per due cagate di passaruota che se avevo tempo li sistemavo io!!!! Azz... sti pezzi costano uno stonfo!!! Un'altra cosa... non tutte le Bmw hanno le prese d'aria di raffreddamento... vedi il 330d di Aristoweb ha i tappi nell'MTech I mentre nel mio era aperto e collegato con le prese d'aria!!! valli a capire...per risparmiare dove vanno a finire!!!