Comprate Italiano.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da RALLYMAN, 27 Maggio 2005.

  1. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    CHE SE LA TENGA :lol:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Volevo dire la mia sull'argomento:

    - per quanto riguarda il cassettino della Ferrari, ricorderei le porte che non si chiudevano nelle E90 alla presentazione

    - per la Y che non andava in moto, 2 mesi fa ho chiesto a un concessionario di Verona di provare un 330Cd, e non andava in moto per colpa della batteria; stando ferme le batterie si scaricano tutte, non solo quelle montate sulle auto italiane

    Invito a riflettere su alcune cose:
    - se il servizio di Striscia era realmente fatto come servizio a difesa dei consumatori, perchè accanirsi con il gruppo Fiat? Potevano provare un Meganino, o un'Astrina, no? O la peggiore feccia del mondo lavora per Fiat e gli altri sono tutti buoni?
    - perchè questo servizio è uscito dopo alcune critiche di Montezemolo (in qualità di presidente della confindustria però, non di Fiat) al governo, e in concomitanza con il lancio commerciale della Croma, prima auto del nuovo corso Fiat?

    Qualcuno ha già risposto a queste domande, io invito solo a riflettere; nello scontro fra poteri giganteschi siamo solo pedine piccole, contiamo pochissimo; almeno non facciamoci prendere in giro.

    Se Ricci fosse veramente indipendente e non influenzabile dalla politica credete che sarebbe ancora li? Mentana per molto meno è stato allontanato. Ricci è solo astuto a ingraziarsi le simpatie della gente con servizi che in fin dei conti colpiscono solo qualche mago extracomunitario.

    Da italiano, vi invito solo ad andare a vedere con i vostri occhi la Croma; io l'ho fatto e l'ho trovata buona, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Possiamo continuare a comprare BMW se le riteniamo migliori, ma perchè accanirsi contro la nostra industria nazionale?
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    C'è chi si accanisce contro fiat (che fa parte dell'industria nazionale, non è, l'industria nazionale) c'è chi si accanisce contro BMW nonostante ne abbia una sotto le chiappe e ne dice di peste e corna (e ogni tanto mi chiedo se l'abbiano costretto con la pistola a comperarla), c'è chi si accanisce contro mercedes, chi contro il berlusca, chi contro l'inseminazione artificiale e così per tutte le cose.
    Il tuo discorso Alex non fa una grinza, però è vero che la situazione che tu descrivi si può ben vedere da tutte le parti, purtroppo quando c'è qualcosa che non ci piace si tende sempre ad esasperare e a gonfiare i concetti o le cose stesse per confermare il nostro disappunto. Spesso l'obbiettività lascia il posto alla fantasia, alle frasi forti e polemiche (che forse qualcuno considererà anche "fiche") che si pensa rafforzino le tesi che si vogliono portare avanti.
    Più obbiettività, più sforzo nel vedere le cose come realmente sono, meno stronzate, ma non solo per alfa-fiat e i prodotti italiani in genere, per tutto!
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ohhh... qualcuno mi pensa.... :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    No,no! Tranquillo DJ, l'ho detto ma non pensavo assolutamente a te, il berlusca è mira di molti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    okiz :mrgreen:
     
  8. abe979

    abe979 Secondo Pilota

    907
    17
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    1.822
    320d Touring - Attiva
    Se posso riporto la mia esperienza:

    Qui a Padova la Croma è in conce (Opps...da me si chiama Spazio Fiat o qualcos'altro) da lunedì 23/05/05. Coperta con un telo FIat blu scuro.
    Giovedi sono stato a vederla, il venditore mi ha accolto, ho chiesto se dovevo aspettare sabato la presentazione uffciiale o se potevo vederla subito.
    Mi ha tolto il telo, mi ha detto di guardare quanto volevo e se avevo bisogno lui era a mia disposizione.
    Dopo averla vista per bene mi sono seduto al tavoloe abbiamo parlato velocemente di prezzi.
    Ottimo il rapporto qualita prezzo: il Mj 200 CV viene via con 30.000 ed è full (nav. sat, xeno, PDC Ect.) Non ho riscontrato la situazione di striscia.
    Per la prova non ho chiesto, non mi interessava.
    Ora che dovrei fare? Chiamare striscia e riferire???

    Credo che purtroppo l'immagine aziendale sia infangata da concessionari a volte poco competenti. Non si può attribuire a FIat la colpa di certi episodi.
    Dovrebbero assumere personale che gira a controllare le concessionarie.. e non lo trovo fattibile.

    Comunque concordo con chi dice che striscia a volte esagera!!!
     
  9. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    é vero che si tende a esasperare,io do così fiducia alla Fiat che se mi trattasse bene prendo sul serio la Croma Must 200cv full optional.X ki è riuscito chiedere i prezzi, su quanto si aggirano gli sconti?
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Un po' tutti i paesi tendono a difendere la loro industria; in Francia comprano moltissime auto francesi, in Germania comprano molte tedesche, persino in Spagna vendono un sacco di spagnole, nonostante la povertà della loro offerta. Perchè? Perchè se cresce l'industria nazionale cresce il PIL, se cresce il PIL crescono le entrate fiscali, cala la disoccupazione, migliorano i conti pubblici, cresce tutta l'economia del paese portando benefici a tutti.

    E in Italia? Ok, hanno fatto delle minchiate, ma li vogliamo lasciare lavorare? Tutti quelli che hanno sbagliato in Fiat hanno pagato. La dirigenza è nuova da poco!

    Trovo molto più grave avere un atteggiamento negativo verso la propria industria, perchè significa farci del male. Da consumatore comprerò sempre quello che ritengo migliore, ma sarò ben felice se l'industria nazionale (e quella automobilistica in Italia è Fiat) si riprenderà e vivrà a lungo. Sono daccordissimo sull'obiettività, ma di tutte le parzialità possibili la più stupida credo sia quella anti-italiana. Non ha alcun senso!
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    La fiducia e la stima se la devono riguadagnare e io sarò il primo ad essere felice se ciò avverrà! Io non sono anti-italiano, per niente.
    Dove lo ritengo opportuno valorizzo il prodotto italiano e lo compro, dove non ritengo giusto non lo faccio. Apparte il discorso auto (dove secondo me, secondo i miei gusti personali, secondo le mie filosofie, ancora non mi convincono) con me sfondi una porta aperta sul fatto di far crescere e valorizzare l'industria italiana :cool:

    P.S. Non è che mi credi anti-taliano perchè guido una tedesca e vi ho portato a mangiare al messicano vero? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    A breve replichiamo l'uscità?
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahaha!
    Quoto. :mrgreen:
     
  13. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Purtroppo io ho cominciato ad accanirmi dal momento in cui ho dovuto cominciare perdere soldi e tempo per risolvere problemi (braccetti, guarnizioni, tettuccio, alzacristallo ecc su un'auto che ha tre anni e 9 mesi e ha l'esorbitante kilometraggio di 33.000 km t-r-e-n-t-a-t-r-e-m-i-l-a) che non mi aspettavo da una bmw, essendo questo proprio uno dei motivi che ai tempi mi hanno indotto a comprarne una, ovvero l'affidabilità.

    La storia dell'esemplare sfigato non posso accettarla, perché purtroppo i soldi che ci rimetto sono VERI e non sfigati :cry: e per cambiare auto ci smenerei ancora + soldi...

    Raga se qualcuno si offre volontario per pagarmi le fatture dei prossimi problemi (giusto giusto ho un rumore proveniente dal motore che non si riesce a risolvere anzi se qualcuno ha suggerimenti in merito...) io tornerei immediatamente a parlare in toni amorevoli del marchio :mrgreen:
     
  14. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Ryan a me con le bmw è successo veramente di tutto e di più. Però l'unica volta che mi è capitato di doverci sborasare dei soldi l'ho ridata al concessionario, ho preteso una valutazione come se non ci fosse danno e me ne sono portato a casa un altra. ( Sigh con questo caldo rimpiango la mia Zetina e il vento nei capelli ... )

    Nessuno mi ha obbligato a prendere un'altra bmw. Potevo portarmi a casa una 147jtd nuova ( o una stilo ... per non prendersela sempre con alfa ) invece che un 330d usato. Rimango convinto di aver speso bene i miei soldi.

    Oramai ne ho avute tre, una che era un mezzo militare indistruttibile ( 520i, tre serie fa ) una che piu che problemi non ha dato ( la Z3 ) e l'ultima che si difende bene. Per la mia impressione il bilancio è positivo. Alcune nascono bene, altre male. Come in bmw come in tutte le case. Resto convinto che quando vanno bene la differenza c'è ed è evidente.

    Comprare italiano ? Non lo escludo a priori per la prossima macchina. Di certo una macchina italiana non mi fiderei a comprarla usata. E piangerei lacrime amare a rivenderla. Il costo netto all'anno sarebbe superiore, le prestazioni inferiori come anche il prestigio. Questo perche ? per via della brutta fama che hanno. E la fama è dura da sfatare. Puo essere un mito, le auto italiane possono essere migliori delle tedesche, ma finche non viene dimostrato dai fatti nel lungo periodo la vedo dura. E ultimamente ho visto macchine italiane belle, motori con prestazioni concorrenziali, ma assemblaggi fatti col culo, centraline impazzite dopo 10k km, scricchioli ovunque ( che la mia BMW non ha dopo la bellezza di 140.000 km, ne questa ne le 2 precendenti ) vibrazioni che sembra che la macchina si sbulloni da un momento all'altro, tenuta col bagnato al limite del ridicolo.

