BMW Serie 5 E39 - Compressore assetto posteriore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 E39 Compressore assetto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Paolo Bax, 13 Luglio 2020.

  1. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Premetto che io avrei bisogno di un impianto tipo audi allroad che si possa variare ....e se ero un ingegnere BMW ( ma non lo sono) avrei pensato un impianto ( per manterene l'impronta sportiva del marchio) variabile .. -10 autostrada 0 = uso normale + 10 = per carichi e altri usi (io ho bisogno di alzare il posteriore perche quando rientro a casa striscio il posteriore e la cosa mi da fastidio...
    ero partito con un impianto sdoppiato .. ma viaggiare sempre con la spia eccesa mi da un po fastidio..
    ora invece e molto sempli..( non direi complicato....) difatti ho aggiunto 5 cm di tubo all'uscita del compressore originale..dovee collegato un T dove un lato del T tramite un tubicino va al compressore aggiunto..che e collegato anche ai fili del compressore...cosi la centralina mentre comanda il compressore originale attiva anche il compressore aggiuntoo...
    E' un po di tempo che sto cercando delle barrette che venivano vendute per modificare l'altezza del sensore senza intervenire suui valori impostati nella centralina...ma credo che abbiano smesso di farli dato che non li trovo .. oppure sono imbranato...
    oggi fatto anche la prova valvole lasciato tutta la mattinata staccato il tubo che va al compresssore ...la macchina non si e mossa di un milliletro
    Forse ci vuole piu tempo per spiegarlo che fare il tutto...
     
  2. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    si in realtà certe cose sono più semplici da fare che da raccontare...
     
  3. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Salve, la mia si abbassa in marcia.. Praticamente mentre cammino quando e' fredda dopo circa 200 Mt si attiva il compressore e mi abbassa l'auto, bohh
     
  4. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ci sarà un soffietto crepato al 90% dove fa la piega … è il punto critico del sistema.
     
  5. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    No, nn ha perdite, l'auto quando e' spenta, puo' stare anche una settimana ferma.. Nn si abbassa, sta bn alzata, ho controllato i soffietti sn ottimi, tra l'altro avevo messo arnott, il prob e' un altro, quando l'accendo, specie di mattina.. Dopo un po' di marcia si attiva il compressore e l'abbassa fino in fondo, come se il compressore facesse la funzione inversa, poi devo spegnere, aspettare qualche minuto, rimettere in moto in modo che il compressore rialzi l'auto
     
  6. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Io penso : se ci fossero perdite, dovrei trovarla abbassata la mattina o dopo ore di sosta, invece niente, il prob e' in marcia.., ho cercato di capire il prob ed appena inizio a sentirla che si abbassa, mi fermo di colpo e sento il compressore attivo fino a quando si sgonfia definitivamente.. Appena sgonfia il compressore si stacca
     
  7. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Anche il meccanico nn riesce a capire, mi ha detto che potrebbero essere i sensori, ma sarebbe solo un tentativo sostituirli
     
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Ma una volta che si alza mantiene il livello o si abbassa nuovamente?
    E ancora , si abbassa da un lato o entrambi?
     
  9. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Si abbassa da entrambe i lati velocemente, poi spengo il motore, il quadro,chiudo con il telecomando, aspetto che si disattivi tutto, riapro cn il telecomando, accendo il quadro e sento il compressore ripartire, l'auto si alza e posso camminare tranquillamente, solo alcune volte succede che nn me la alza tutta, infatti dopo pochi metri si riabassa
     
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Non conosco bene il circuito della f11 ma conoscendo bmw non credo sia poi tanto diverso di quelli precedenti.
    Io procederei rimuovendo tutte le coperture spruzzando acqua e sapone nei vari raccordi per capire quale componente è compromesso.
    Dalla tua descrizione escluderei I soffietti.
     
  11. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Ciao, io non vorrei che i sensori magari non perfettamente fissati( un po ballerini) inviassero un messaggio sbagliato,,,da far si che la centralina faccia scendere l'auto....
    volendo la puoi ingannare con due valvoline antiritorno ( magari elettriche!))da mettere prima delle valvole
     
  12. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Dunque: il meccanico l'ultima volta che l'ha controllata ha detto che secondo lui sono i sensori, infatti l'ha messa sul ponte e li ha puliti, aggiungendo poi che si dovrebbe provare a sostituirli.., ma a me sinceramente ste cose a tentativi nn piace, perche' se cambio I sensori e poi continua a fare la stessa cosa?.., inoltre dalla diagnosi fatta gli esce un errore(ritardo sospensione dx ecc..)
     
  13. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Dunque: il meccanico l'ultima volta che l'ha controllata ha detto che secondo lui sono i sensori, infatti l'ha messa sul ponte e li ha puliti, aggiungendo poi che si dovrebbe provare a sostituirli.., ma a me sinceramente ste cose a tentativi nn piace, perche' se cambio I sensori e poi continua a fare la stessa cosa?.., inoltre dalla diagnosi fatta gli esce un errore(ritardo sospensione dx ecc..),
     
  14. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
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    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Scusa se ai il codice dell'errore cerca di capire
    Poi errore su un soffione poi però te li scarica entrambi???
    Mi puzza ai controllato che il gruppo valvole e asciutto, non ci sono infiltrazioni di acqua..
     
  15. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    Beh questo dovrebbe capirlo il meccanico in realta'.. A me sembra qualcosa di tipo elettronico, tipo ieri andava bene, ma ad un certo punto l'ho parcheggiata per un paio d'ore, quando sn andato a prenderla, ho fatto 100 Mt, si e' attivato il compressore e l'ha buttata giu', ho resettato spegnendo il quadro e riaccendendo, si e' alzata ma non tutta, solo a meta' il compressore si e' fermato, ho fatto qualche km essendo a media altezza, si e' riabbassata.. Ed ho dovuto spegnerla ed aspettare un 5 minuti per farla rialzare
     
  16. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    A me sembra che questa cosa stia capitando solo a me..
     
  17. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Lo strano e il funzionamento delle valvole...perché quando il compressore non è acceso, loro sono chiuse, chiaramente fanno da valvole di antiritorno...quindi potrebbe anche essere andata la centralina...
     
  18. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
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    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
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    Bmw serie 5 f11
    No ma quando si abbassa, senti il compressore attivo, e' proprio il compressore che l'abbassa
     
  19. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Se come dici il compressore gonfia., potrebbe dare altro indizio...se non erro ci dovrebbero essere delle valvole di sfiato, dovresti guardare lo schema impianto, magari sono da cambiare
     
  20. Giuseppe5f11

    Giuseppe5f11 Kartista

    84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Oppure effettivamente qualche valvola perde all'improvviso ed il compressore si attiva per cercare di rialzarla, ma la cosa strana e' che dopo aver fatto questo processo e una volta fatta rialzare faccio un viaggio e nn succede, tranne se poi faccio una sosta
     

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