comprare usato e i km??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

comprare usato e i km???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da zstarblue, 4 Agosto 2004.

  1. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    raga...ma quando si compra l'usato c'è da fidarsi...con i km...saranno originali o vengono scaricati :confused: :confused: :confused: :confused: ...che ne pensate...malati di bmw????vediamo cosa ne pensate^?!?!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  2. dsoa

    dsoa Secondo Pilota

    958
    3
    24 Marzo 2004
    Reputazione:
    14.377
    320d++
    Verifica sul libretto di manutenzione i tagliandi,io ho fatto cosi'
    Viene riportato causa dell'intervento,data,timbro e firma del conce.....
     
  3. Umbebè

    Umbebè Amministratore Delegato BMW

    3.324
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Si, quoto dsoa, bisogna farla verificare da un meccanico di fiducia guardando lo stato di usura generale dei vari componenti, ma c'è da dire una cosa, so per certo che scaricare il contachilometri è una cosa illegale e denunciabile quindi se ci si accorge che la cosa è stata fatta bisogna perseguire penalmente così almeno sono costetti a comperarti una macchina nuova se non vogliono conoscere la gattabuia, e ricordatevi che per queste cose si va in galerea mentre per cose molto ma molto più gravi si partecipa ai tolkshow :mrgreen: (scusate se l'ho scritto male ma sono ignorante in materia)
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ma sulle BMW non c'è una sorta di scatola nera dove vengono raccolti i dati e non sono cancellabili?? Almeno io sapevo così, anche il capo officina del mio conce mi ha detto che se comperavo un BMW usata da qualche parte di andare da lui che attaccava un marchignegno e vedeva subito se erano reali o no
     
  5. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    So per certo che l'80% dei concessionari scala kilometri. Casi che sono andati sotto processo hanno tolto più di 100000 kilometri a BMW diesel.
    Dico io più di 100000 km!!!! :evil: :evil: :evil:
    Poi cambiano i tappettini, i gommini dei pedali, il volante e le cose che fanno vedere evidenti segni di usura e la macchina SEMBRA nuova.

    Cmq l'unica soluzione è di fidarsi solo di macchine tagliandate, anche se conosco persone che hanno falsificato anche il libretto dei tagliandi denunciando la scomparsa al concessionario ecc......

    Nonostante tutto ci sono delle cose sul libretto e sulla macchina che ti possono assicurare sulla veridicità dei km.

    eh eh...controllate..ve lo dico io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Dimenticavo...che i bravi "truccatori" cancellano i km anche dalle varie memorie tampone che ci sono nell'elettronica.

    Per essere certi potete andare dal conce e farvi dire quanti km ha la macchina dato che loro registrano ogni tagliando fatto fuori o dentro l'italia.
    Quandi se volete controllare anche una macchina d'importazione potete farlo avendo il numero di telaio.

    Se hai qualche domanda chiedi pure....bye :cool: :cool: :cool: :cool:
     
  7. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    GIBIN SON DACCORDISSIMO CON TE...PERò SI VEDE DALLA STRUTTURA SE è UN'AUTO CHE HA PARECCHIA VIYA...POI IO CHE SONO UN FANATICO CREDIMI...LA CPOTTE SENZA ALONI...LUNOTTO 0 GRAFFI VERNICE DELLA CARROZZERIA IMMACOLATA,GOMMATISSIMA...MESSA SUL PONTE è VISTA DA SOTTO PERFETTA...POI IL MIO MECCANICO ?è COME UN DOTTORE...CI PARLA...IN OGNI CASO BISOGNA FARE ATTENZIONE...CMQ DEVO INFORMARE SE C'è UN QUALCOSA NELLA SCATOLA NERA DICIAMOLA COSI...SE SI PUò CONTROLLARE IL KILOMETRAGGIO...CHIEDO AL MIO DOTTORE BMW...COSì LO DENOMINO???ALIAS JAN TOD :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Beh chiaro che se tu alzi la macchina e la guardi bene si vede quanti km ha, ma spesso le gente da un'occhiata dentro alza il cofano...le solite cose e poi la compra. E poi se ad una BMW hanno tolto 50000 km non te ne accorgi così facilmente, quindi solo macchine tagliandate.
    Credimi che conosco bene l'ambiente.
    Dovrebbero fare come in Germania: se trovano che vendi macchine con i km abbassati prima ti fanno la multa, poi ti fanno il processo e poi ti fanno chiudere baracca e burattini.
    Così si fà!!! Tutti in galera i delinquenti.

