BMW Serie 5 E39 - Compressore assetto posteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Compressore assetto posteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Paolo Bax, 13 Luglio 2020.

  1. Paolo Bax

    Paolo Bax Aspirante Pilota

    14
    1
    13 Luglio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    530d E39 135Kw
    Buongiorno a tutti,
    Ho un problema su l'assetto Variabile della mia 530d SW del 1999.
    Il compressore parte ma noto che molte volte non mi porta a livello l'auto, ho momentaneamente ovviato al problema staccandolo (gonfio io con il compressore e poi ci metto il tappo).. logicamente ho dovuto staccare lo spinotto e mi devo assorbire il messaggio d'errore.
    Sono andato dal meccanico ma ha iniziato a dirmi che DOVREBBE essere la centralina, POTREBBE essere il compressore (certo, se inizio a cambiare tutti i pezzi, prima o poi bello quello che crea il problema).

    Le domande sono 2:
    A qualcuno è già capitato e ha risolto?

    Qualcuno conosce la configurazione dello spinotto così da fare una sorta di tasto per attivare e disattivare il compressore?

    Grazie in anticipo
     
  2. Ddrive

    Ddrive Collaudatore

    427
    135
    1 Febbraio 2020
    Arezzo
    Reputazione:
    17.729.562
    BMW E39 520 i con Gpl
    Ti posso fare una domanda : Ma il tuo compressore se apri le portiere si attiva o solo se metti in moto...
    Io questa mattina per poco rimango a piedi.. ho avuto una perdita e quando sono andato alla macchina trovato che stava pompando.....e la cosa la trovo molto strana.. molto probabilmente e stato manomesso l'impianto elettrico...
    Io comunque per rimediare ai problemi del compressore che non riesce ad alzare rimediato con una piccola modifica da 15 euro..e ora con calma vedo di trovare il vero problema e nel frattempo posso girare tranquillamente..