Comprare Z4 2.0 06/2005 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comprare Z4 2.0 06/2005

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da daniregg, 5 Giugno 2011.

1. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Ciao a tutti,
    un privato qui vicino a me vende questa z4

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193543581

l'auto sembra tenuta bene, vorrei sapere secondo voi quale è il prezzo giusto di acquisto, siccome si tratta di un capriccio e probabilmente non la terrò tanto, massimo 2 anni, io gli offrirei 12/12,5mila cosa dite?

2. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Considerando i km il prezzo mi sembra giusto...la svaluta il fatto che non sia restilyng quindi se mai qualcosina riesci ad abbassarlo!

3. alecha

alecha Collaudatore

379
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    guarda secondo me il prezzo circa è quello, magari quei 500 euro di meno... io ho venduto il mese scorso la mia 2.0i del 2007, restyling quindi, a 16.500, però aveva gia 80.000 km

4. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Come andava a consumi e prestazioni la tua?!

5. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Intanto ti segnalo che molto probabilmente e' stata smontala la cuffia cambio, l'ho fato tempo fa sulla 320 e nel rimontarla e' rimasta proprio uguale uguale a questa delle foto, avra' messo male la fascetta.

Poi magari mi sbaglio o comunque puo' non voler dire niente, ma m'e' cascato l'occhio li' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Ti rispondo io, come vedi in firma ho pure io l'entry level... La 2.0i è una sorella minore di tutto rispetto; è agile, schiacciata a terra e se si gioca con il pedale del gas ha anche una voce propria, anche se molti non ci credono... In città, e io ne faccio solo questo uso, la mia consuma intorno ai 10 abbondanti, diciamo che beve un pochino ma è sempre un'auto sportiva; almeno si "respira" quando si paga il bollo!!

Detto questo devo peró esserti utile nella scelta: ho letto che per te sarebbe un capriccio da tenere un paio di anni; ora non conosco la tua auto precedente, i motori e cv che hai avuto ecc. , ma proprio perché sfizio con "data di scadenza" non sarebbe meglio scegliere una z4 cattiva?

Prima che arrivi qualcuno e scriva "il 2.0i è ferma" , "ha soli 4 cilindri, la z4 ne deve avere 6", "comprati la ///M" e altre frasi fantascientifiche , valuta quello che cerchi dalla z, lo scrivo sempre, magari vai a rileggere le discussioni dedicate, scegli con calma, le occasioni non mancano!!

Se vuoi l'auto "anni 60", un roadster semplice per godere di libertà, "vento tra i capelli", qualche curvetta in accellarazione , uno sguardo ai consumi e alla gestione/manutenzione il 2.0i ti garantisce queste cose;

Se cerchi l'auto sportiva pura che emoziona, che scalcia al minimo tocco del gas, che "ruggisce" ecc.; be', hai bisogno d'altro!

C'è una zeta giusta per tutti!

7. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Al momento sto cercando un cabrio, bello e che non ciucci come un camionista, le prestazioni mi interessano relativamente, ho gia' avuto un audi TT e un S3 e quindi sto cercando il giusto compromesso tra affare oggettivo e interesse personale, e quest'auto ad un prezzo interessante combacia con la mia ricerca.

Ed in piu' devo anche far conto col fatto che essendo di san marino qualsiasi auto targata italiana a me fa automaticamente spendere 1000 euro in piu' per delle spese fisse che avrei...

8. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    Be allora falla tua... Mi sembrava giusto scrivere una recensione sulle reali potenzialità del 2.0i, i suoi pro e i suoi contro...

9. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    E io ti ringrazio tanto per il tuo parere =>

Vi faro' sapere se accetta la mia proposta e se quindi la compro!

10. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    ma sto "Fra un po' mini" allora che vuol dire?

Fai acquisti multipli o sei in dubbio tra mini e Z4????????????????????????????

11. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Ahah hai ragione, e' che l'idea di prendere un cabrio e' nata grazie alla mini, ma poi visti i prezzi assurdi ho cambiato interesse verso la z4!

12. Vinz

11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Se non ti scoccia avere solo 2 posti, non c'e' proprio da pensarci :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Soprattutto considerando il valore di mercato delle due, la Z4 purtroppo sul mercato vale poco, ma su strada vale tanto!

La mini... c'e' a chi piace..

13. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Il prezzo non è "regalato" come sembra #-o

C'è da considerare vari fattori:

1) dai sedili riscaldati suppongo sia Import quindi minimo 2 proprietari a con un kilometraggio così basso non mi fiderei molto.

La mia ne aveva 15.000 ma era certificata Bmw e un 2008:wink:

2) E' prerest e allora se la differenza che ti interessa è solo il bollo andrei su una 2.5 da 170cv che ha molta più coppia.