    Per fortuna noi di bmwpassion abbiamo occhi di lince...eheh :eek: :eek:
     
  9. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    si si si :shocked!:
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    OKKI...ECCEZZIUNALììì :infinity: :shocked!: :turn-l: :flasingsmile: :smilecolros:
     
  11. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    I venditori di auto ussate che siano ufficiali o no hanno la disonestà insita nel loro DNA. il 99% infatti ti fragano sia col chilometrggio delle auto usate sia con la garanzia che dovrebbero fornire per legge. Prima di vendertela ti danno 1.000 assicurazioni e dopo che hai pagato e ti sei portato via l'auto, se ti capita un problema ti mandano a ca@#are
    Poi una cosa che non ho mai capito:
    - quando vendi è MERDA
    - mentra quando compri è ORO
    :evil:
     
  12. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    La Germania è sempre un passo avanti rispetto agli altri Paesi nel campo automobilistico!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Soprattutto a livello di regolamentazioni!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Questo sto cercando di spiegarmelo anch'io!!!!!!!! :-k
     
  14. Lillo

    Lillo Aspirante Pilota

    11
    0
    25 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    320i Eletta
    Se vogliono i km li scalano quando e come vogliono e probabile che mai te ne accorgerai.
    Quando uno prende un usato (bmw) , secondo me, dovrebbe sommare tanti fattori , usura dell'auto, meccanica, carrozzeria, interni,tagliandi e se possibile conoscere il vecchio proprietario.
    L'ultimo fattore forse è quello + importante ma purtroppo non sempre possibile.
    Meccanica: non facile da verificare si dovrebbe provarla su strada,fare la prova compressione cilindri e alzarla sul ponte (un pò invasiva )
    Carrozzeria: accompagnanto da carrozziere meglio
    Interni: li possono tranquillamente sostituire
    Tagliandi: uno non è obbligato a fare i tagliandi alla bmw anche dopo che sono scaduti i 2 anni di garanzia ( e ce ne sono molti che se li fanno da soli e tengono la macchina un gioiellino) e magari è un ottima auto.
    I meccanici hanno l'abitudine di gonfiare parecchio le loro capacità e le strumentazioni in dotazione. Vedono tutto , si accorgono di tutto e via dicendo, le centraline si modificano e si cancellano (vedasi eprom) oppure ancora meglio (alla portata di tutti) si cambia centralina e il gioco è fatto; l'acquirente si accorge che stata sostituita e voi gli dite che si era rotta, bagnata o qualsiasi altra cazzata e l'avete dovuta sostituire che male c'è un guasto.
    I passaggi di proprietà se fate denuncia di smarrimento del libretto , spendendo pochi euro ve lo ridanno nuovo di zecca, senza le trascrizione dei vari passaggi di proprietà (rimane solo la traccia alla motorizzazione).
    In conclusione per l'usato o si compra da uno che si conosce oppure si deve tenere occhi molto aperti e fidarsi del concessionario.
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sono d'accordo cone lillo...mio padre è un carrozziere e chi mi vende le auto e un amico di famiglia...che lavora troppo serio,,,ho comprato una cooper 17.000km...una smart.13.000..ancora cojn l'odore di nuovo...sono scrupolosissimo...troppo..forse..ma del resto si spend parecchio per le bmw...quindi tutto gas...sull'usato doc...molto doc... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  16. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    La Germania è sempre un passo avanti rispetto agli altri Paesi nel campo automobilistico!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Soprattutto a livello di regolamentazioni!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:[/quote]devo dire che sono troppo pignoli..le auto le mantengono...fiammanti...l'unica pecca e non comprare auto con troppi km...il sale nelle strade tedesche logora...le auto...quindi graftaggio a tutta birra...x chi compra con tanti km... :cool: :cool: :cool: :cool:
     

Condividi questa Pagina