    Si sulla carta sembrano prestanti, nelle foto sembran belle. Alla prova dei fatti no.

    E questi non sono guasti occasionali che ti riparano, questi sono problemi che se riporti indietro la macchina neanche pagando ti possono mettere a posto. E' cosi e te la tieni.
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Hai ragione, purtroppo ti dico francamente, l'esperienza mi ha segnato, ogni anno penso di cambiare, non solo per i problemi ma anche perché a me piace cambiare, ma allo stesso tempo ogni volta dico...ok riparo sta cosa e poi ho un'auto come nuova e non ci penso +, e invece succede qualcosa d'altro.
    Al 99% la mia prossima auto non sarà bmw, confesso di esserci rimasto male, non me l'aspettavo. Poi c'e' anche la forte possibilità che io la debba tenere quest'auto molto a lungo, e la preoccupazione mi aumenta.

    Quanto agli assemblaggi delle italiane mi trovi molto daccordo, c'e', o almeno c'era fino a poro fa, molta differenza rispetto a bmw-audi-mercedes, però è anche vero che queste costano molto di +.
     
  16. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    Madò che post lunghi che ci sono ogni volta.....
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma non ho mai pensato che tu fossi anti-italiano (nonostante il messicano...)! Ci sono però molte persone che lo sono.
    Se devo comprare una 3 coupè o un'Alfa GT preferisco il BMW, e infatti ho questa auto. Ma c'è gente che compra la Matrix, la Matiz, la Meriva!!!

    Credi davvero che queste auto siano migliori di Panda, Idea e compagnia?

    Credi che una Mondeo SW o un Vectra siano meglio di una Croma? Io sinceramente non lo credo. A proposito, qualcuno è andato a vedere la nuova VW Fox? Entra di diritto nell'olimpo dei miti (nella categoria Duna & C.) :lol:

    PS: ok per il bis
     
    A paul520 piace questo elemento.
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ryan, la tua posizione è più che legittima e capibile, però un conto è dire, come hai fatto tu, che non ricomprerai un BMW perchè con la tua attuale hai avuto un sacco di problemi, un conto è dire (come fanno altri) "mi si è bruciata una lampadina, le BMW che auto di merda"....
    ci sta anche che tu non accetti "l'esemplare sfigato" perchè i soldi, come dici tu, li hai messi e non erano sfigati, daccordo anche su questo, però il tutto non si traduce che tutte le BMW sono delle auto di merda.
    Sono stati aperti parecchi post sulle ultime alfa (159 e brera) e mi sembra che globalmente ne sia uscita una opinione positiva, ma questo sembra che non basti, ci sono alcuni che finchè non sentono dire che alfa è magnifica e BMW è merda non sono contenti, e vanno avanti ad aprire topic che ritengo personalmente ridicoli per screditare BMW, tirano fuori panzane inaudite, incensano auto di altre marche con paroloni che viene da chiedersi se le vendono....
    Ultimamente sembra quasi che non sia possibile avere una BMW ed essere contenti e soddisfatti. Questo non lo accetto, si chiede obbiettività verso gli altri marchi (non considerando gusti e filosofie personali...) quando non si ha ripsetto e obbiettività per BMW stessa. E poi mi preme sempre ricordare che siamo in un forum chiamato BMWPassion! quindi è normale trovare gente che apprezza BMW, se si vuole spaccare i maroni con altre marche, ci sono altri forum dove andare (discorso inverso se si vuole chiaccherare in maniera rilassata senza inutili guerriglie da bar)
     
  19. Mpassion

    Mpassion Secondo Pilota

    505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io aspetto sempre notizie sullo sconto della Croma eh :rolleyes: :mrgreen: Stamattina un mio amico si è trovato nella concessionaria + importante della Fiat e io gli ho chiesto di avvisarmi se ci fosse stato almeno una o due Croma xkè l'avrei raggiunto.Mi ha chiamato e mi ha detto che nn c'erano :frown: Ma nn potevano rimandare se ce ne sono così poche?Su 6 concessionarie solo una ha la Croma....e solo 1 modello che praticamente è sempre fuori x le prove :evil:
     
  20. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    E' il sistema giusto per invogliare e incuriosire la gente .... chissà da chi avranno copiato :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina