Compressore Sospensioni Autolivellanti si attiva continuamente | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Compressore Sospensioni Autolivellanti si attiva continuamente

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da grunk66, 20 Giugno 2017.

  1. grunk66

    grunk66 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Il mio problema è che il compressore delle sospensioni della mia X6 E71 (anno 2010) si attiva continuamente durante la marcia (ogni 4 o 5 minuti), soprattutto sulle strade con manto stradale dissestato (invece in autostrada si attiva raramente).

    Quale può essere la causa?

    Ho da poco sostituito un po' di roba (ammortizzatori, soffioni), non ho più problemi con le sospensioni, nessun errore, ma questo compressore si attiva continuamente e non credo sia una cosa normale.

    Avete idea di quale possa essere la causa?

    Grazie
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Se si attiva significa che da qualche parte vi è una perdita di pressione....sono stati sostituiti da poco entrambi i soffioni?
     
  3. grunk66

    grunk66 Aspirante Pilota

    3
    0
    2 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X6
    Sì, sono stati sostituiti da poco (due mesi fa) entrambi i soffioni (originali).

    Escludendo, quindi, che la causa possano essere i soffioni, quali sono le altre parti "sensibili" da verificare?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2017
  4. peppe89

    peppe89 Aspirante Pilota

    9
    0
    30 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X6 3.5 E71
    Ciao Grunk66, anche io mi sto trovando nella tua stessa situazione. Inizialmente il problema (secondo diagnosi) era un soffione (il destro per l'esattezza) che ho provveduto a sostituire. Dal giorno dopo che la macchina e' uscita dall'officina il compressore continuava ad accendersi spesso (ma questa volta senza segnalarmi il guasto). Ho riportato la macchina in officina ma non hanno riscontrato perdite sui soffioni. Secondo loro la causa potrebbe una microperdita ad una valvola del compressore. Secondo loro e' meglio non fare niente. Anche perche' spendere circa 1000 euro per sostituire il compressore e poi non esserne nemmeno sicuro non sarebbe bello. Tu come hai risolto?
     

Condividi questa Pagina