Molto strano... Io personalmente aprirò Parallels una volta al mese se va bene e solo quando devo aprire applicazioni che richiedono espressamente Win XP. Per il resto tutti i programmi MS che avevo una volta su XP li ho parimenti su Mac OS X. I miei figli hanno XP perennemente aperto perchè.... Messenger per XP è più bello di quello per Mac (ovviamente! :wink:) e quindi.. Tutto il resto lo fanno su Mac OS.
Ragazzi a parlare troppo bene del mio Mac! L'altra mattina è morto, non funzionava ne tastiera ne mouse, oggi dopo una visitina al centro Apple mi hanno detto che qualche aggiornamento non è andato a buon fine, e si è bloccato tutto, per fortuna si è risolto tutto!
Sergio i Mac sono fatti con gli stessi componenti dei PC, fatta qualche eccezione, e si rompono anche loro, mi pare di averlo già detto in altra occasione...E' la loro architettura che è diversa. A mio nipote si ruppe l'HD del suo MacBook, in garanzia sì...ma non avendo fatto prudentemente copie di backup.. perse tutto. Io avevo un carissimo amico che riparava i Mac, come assistenza post garanzia, e di lavoro ne aveva. Tuttavia.. era uno dei 20 centri non ufficiali in Italia e pur coprendo Piemonte, Liguria e V. d'Aosta non aveva l'invasione che ci si sarebbe potuto aspettare, segno che gli Apple ( rispetto al passato) sono abbastanza affidabili. Comunque io continuo a guardare con sospetto il nuovo Leopard (OS X 10.5 ) almeno quanto gli utenti XP guardano con sospetto Vista... E per adesso sull'iMac mi tengo Tiger...
Si, ma infatti non è che ho detto che l'Apple sono indistruttibili!! Comunque un servizio eccellente al centro Apple, era un problema software quindi mi hanno detto che non poteva entrare in garanzia, e mi hanno spiegato come farlo io stesso!
Sono molto contento che tu abbia un servizio eccellente a livello assistenza. Come per la BMW ... anche per la Apple purtroppo....non è sempre così.
L'andamento delle vendite è questo: http://www.melablog.it/post/6260/apple-aumenta-del-61-la-vendita-di-notebook-rispetto-al-q1-2007 Per il passato posso riferire quanto mi era stato detto e cioè che i vecchi Mac ( quelli col grosso tubo catodico ed il guscio colorato) avevano grossi problemi a livello HW e la Apple si era un po'...."squalificata" con quella serie. Tranquillo... anch'io.:wink:
La tabella enfattizza maggiormente quello che ho detto! E' normale che sia pochi mac rotti in giro se, rispetto ai PC, questi sono sono mooolto meno! 1 centro di riparazione mac per 3 regioni evidentemente è più che sufficiente. Cmq non ho la percezione che gli altri notebook o pc si rompano poi così facilmente, HD a parte che dipende molto dall'utilizzo(vale anche per i mac)
Mah... mi sembra che si stia parlando di due cose diverse. Il discorso era partito dalla considerazione che anche i Mac si rompono ma che tutto sommato, ripeto rispetto al passato, erano diventati più affidabili. Il mio amico aveva del lavoro ma non era "invaso" e vedevo da lui soprattutto vecchi apparecchi anche in considerazione che era un centro post-garanzia, fuori dall'assistenza ufficiale. Che cosa c'entra questo con le vendite rispetto ai PC ? Stiamo facendo un discorso sui Mac, pochi o tanti che siano . Se poi vogliamo parlare dell'affidabilità dei PC .. beh , in famiglia abbiamo avuto un NB Toshiba di mio nipote completamente andato, un Acer di mia sorella idem, e di mio un NB Asus con schermo andato, un PC completamente fuso da buttare senza poter recuperare niente se non quello che avevo salvato su dei ZIP, un altro PC con alimentatore, processore e scheda video andati. Per non parlare dei lettori CD-ROM/DVD sostituiti. Se devo fare una media familiare su 8 fra PC e NB se ne son rotti 5 di cui 4 in modo irreparabile. Forse saremo un po' sfigati ma direi che basta, no ?