Compressore volumetrico per il mio 6 cilindri !!!PAURAA :-) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compressore volumetrico per il mio 6 cilindri !!!PAURAA :-)

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pintu.80, 10 Dicembre 2003.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    da quando alla revisione aprono il cofano e fanno l'esame a raggi x del contenuto????

    quello che importa e' che la macchina freni, che gli indicatori siano a posto, gli ammortizzatori ok e che il Co sia nei livelli prestabiliti...

    fatto questo la revisione e' passata....


    poi ci sono anche le officine un po' meno attente ma un po' piu' "costose"( :? ) che chiudono anche 2 occhi..

    la celica che avevo io aveva addirittura il serbatoio di sicurezza in bauliera con 2 pompe della benza che appena giravi la chiave ZZZZZZZZZZZZZZZZ (e un' odore di benzina in tutto l'abitacolo)

    senza contare i 17 non omologati e gli anatomici OMP in kevlar....(chiaramente il cat non esisteva..) eppure con 200 mila lire ho passato la revisione (senza nemmeno che la mia macchina uscisse dal garage...)


    tutto ha un prezzo.......
     
  2. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io il Golf di prima l'avevo portato alla revisione con scarico SuperSprint completo :shock: , filtro a tromba K&N, palpebre ai fari che quindi li coprivano parzialmente :? , assetto -40, barra duomi.

    Per metterla sul ponte che prova i freni ho raspato lo spoiler (in plastica nera quindi no problem). Alla fine revisione passata anche se il tizio mi ha detto che la macchina gli sembra un pò bassa e un pò rumorosa (e te credo :D )
     
  3. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Meglio così! :wink:
     
  4. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Concordo!
     
  5. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :cry: Mi tocca abortire l'idea del volumetrico per il momento....son saltate fuori altre spese più urgenti.....CMQ per THE RIDDLE se ti interessa il volumetrico, quello che dovevo comprare io da un tipo è già stato venduto, ma ne ho trovato un altro girando in rete:"AUTODEMOLIZIONE PADANA srl" tel.335\5273066 sig. Simone.

    BUON NATALE A TUTTI!!! 8)
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il problema dei volumetrici della mercedese' che sono paxton... (quindi molto piu' ingombranti di un normale ASA o similari..)
    fammi sapere pero' il prezzo.. mi potrebbe interessare ugualmente (anche se ho delle spese anche io da fare....spese da 19")
     
  7. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    o erano EATON???? :roll: .. non ricordo...
     
  8. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Il prezzo non lo so, alla fine non ho più telefonato visto che son bloccato...cmq mal che vada sarà sulle 400!
     
  9. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Caxxo! Io fossi in te mi butterei subito sul volumetrico piuttosto che sui 19"...
    Quando inizi ad essere intorno ai 250cv (su una serie 3) vuol dire che quando a 140 affondi tutto l'altro lo lasci lì come se partissi da fermo al semaforo.... Quello si vede la tua macchina andare via come se fosse in seconda marcia!!!! :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted:

    Io col volumetrico a 0,5 bar, quindi una cosa blandissima, arriverei a 200cv o più!!!

    Il problema è che quando uscirà la nuova serie3 coupe avrei intenzione di dar dentro la mia, tenuta maniacalmente, e prendermi un bel 330ci!
    Finché si tratta di mettere mano a filtro, scarico, centralina no problem, ma l'installazione di un volumetrico mi manderebbe a puttane la quotazione dell'usato!!!!
    Ve lo immaginate il mio conce che rivende il mio 318i con volumetrico e 210cv con la garanzia di 1 anno del programma Stilnovo usato sicuro BMW? :lol: :lol: :lol:
    Cazzo mi rido! :? :roll: Non fosse per questa cosa con 2000 Euri mi sarei regalato un bel volumetrico con il suo bravo intercooler!!! :roll:
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    mica ho detto che lo monto sul 2300.....(sarebbe un'offesa al mio "spirito guida" del tuning.. :wink: )

    prima di tutto RI-monto il 2800 e poi "casomai"....VOLUMETRIZZIAMO.......

    (e un domani che rivendo.. stacco-attacco-consegno)
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ma per montare il 2800 basta che cambi solo il motore e l'elettronica di gestione?

    Tutte le altre componenti tipo cambio, frizione, organi di trasmissione vari, radiatore, alternatore, sono gli stessi oppure sono diversi in funzione delle diverse caratteristiche del 2800 rispetto al 2300?

    Poi quando hai completato il trapianto vogliamo sapere tutti i dettagli... :wink:
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    a grandi linee le uniche differenze tra un 2300 (che poi e' 2500) e un 2800 sono:

    l'albero motore e i pistoni.. poi tutto il resto e' praticamente uguale (stessa cosa per il 320/325/330 M54 piu' o meno)

    il cambio e' un po' differente, il 323 ha lo ZF mentre il 328 il Getrag (ma gli attacchi sono gli stessi),

    la frizione e' la stessa (cambia solo quella del 330 che e' un po' piu' grossa, al momento del cambio frizione o vado aftermarket o monto quella, tanto ci sta' ugualmente)

    adesso sto alleggerendo tutte le parti in movimento lavorando di fino sui condotti vari...

    quando saremo pronti smonteremo il motore (tutti i pezzi sono pressoche' identici quindi non ci sara' da aggiungere nulla), e faro' alleggerire anche il volano di un 30-35%, valuteremo il discorso della frizione e metteremo su' il 2800... chiaramente essendo stato il mio 328 STEP, dovro' rimodificare tutti i parametri della centralina (meglio cosi' almeno mi tengo la centralina del 323 originale)...
    e saro' pronto...........

    un po' a lungo termine (ormai e' da giugno che a scappatempo metto le mani al motore...) ma ce la faro'.....
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    pintu....io non monterei mai il compressore su un aspirato.
    Piuttosto, cerca da qualche parte (anche su www.mobile.de) un motore di un'M3 E36, anche il 3.0 e montalo sulla tua.
     
  14. |TM|Vyrus

    |TM|Vyrus Kartista

    218
    1
    21 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.776
    bmw 525 tds
    Re: Compressore volumetrico per il mio 6 cilindri !!!PAURAA

    Il prezzo di 1500 euro per quel tipo di lavoro e ragionevole......ma puoi tirare di più....montare un volumetrico su un motore aspirato porta via solo 4-5 ore di lavoro....la spesa è riprogrammare la centralina. Per quel che ne so è un lavoro che non compromette l'affidabilità......prova a tirare il prezzo per 1000 euro....secondo me il meccanico accetta
     
  15. _TomDoe_

    _TomDoe_ Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    10
    Alora lha montato qualcuno sto compressore o no?
     

Condividi questa Pagina