Personalmente quando ho già avuto un modello di auto non ricomprerei mai lo stesso, nemmeno in caso di nuovo modello della stessa auto. Tanto più che, col budget prefissatomi (non più di 15-17mila) mi venivano al max 120d del 2007 con tanti tanti km. E senza contare che l'anno prossimo arriva il nuovo modello, e quando arriva il nuovo modello io vedo la mia auto come improvvisamente vecchia.
Ok, torniamo in cima. Bmw più potente della 116i con motore degno di nota: -benzina: 125i-130i-135i. Costi di acquisto/gestione elevati. -diesel: 120d, 123d. Ma ha senso se fai pochi chilometri? No. Quindi, con quel determinato budget, non c'è alternativa migliore. Credimi, una Bravo 150cv va molto meglio di una 120i. E stiamo paragonando un 1.4 ad un 2.0 Benzina. Il quale 1.4 ha una curva di coppia migliore di un diesel.
con quel carretto siciliano che ti ritrovi! è ovvio che visto che ne hai avuto le possibilità hai fatto la scelta migliore! :wink:
Grazie! Il grigio d'istinto non piace nemmeno a me, però ti assicuro che vista dal vivo messa giù così, coi 18'' e i vetri oscurati in contrasto con la carrozzeria chiara fa la sua figura:wink: Ah, ho appena scoperto leggendo il manuale che non ha il Blue and Me semplice, ma quello con la funzione Nav (navigatore a comandi vocali)...figata
Complimenti, più prestante e anche decisamente più carina della precedente 116. C'è Roger qui sul forum che ne ha una uguale, magari ti può dare qualche dritta. :wink:
Penso proprio di no. Anzi ti dirò, c'erano Bravo uguali, vendute anhe a 500-1000 euro in meno della mia, con già installato l'impianto GPL. Ma non ne ho voluto sentir parlare, perchè ho comprato proprio questo motore e allestimento affinchè fosse la più prestante tra tutti i motori a benzina disopnibili su Bravo...se gli piazzo un bombolone GPL siamo daccapo
Intendevo dire se è possibile montarlo... Deduco di si, bene. :wink: Allora potrebbe essere un motore interessante per il padre questo 1.4tjet 150cv... Quanto alla tua ultima affermazione: Ho provato auto che non sapresti riconoscere (come non l'ho saputo fare io) quando funzionano a gpl e quando a benzina... Ho provato auto che avevano più cavalli a GPL che a Benzina, e si sentivano. Il tuo discorso è completamente fuori luogo, anche perchè a occhio e croce non hai mai sentito come gira un GPL fatto bene sulla tua bravo... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per prima cosa complimenti, davvero un bel mezzo...lo conosco bene e l'ho anche guidata...va che è un piacere, di sicuro al confronto del 116i ti sembrerà un aereo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come detto da alex ti saprà dare molte dritte roger visto che ne ha una identica. discorso gpl...io ce l'ho di casa sulla mito e sempre sul 1.4 t-jet...va che è una meraviglia e come dice muccio è quasi impossibile capire differenze...e spendi la metà! se farai parecchi km io valuterei la cosa come mi sembra di capire stia facendo anche roger per l'appunto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con la Bravo al massimo farò 20k km/anno, perchè è la seconda macchina di casa...in caso di spostamenti lunghi o viaggi usiamo una Sedici 1.9 multijet 120 cv
Scusate per l'off topic,ma potrei chiedere com'è questo T-Jet,in versione 120cv?Consumi o rogne congenite? Un mio amico dovrebbe comprare un'auto da città e volevo indirizzarlo sui piccoli turbo benza(che,Smart a parte,mi pare abbiano solo Vw e Fiat in listino). A parte il colore,devo dire bella la Bravo,specie i 18".
io ho la mito con il t-jet proprio da 120cv e con tanto di gpl da febbraio scorso... per ora (toccandomi ) non ho avuto problemi e allo stesso tempo non sono a conoscenza di rogne congenite....dovrebbe essere un motore affidabile e privo di spiacevoli sorprese. i consumi a dire il vero non sono bassi...io sto sui 10km/l di media circa...anche se c'è da dire che faccio x il 90% urbano e sicuramente sono penalizzato dai cerchi da 18''... in quanto a prestazioni io sono soddisfatto...lo trovo brillante e molto appagante. se vuoi altre info chiedimi pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ammazza 20mila km/anno e niente gpl o diesel? Io non ce la farei! Comunque complimenti per l'acquisto, la serie 1 è superiore come handling, ma con quel motore era decisamente ferma rispetto al tuo nuovo acquisto e questo è veramente valido, motore provato personalmente su gp abarth e divertentissimo!
ciao complimenti per l'ottimo mezzo!un po' di domande:il cambio è 5 o 6 marce?come mai ha i finestrini dietro con la manovella?
Il cambio è a 6 marce. I finestrini posteriori a manovella penso fossero "di serie" sulle Bravo, anche Sport (ma forse non sulle Emotion) almeno sui modelli pre-restyling come il mio. Se vai su Autoscout ne trovi tantissime coi finestrini posteriori a manovella.:wink: Ma tanto per me i finestrini potrebbero essere anche sigillati in un'auto, dato che appena arriva aprile attacco il condizionatore a 18 gradi