Comprereste un e61 177cv? | BMWpassion forum e blog

Comprereste un e61 177cv?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da luigi67, 20 Luglio 2011.

  1. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Ciao a tutti.
    Come da titolo vorrei alcuni consigli da voi esperti.
    Compreresti una E61 177cv. Come va?
    Se è si, perchè, e se è no. perchè.
    Ne ho trovate alcune di importazione ne vale la pena?
    Grazie anticipatamente
     
  2. Liotru 78

    Liotru 78 Aspirante Pilota

    8
    0
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 525 D E61 177CV
    ....io l'ho comprata!!!In molti ti diranno che non è un buon acquisto per via del cattivo rapporto prestazioni-consumi...ma dipende da cosa cerchi te...io ne son felicissimo ho un 6 cilindri con gli oneri di una berlina da 2.000cc media....consumi sui 14-16km/L in media mai sotto gli 11.....prestazioni più che soddisfacenti per le mie esigenze e soprattutto affidabilità,a me dà l'impressione che questo 2.500 cc collaudatissimo sia anche poco "spinto" per quel che potrebbe dare.
     
  3. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    e se si riferisse invece al 520 lci da 177cv?

    4 cilindri 2000cc 177cv....se l'auto fosse in buone condizioni generali io lo prenderei senza pensarci su 2 volte. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dipende quello che ci fai, se fai molta autostrada il 6 cilindri da più soddisfazioni perchè ha più allungo, non vibra mai e sembra di andare sul velluto

    se invece fai più che altro strade extraurbane e città il 4 cilindri da più soddisfazioni perchè in basso è più pieno, ha costi di manutenzione inferiori e non consuma una cippa....

    se invece ti riferisci al vecchio 525 2500cc 6 cilindri 177cv non so cosa dirti perchè non l'ho mai provato.
     
  4. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Perdonatemi mi riferivo al 2000 cc 177cv. Anno 2008/2009

    Qualcuno mi aiuto a capire le differenze con il modello Hitech e un normale. Faccio poca autostrada ogni tanto, invece molta città

    Grazie
     
  5. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    immaginavo che ti riferissi al 520....purtroppo non conosco bene l'allestimento hi-tech ma dovrebbe avere diavolerie tipo chiamata sos d'emergenza vocale e altre cose che non so visto che una versione eletta del 2007 lci.....se fai poca autostrada e molta città il 520 è perfetto, il 6 cilindri va sfruttato in pieno, nella giungla cittadina è come tenerlo in gabbia oltretutto che ai bassi non ha la cattiveria del 4 cilindri che ti tira fuori dagli impacci in città e nell'extraurbano meglio....chiaramente io lo confronto col mio 525 da 197cv lci 3000cc, di sicuro chi avrà il 530 lci ti dirà che è un mostro in tutti frangenti città inclusa, giustamente hanno quasi 40cv e 100 nm di coppia più del mio ma mi ricordo l'ex 530 218cv del mio capo che non era poi molto meglio del mio 525......certo il 530 lci è ancora meglio ma per l'utilizzo che ne devi fare io credo che il 520 sia ottimo.
     
  6. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Grazie per la risposta esauriente. Sarei orientato per un modello 2008/2009 automatica. Mi chiedo il motore è affidabile visto il rapporto peso/potenza credo non favorevole e il cambio cosa dite sarà affidabile?

    Grazie
     
  7. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    per rispondere alle tue domende dovremmo avere la sfera di cristallo :lol:

    Quando prendi un usato il fattore q.lo è determinante :wink:, non sapendo come è stata utilizzata prima è difficle dare una risposta, certo in assoluto il 2.0d è un buon motore, che fa egregiamente il suo lavoro, e sui modelli 2008-09 sono stati risoltoi i problemi all'attuatore del turbo che affliggevano i primi modelli, ci vorrebbe qualche info in più sul kmtraggio per esempio...:-k
     
  8. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    694
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    io sinceramente con il 2000cc montato sulla vecchia E39,mi sono trovato male lento assetato,sulla 5 il meglio è il 3000.........
     
  9. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Portando la mia esperienza su e90 devo dire che l'N47 non è malaccio come motore, certo non ha ste grandi prestazioni, ma ha uno 0-100 di tutto rispetto e una velocita di punta di 240km/h segnati che non sono per niente male... Metticci anche il fatto che ha dei consumi davvero ottimi, io con i 19,leggera rimappatina assetto e altre cavolate, camminando sempre allegro (mai sotto i 2700g/min) consumo in media 13-14km/l, sulla stessa macchina mio padre riesce a fare i 18km/l segnati quando la prende... Se non hai pretese troppo sportive e non fai solamente autostrada devo dire che io farei la scelta del 520d LCI...
     
  10. zandrearacing

    zandrearacing Secondo Pilota

    682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    non lasciarti ingannare dalla mole della macchina perchè ha molti componenti in alluminio infatti la 520 pesa 15 q.li e mezzo e 177cv sono egregiamente sufficienti per questa auto.....poi se vuoi esagerare ed avere uan super car allora si ci vogliono i 6 cilindri e il 530, 535......tutto dipende da quel che vuoi farci con la serie 5....

    se l'usato ha più di 100.000km controlla bene il cambio automatico perchè p sempre una bella incognita e se si rompe son guai seri, io ho preferito il meccanico.
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Dipende dache 2000 intendi. Se parli del 520d da 136cv non ti credo, dato che aveva prestazioni sovrapponibili al 525tds da 143cv, ovvero soddisfacenti. Se invece si parla del 150cv benzina, l'unica soddisfazione penso ce l'avessi per il sound dei 6 cilindri.

