Ciao a Tutti, mi si e' rotto il compressore del condizionatore della macchina in oggetto. Mi dicono anche che non sia possibile riparalo. Ho inziato allora la classica ricerca dagli sfasciacarrozze visto il prezzo del pezzo nuovo. Sto avendo qualche difficolta a trovarlo nella mia zona e soprattutto alcuni hanno pezzi simili (tipo 530 o versioni diesel) che pero poi non si sono dimostrate adatte. Adesso sto sfruttando un amico di genova dove sembra ci sia piu disponibilita. Il problema e' che i pezzi che sono riuscito a trovare hanno codici diversi da quelli riportati sul mio pezzo. Io ho "7sb16c 447200". Per esempio l'ultimo ritrovo ha come codice 447260. Mi chiedo se sia possibile avere una lista di compatibilita' o se devo trovare un pezzo con esattamente lo stesso codice del mio. Grazie a chiunque riesce ad aiutarmi.
http://www.realoem.com/bmw/select.do Inserisci le ultime cifre del telaio della tua macchina e ti trova gli esplosi dei singoli componenti con relativo part number.
intanto grazie. rispondo in ordine inverso cosi dice l'elettrauto, nel particolare mi dice che sia rotta la frizione del compressore. Per quanto riguarda realoem ho trovato gli esplosi del pezzo in questione ma ci sono dei codici diversi da quelli che io trovo nel compressore. Diversi nel senso che ci sono 11 cifre mentre nel compressore trovo un codice alfanumerico + 6 cifre (riportato nella mia prima e-mail). grazie di nuovo
Alfa numerico è il codice parlante di produzione (Serial Number), il codice di 11 cifre deve esser anche riportato sul compressore ed è il Part Number.
conclusione Ciao a Tutti, mi sono accorto adesso di aver mai detto come e' finita con il mio compressore. La soluzione e' stata trovare un meccanico disponibile. Non riuscendo a trovare esattamente il pezzo che mi interessava ho risolto comprando da uno sfasciacarrozze un compressore molto simile (stessa auto ma di un anno diverso), e montato su questo i connettori del vecchio. Cosi facendo e' andato tutto a posto e la spesa e' stata piu o meno modica. 100 il pezzo + 50 montaggio e carica.