3) bisogna verificare lo stato generale, tagliandi gomme freni dischi... visto i pochi kilometri se sono trascurati quasti aspetti ci vuole poco a spendere qualche millino:wink:

Comunque scegli bene che si sceglie una volta:wink:

P.S.: vai di M :lol::lol::lol:

14. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193781209

Sottopongo a voi appassionati un alternativa interessante, questa qui e' del mio allenatore, obiettivamente piu' brutta ma meno costosa... Di sicuro me la mette a 11mila, se non meno... Pero' ci sarebbero da cambiare i cerchi... Inguardabili, cosa dite, e' una buona alternativa?

Ps. Il bagagliaio tiene 2 bagagli grandi?

Grazie

15. Corto

Corto Collaudatore

306
    12
    16 Dicembre 2010
    Reputazione:
    549
    Bmw Z4 2.0i
    dani ti dico la verità, sono 2 macchine interessanti... perchè dici che la numero 2 è più brutta? a parte il frangivento (importante) e i sedili riscaldabili (trascurabili per come intendo una spider) non vedo una ricchezza di optional oggettiva che sbilancia la scelta...

certo, se preferisci il nero è un discorso, se guardi i km pure e se vuoi una cilindrata più economa ti appoggio; ma parlando di feedback visivi da un paio di foto, a me le 2 auto sembrano "messe bene" uguale (stessa usura dei sedili, ditate e polvere comprese nel prezzo :biggrin:).

come impatto visivo la zeta argento sembra più "fresca" nonostante sia un pre rest è più gradevole il contrasto esterno/interno e luci bianche, se abbinassi una calandra satinata e i terminali inox sarebbe perfetta e ancora più attuale; la zeta nera dimostra qualche annetto in più a causa del comparto luci ormai datato e al nullo contrasto esterni/interni...

sui cerchi non so cosa dire, ho anche io gli m6 ma ti posso garantire che i "margheritoni" sono bellini assai dal vivo (ma immagino tu li abbia già visti) e donano alla z4 quel tocco di esclusività, gli m6 in quanto replica sono quasi la scelta obbligata per chiunque voglia passare ai 18" (e non solo su zeta, da serie 1 a touring varie); comunque con 700 euro (magari meno) li porti a casa nuovi imballati, usati (magari su forum specifici ) li trovi sulle 300 euro...

come prestazioni credo che possiamo parlare di "pareggio"; la 2.2i ha dalla sua la tradizione dei 6 cilindri e 20 cv in più che fastidio non danno; la 2.0i una elasticità e consumi interessanti...

se il tuo allenatore riesce ad abbassare il prezzo e stare intorno ai 10mila non pensarci 2 volte! dopotutto non è la tua macchina definitiva!!:wink:

16. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    A livello di accessori infatti non mi frega piu' di tanto... E' che tengo in considerazione anche il prezzo gia' in prospettiva rivendita.

Per quella nera dovrei riuscire a chiudere per 13/13,5 ha dalla sua km e estetica e quindi la vedo piu' rivendibile, anche se la pago in proporzione di piu'!

L'altra quando la rivendero' avra' sicuramente piu di 100mila km, ma avendola pagata 10,5/11 la rimessa probabilmente sara' minore.

(entrambe le considerazioni fatte guardando al valore di ritiro oggettivo di un concessionarionad oggi)

Entrambi i venditori mi parlano di tagliandi ok e gomme nuove... Non so i freni, quella nera so che la vende perche' incinta! =D insomma mi "fido" di entrambe le macchine, ma al momento non so scegliere eheh!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2011
  17. Claudio Z

Claudio Z Collaudatore

328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    io opterei per una zeta nera...la z4 è nata per essere nera!:cool:

18. daniregg

daniregg Kartista

53
    0
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw... Ma quale?
    Ragazzi le ho viste tutte e 2, per quanto riguarda quella griga con 85mila km, mi chiedevo se esiste una scala logica/classica per la frequenza dei tagliandi, in sintesi, tra quanto sarebbe il prossimo?

Sto spingendo per portarla via a 10/10,5! =>

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infila la chiave. Non mettere in moto.

Guarda il display.

Li ci sono indicati i km che mancano al prossimo tagliando, e che tipo di tagliando e'.

Se lo chiedi a me, il prossimo tagliando e' il giorno X+1 con X quando ritiri la macchina.

Perche'?

1. non mi fido di quello che e' stato fatto dal precedente proprietario

2. il "contatore" si puo' resettare fai-da-te senza acquistare alcun tool

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Come non quotarti:cool:

Per la frequenza dei tagliandi va in base ai kilometri, lo stumento di dà un'indicazione di massima, ma se vai sempre a "tromba" dai 20.000 segnati lo devi fare dopo 5.000:wink:

Valuta tutti gli aspetti, tra 2 Z se ci balla garanzia, tagliando, cambio gomme e caxxatine varie fanno presto a ballarci 3k quindi meglio prendere un esemplare arrivando al budget massimo ma su cui almeno per 1 anno e mezzo non devi spenderci neanche 1 euro:wink:

Condividi questa Pagina