    Rispondendo alla questione allestimento "Hi-tech" è quello che a fine carriera ha soppiantato l'Attiva, avendo anche il BMW assist ed il bluethoot di serie (se non erro). Naturalmente essendo a fione carriera dovrebbero avere l'I-Drive II ed il CIC (con HD) anzichè il CCC con DVD.
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si esatto l'HiTec ha sostituito l'Attiva a fine 2008,confermo Bluetooh,Usb,Bmw Assis,Online e TeleServices e I-Drive II con HD.
     
  13. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Grazie a tutti per le risposte esaustive.

    Secondo voi una E61 anno 2008 con kit M ci vale 25/26,000 euro con 100000 km.

    Quale la valutazione giuste, e cosa controllare prima dell'acquisto. Mettereste un modulo aggiuntivo per aumentare le prestazione su questo motore?

    Grazie
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Le MSport col M47 sono assai rare.

    Però segnalo:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197858337

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196914591

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197655043

    Questa è una Hi-tech:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198458236

    e via a salire...

    Per conoscere un pò di più l'auto in generale ti consiglio di leggerti il vademecum in rilievo nella sezione, mentre per il modulo...IMHO se hai quest'idea passerei ad un 525/3.0-197cv o 3.0 da 235 e ti togli un gran bel pò di soddisfazioni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2011
  15. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Grazie Spadiz.

    Intendevo proprio quelle da te segnalate. Cosa significa M47 e IMHO. é giusta la loro valutazione?

    Preferisco acquistare un 2000cc, attualmente con il redditometro diventa un pò un problema per tutti comprare un 3000cc, poi penso alla rivendibilità. Avevo un A6 avant tip, quattro per venderla ho sudato. Le solite cose mi dicevano, consuma troppo, la cilindrata, ecc. Non consigli un modulo aggiuntivo mi pare di capire?

    Perchè? per la fragilità del motore?

    Grazie ancora
     
  16. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.395
    86
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Il motore di persè non è fragile, la turbina un pochino lo è... Molto meglio una rimappa che agisce su diversi parametrie non solo sulla pressione rail che a lungo andare crea qualche problema... Io con la rimappa mi trovo molto bene a dir la verità...

    M47 è la sigla motore, ma a dire il vero ricordavo fosse N47 per il 2000d da 177cv ma potrei anche sbagliare...
     
  17. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    grazie.

    Altre notizie in merito? Cambio. parti meccaniche,ecc. Insomma la comprereste?
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.486
    2.149
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    E' la sigla del motore 2.0. Per la scelta della cilindrata, purtroppo siamo tornando agli anni bui degli anni 70/80, avere una macchina grossa è per il fisco (erroneamente) un indice di ricchezza. Comunque, per il redditometro, il problema -credo- si ponga maggiormante se (paradossalmente) hai un lavoro autonomo.

    Io sono in genere contrario a moduli e rimappe solo perchè finchè non ci sarà una legge che lo consenta (mi domando perché non l'abbiano introdotta, anzichè mettere una addizionale oltre i 225kw)...in questo caso oltre a non avere un auto in regola si evade il bollo e si truffa la compagnia di assicurazione. Vista la modesta differenza di prezzo tra le rare e ben quotate 2.0, andrei sulle inflazionate 3.0 che vanno molto di più e di moduli non ne hanno proprio bisogno...ma questa è solo la mia opinione.

    In generale comunque i 177cv sul corpo vettura della E60/61 la fanno viaggiare più che dignitosamente.

    Comunque sì, io la comprerei, anzi l'avessi trovata come volevo io, qualche mese fa (il mio 530 ce l'ho da aprile), ora serei ancor più obiettivo :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2011
  19. luigi67

    luigi67 Aspirante Pilota

    15
    1
    24 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw X1
    Grazie ancora Spadiz.

    Sono convinto che la scelta sarà una tra quelle da te segnalate. Ritieni che i prezzi siano in linea con le reali valutazioni?

    Cosa effettivamente valgono sul mercato. Ho visto valutazione quattroruote, ma vorrei qualcosa di più preciso. Oggi guardando sempre su autosc. ho notato addirittura un 535 ad un buon prezzo. Però non mi fido molto ne del prezzo ne della situazione che ci sta sotto,però la macchina è invitante. Peccato che con questo redditometro bisogna stare attenti, ho già due moto (CBR 929 KTM 990R) e uno spooter, poi una car per mia moglie. La serie 5 con il pacchetto M è veramente bella, mi fà impazire.

    Grazie
     
  20. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    rispondendo alla domanda del post...io no, non comprerei una e61 con un 4l 2.0 anche se si parla del 177cv. secondo me non è cosi economico nell'uso cittadino soprattutto se accoppiato allo steptronic.

    cmq a mio avviso,pur non essendo un esperto in quotazioni dell'usato, le richieste per quelle 520d sono belle altine.mio padre a ottobre 2010 ha preso un 535d eccelsa del 10/2007 con qualche optional e meno di 50k a 24mila.
     

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