Compressore volumetrico (supercharger), mhmmm... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Compressore volumetrico (supercharger), mhmmm...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Fuzz87, 1 Ottobre 2009.

  1. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    bah.. la gente cerca cv, poi si fa sverciare da un e36 3.2 stock con 2oo e passa mila km.

    Io comincerei ad aprire la coppa per metterci le paratie anti sbattimento dell'olio. che gia si sa.

    Poi, freni decenti, visto che gli originali stock fan un po ridere. Assetto decente e poi il resto.

    Piu che un turbo , ci vorrebbe un volumetrico.
     
  2. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Comprendo.
    Quindi la tua tip è "conservati i soldi come fai adesso, ma non buttarli nel motore, che poi rischi di buttare anche lui"...accettabile :mrgreen:
    Io al momento appartengo alla categoria dei "vorrei, ma non posso propriamente, perciò mi arrangio"...:haha...Però non faccio il ca**ne, come per il kit estetico, mi piacerebbe, cerco una via di mezzo, non c'è? Rimando...:wink:
     
  3. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    ???

    Si parlava di volumetrici, il lavoro alla coppa è stato già fatto, i freni sono il prossimo step (e qui verrò pestato per la scelta finale che ho fatto, ma è a sorpresa, aprirò un post quando sarà finita)...MBOH...

    Che c'entra lo sverniciamento??? :-k
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    :wink:

    Si può giocare con i motori degli scooter, ma fare danni alla ///M sono dolori!!!8-[ :-s
     
  5. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Avevo letto turbo.

    Lo sverniciamento è dovuto al fatto che di motore gia va di suo non c'è bisogno di stravolgere. sempre se si riesce a farla andare :D
     
  6. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Qui sono PIENAMENTE d'accordo, vuoi per affetto, vuoi per i costi :sad: Tutto sommato, il mio è voler esagerare, già così com'è ora, tira come un mulo :mrgreen:
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Appunto!!!!:cool:

    Se ci butti sopra altri 60 CV va a finire che poi sei nella cacca con la trazione... e devi montare gomme più larghe (te lo dico perchè ci sono appena passato)...:rolleyes:

    Quando hai messo da partee qualche soldino dimmelo che ti rifilo i miei Alleggerita 8,5x17 con una decina d'ore sulle spalle.... :razz:
     
  8. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    come va il monoblocco bruno?
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    A cosa ti riferisci Geno? :mrgreen:

    Il motore è tutto ok... sto impazzendogli dietro con le modifiche, ma oramai ci siamo (è da quando ho iniziato il tunin che lo dico #-o)...:mrgreen:

    Fine prox settimana posto l'ultimo upgrade (pellicole nero opaco, parafanghi allargati, cerchi da 18 con canale da 10" al posteriore, impianto frenante più giusto).... :biggrin:
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    ancora nn l'ho vista girare!!!!
     
  11. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    trecento cavalli sono tanti, già se riesci a sfruttare qelli bene sei a buon punto, quindi, intanto (come dice geno) freni e assetto e qualche modifica funzionale poi se vorrai esagerare hai tempo ancora di fare caxxate:wink:, cmq l'idea di un compressore è interessante viste le cavallerie che si vedono sulle rullate in rete, anche se il turbo è un pò lontano dalla mia filosofia (non mi sarei preso prima un e30 e poi un e36..) ma la tentazione di avere sotto il culo una "vecchia e36" che accellera come o più di una supersportiva spendendo moltissimo di meno ci sarebbe..
    non che quella che ho non vada già abbastanza:mrgreen: ma la natura umana porta a non accontentarsi mai e io sono molto "umano":mrgreen: peccato che spesso mancano le risorse e allora tocca disumanarsi un pò..
     
  12. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il volumetrico della Slk lo vedrei un filo sottodimensionato per la m3, secondo me ce ne vorrebbe uno piu' grande, rischi altrimenti di non ettenere niente....2000 e' il lavoro finito su una mx5 prendendo un compressore usato....e il motore della mx5 e' molto molto semplice e per niente spinto, su una m3 non credo sia cosi' facile, i rischi dell'aumento eccessivo della pressione li sappiamo.....paura paura su una m3!
     
  13. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    secondo me, dipende anche dalla spesa che esce fuori,se si parla di 2k potrebbe anche starci, ma se inizi ad andare oltre, personalmente farei altre modifiche,soprattutto come ti hanno detto in molti riguardo l'assetto, che se vuoi fare drift è fondamentale, se poi vuoi tirare fuori qualche cavallo, ci farei le solite cose, sempre se non le hai già fatte...scarico,. filtro ad aspirazione dinamica, ed eventualmente cammes da corsa, che non fanno mai male, ed allegerirei un po il tutto:wink:
     
  14. Fuzz87

    Fuzz87 Kartista

    229
    4
    18 Maggio 2008
    Reputazione:
    194
    Bmw Motorsport M3 e36 (S50B30)
    Comincio a pensarla anch'io così...ma, un albero a cammes di quel tipo, dove lo trovo BUONO?
     
  15. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    secondo me dovresti affidarti ad un preparatore, non prendere qua e la la roba, affidare tutto nelle mani di qualcuno che ne sappia (e non che la racconti) gli dici cosa vuoi che faccia la macchina e tu ti limiti a cacciare la grana, comunque ti consiglierei di provare a chiedere a primiano per il volumetrico, lui aveva montato sul 328 e mi sembra che all'inizio avesse avuto non pochi problemi nel metterlo a punto
     
  16. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho una e36gt, e con i 300cv di serie ho messo dietro f355 e similari. Unica MODIFICA, dot5 e tubi in treccia.
    Con solo dischi giusti e pastiglie ne hai che devi imparare per usarla del tutto.
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    lo spazio nel vano motore, e il livello prestazionale di base cmabiano i costi in modo folle.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    =D>=D> prima di imparare a usare bene certe macchine c'è ne vuole un bel pò
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Puoi prevedere la spesa di cifre nell' ordine dei 5000 euro + installazione (considera almeno un altro migliaio di euro) , se vuoi una cosa affidabile e non fatta da "quaqquaraquà" e soprattutto non fatta con pezzi recuperati da altre auto ma sviluppati appositamente.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    detto da uno che ha speso :wink:
     

Condividi questa Pagina