La macchina è perfetta, son sempre più convinto però che il serbatoio da 50 litri sia una boiata pazzesca. Martedì sera ho fatto il pieno a Melegnano. Poi ho fatto Melegnano - Modena, Modena - Rho, Rho - Modena. Ieri sera ho rifatto il pieno, 630 km. Assurdo fare un pieno di nafta al giorno
se non sbaglio l'octavia è sempre stata costruita sullo stesso identico pianale della golf, nonostante questo ha un baule di una capienza moooolto più grande della golf, non ho mai capito esattamente come avessero fatto.....forse si sono aiutati anche con serbatoio più piccolo ? o cmq se facevano serbatoio più grande si mangiavano parte del volume del bagagliaio perchè appunto la base di partenza è la golf
ora con la piattaforma mqb forse niente è in comune con niente e tutto con tutto, ma una volta sono sicuro golf-octavia, lo lessi più e più volte un po' dappertutto p.s. in ogni caso con a4 sicuramente no, mi pare abbia motore longitudinale a differenza di golf e octavia
Ah non lo so, te lo chiedevo perché ero convinto così. Per il discorso del motore longitudinale della A4, a memoria solo dai 6 cilindri in su, ma non sono sicurissimo.
no, a4 ha motori longitudinali su tutta la gamma. infatti le versioni quattro hanno il torsen e non l'haldex.
Scusa ma fai 630 km con un pieno??? Anche a me comunque da fastidio il serbatoio da 50 litri, più che altro perché con la mia significa fare mediamente dai 350 ai 400 km con pieno. Nei viaggi si sfiorano i 550 km andando a 110 - 120, cosa che non succede mai. Detto questo, con la 120d invece 50 litri in autostrada erano sufficienti per fare Torino - Bari (950 km) ad andatura codice....
Con un pieno faccio di media 750km. Ieri ne ho fatti 630, tutti in autostrada a 140 di cruisecon tre persone a bordo e baule PIENO causa fiera. Tieni conto che avevo il clima acceso ed ho i 19”.
Noto che i consumi medi sono passati dai 18 a 17km/l, di solito succede il contrario: potrebbero essere i 19". Che sia meglio trovarti dei 18"?
La C5 ha un serbatoio veramente infinito! Io con il 2.0 facevo agevolmente più di 1K Km ad ogni pieno, ma la usavo principalmente in autostrada. Per un'auto del genere in effetti il serbatoio da 50l è un po' limitante... 50l li ho io sulla serie 1....
50 litri con la riserva. io faccio il pieno prima di entrare in riserva, di solito ci stanno 40/42 litri Faso, son passato dai 17" ai 19", e ad usare il clima perché ora fa caldo.... la colpa è quella.
Mah...solo considerazioni generali,Davide è abituato ad auto con consumi irrisori e serbatoi grandi ,io al contrario ho sempre avuto auto con poca autonomia. quindi per me 700 km sono tanti ...per lui pochi.
Io sono il presidente Roma-Nurburgring e ritorno + 7 giri in pista = 10 pieni di benzina con serbatoio da 74 litri
We bella Pres! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cosa ci regali quest'anno per la festa annuale del club? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fresca! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />