Non credo che il tuo ragionamento sia molto valido, in quanto dall'esterno si possono non perdonare tanti difetti che invece chi ha il modello tende a vederli come "piccoli difetti" Eppoi essendo un forum pubblico è aperto a tutti e tutti hanno diritto ad esprimere il proprio parere. Lo si può accettare o meno, purchè sia fatto con educazione; e questa non mi sembra sia venuta a mancare. :wink:
Nn per scoraggiarti ma questa operazione che tu descrivi fu fatta su un bmw che segnava 140000 km e in realtà ne aveva più di 252000... Da diagnostica nn risultavano assolutamente. Tu dirai come si è scoperta la verità? Beh beccando casualmente (e con l'aiuto di una gran dose di fortuna) proprio la concessionaria nella quale erano sempre stati fatti i tagliandi su quell'auto e che conosceva benissimo l'ex proprietario... Morale della storia se ci si affida alla diagnostica elettronica le garanzie stanno a zero (purtroppo), meglio farla guardare direttamente da un meccanico di fiducia al limite
ma puo essere che un 530d del 2007 perdipiù con (46000) km costi quel prezzo,non scherziamo, a me hanno dato molto di più del mio 525d e61 11/2004 in permuta.:wink:
si però ogni tanto mi piacerebbe da te veder scritto che le Bmw sono macchine che vanno anche bene. con simpatia.:wink:
Lo dico spesso... Ho riconosciuto più volte la superiorità su strada (inclusa quella della serie 5), basta che ti leggi un pò dei miei post :wink: Ma nn posso certo dire che la serie 5 aldilà del piacere di guida sia riuscita molto bene... (Nn parlo di tutte le bmw)
bene ti fa onore!! purtroppo per motivi di tempo non sono riuscito a leggere parte dei tuoi post.:wink::wink:
Beh ... in realtà è più facile che avvenga l'esatto contrario, almeno in tema di affidabilità dove è ovviamente chi si cucca i problemi che si inc...a di più... Detto questo io potrei quotare decine di post in cui sprido parla male del 5er... mi sembra una di quelle vecchie peppie zitelle che passano il tempo a parlar male degli altri ...
Ho semplicemente constatato i difetti del 5er citati un numero di volte (purtroppo) alto e nn delle bmw in generale e mai dal punto di vista dinamico e ho dato un consiglio. Come vedi sono coerente e obiettivo nonostante appaia come una "vecchia peppia zitella"... Un consiglio, apri il dizionario della lingua italiana e leggi che c'è scritto alla voce obiettività ed educazione, ogni tanto è bene rinfrescarsi un pò la memoria :wink:
no so se ha sbagliato a scivere o rimasto indietro di anni o aspetta qualche babbo di mka complimenti al venditore
Hai ragione Sprido Scusa se ti ho offeso Sprido Colgo l'occasione per ringraziarti della generosità e dell'altruismo che hai sempre voluto dimostrarci nel volere mettere a nostro servigio la tua saggezza, la tua obiettività e la tua indiscussa superiorità morale, Sprido
ragazzi... le e60/e61 possono essere scaricate di km agendo su tutte le centraline. se tutte le centraline non vengono portate allo stesso chilometraggio in automatico viene memorizzata quella con maggior numero di km e registratato quel chilometraggio su tutte le altre. unico problema è la memorizzazione che viene fatta ad ogni reset tagliandi. esiste un contatore che solo i software bmw riesono a vedere e ad accedervi dove viene visualizzato data ora e km di quando è stato effettuato il reset. ergo.... la perizia bmw va proprio a leggere quel numero e confronta con i km segnati. se bmw dice che è quello è quello... le altre auto e46/e36/e39 bastava agire sulle centraline e basta... ps sprido.. se aggiungi 2 euro alla tua audi ci arrivi anche tu ad una bmw..:) scherzo ovviamente...:)spero vi sia di aiuto
aggiungo solo che bmw dice che l'auto è conforme... per avere documentazione ed eventuale denuncia nel sospetto di truffa per chi vende scaricando ci vuole denuncia e autorizzazione ad effettuare la vera perizia sull'auto. tanti salonisti sanno bene che è cosa difficile nonchè rara ed onerosa per il compratore. esiste il penale per chi "tarocca i contakm".. e chi lo fa sa bene che sono auto che fanno tanta ma tanta strada e 100k km in piu' non sono molti per un bmw