Comprare una Lotus... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Comprare una Lotus...

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da CgOUCg, 19 Agosto 2013.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.672
    22.686
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In bocca al lupo per la vendita (che a meno di prezzo veramente aggressivo, non sara' rapidissima, temo).

Sfilatino quale?

2. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    eh già... infatti il prezzo a cui l'ho messa in vendita non è bassissimo, però non mi va neanche di regalarla! Quindi, se riesco a incassare quanto dico io ok, altrimenti la tengo...

Come sfilatino per il momento mi piace molto l'MK Indy R Hayabusa! Poi ovviamente, quando mi libererò della Z si vedrà...

In realtà anche l'opzione lotus è ancora aperta, però, per come la vorrei io, costa un po tantino...

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    lotus elise,smart forfour
    Io ho appena preso una s2, precisamente una 111r del 2006 con kit sc ufficiale lotus, per cui una sc a tutti gli effetti! La volevo prendere già ai tempi della z ma ho desistito in quando l'avrei dovuta usare come unica auto e allora presi la scirocco r, adesso finalmente l'ho portata a casa...

4. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    PetoGolf/S2000

Tieni la mito e prendi uno sfilatino storico: contenti tutti:mrgreen:

Bravi tutti e due!

La scimmia delle baracche inglesi ha mietuto altre vittime, benebene:mrgreen:

@coug: sbaglio o ti sei registrato di recente su LLCC? Casualmente di là ho appena visto l'annuncio di una Z4 Si:-F.

Comunque, come ho tenuto a sottolineare prima, le motomacchine considerale se ti piace fare i lavori da te o hai un amico meccanico; altrimenti, meglio se ti orienti su qualcosa di un po' meno casalingo tipo Caterham con motori d'auto.

Buona caccia!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2013
  5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Si si, sono io! Forum mooolto interessante!:razz:

Il problema è che i caterham costano un sacco e sicuramente sono meno adrenalinici delle moto macchine!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2013
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.672
    22.686
    27 Marzo 2007
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non e' bassissimo e' un eufemismo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=237939541

E' la terza in assoluto piu' cara delle 15 3.0si cabrio che ci sono in vendita, pero' oh, una botta di fortuna puo' sempre capitare.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    >:>

8. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Effettivamente...si spazia dai 11 ai 16.5...hai voglia.....

Un prezzo per voler vendere è sui 12...ed ancora si lotta...

9. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    è anche la più bella di tutte :sbav::mrgreen:

Cmq, scherzi a parte, io ci provo... la pagai praticamente uguale a inizio dell'estate scorsa (marzo 2012), e per i prezzi medi di allora, fu un buon acquisto, ma era: senza gomme, con pastiglie posteriori da sostituire, lampadine xeno al termine della loro vita e con bollo da pagare!

Durante questo anno e mezzo che l'ho tenuta le ho fatto un "soft restore" estetico, ci ho speso tempo e qualche soldino e in più la rimetto in vendita con bollo pagato fino ad aprile 2014 e gomme montate 2 settimane fa. è passato poco più di un anno e arrivare a calarsi le braghe, vendendola a 4000 euro in meno rispetto all'anno scorso sarebbe una follia..

Sta cavolo di crisi... è impressionante come una macchina di 7 anni abbia perduto in un solo anno un buon 25% rispetto al valore dell'anno precedente!](*,)

10. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    PetoGolf/S2000
    Massì, fai bene.

Tanto la maggior parte (tutti) di quelli che ti contatteranno ti chiederanno sconti cospicui.

Con un prezzo un po' più alto almeno c'è un po' più di margine a tuo favore.

11. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Conviene che la dai dentro ad un concessionario per Lotus....o sfilatini...forse con 10 mila sopra porti a casa qualcosa di buono..

12. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    Concessionario lotus ci avevo pensato, ma uno che tiene gli sfilatini (caterham a parte) la vedo moooolto dura!

13. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    concordo

14. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Bidet con le ruote!
    Comprare una Lotus...

Trivellato?

Sent from my iPhone using Tapatalk

15. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    PetoGolf/S2000
  16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    PegPerego 4x4 TDI
    è proprio quella che vorrei io! Ma non mi sembra proprio regalata! Son poi sempre 18500 euro ed è da importare in italia, quindi altri soldi!

Conviene di più prendere quella dell'utente su "llcc" che l'ha messa su autoscout a 19000 circa (che a dire il vero non ho capito se sei tu o è un'altro con la MK identica alla tua).

17. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    PetoGolf/S2000
    Se quella in firma fosse mia, non sarebbe in vendita:mrgreen:.

No, quella è di Ludo, un ragazzo di Belluno che prima aveva una Fury.

La vende solo perchè vorrebbe cercare una Helise (che effettivamente incuriosisce pure me).

18. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Porsche 911, MB CLA
    saranno efficaci, ma sti sfilatini esteticamente proprio non si possono vedere ragazzi!

almeno la Lotus è bella!

peraltro ho aperto un topic sulla Exige S roadster sopra, qualcuno mi dà dritte?

19. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    PetoGolf/S2000
    Spero che tu esprima questo giudizio dopo averli visti dal vivo, perchè sono tutt'altra cosa:biggrin:.

Comunque più che belli li definerei affascinanti:mrgreen:.

Di là ti ho risposto:wink:.

20. racedriver

racedriver Kartista

67
    5
    8 Marzo 2013
    Audi
    Intervengo per dare qualche rpezioso consiglio, da poco ho acquistato una exige my 2010 260 cv, ma anche per qualche osservazione.

Le Lotus (o gli sfilatini) prima di essere acquistate vanno studiate, come funziona il mercato, la manutenzione, le officine affidabili, le motorizzazioni ect ect

Tutto questo perchè il mondo Lotus è di nicchia e piccolo. Inoltre è un'auto particolare, diversa dalle comuni mortali.

Sono anni che frequento il mondo Lotus, e devo ammettere che è meraviglioso avere una Lotus, nonostante sia scomoda/spartana/ed altro, per filosofia è una racecar stradale paragonabile a pagani zonda, ferrari f40, insomma quel genere di auto li.

Quindi prima dell'acquisto, soprattuto sull'usato, bisogna farsi una cultura minima, magari attraverso i forum, quindi leggendo questo topic mi permetto di fare alcune osservazioni:

1) - la elise R pur avendo abbastanza cavalleria, sembrerà strano, ma una 136 cv ha piu' grinta e coppia in basso, ovvio che alle alte velocità la 192 cv va via, questo per via che la coppia vera entra intorno ai 6.000 rpm, magari si protrebbe provare con un variatore di fase ed anticipare a 5.400 rpm...ma in ogni caso son cose tutte relative, e son tutte e 2 divertenti.

2) - il cambio sulle compressate è normale che sia delicato, si parla di un motore spinto montato su un'auto da corsa. Il che bazzica subito all'occhio che un'auto da corsa necessita di scrupolosa e costante manutenzione (a prescindere dell'uso che ne fai). Non so se rende bene l'idea 260 cv su 900 kg 1.8 cc e limitatore a 8.600 rpm (per l'exige)!!! Soprattuto in scalata di marce se guidi spinto, è quasi obbligatorio la doppietta e possibilmente non troppo vicini al limitatore. Su qualsiasi auto del genere un cambio sarebbe delicato, come si rompono sulle porsche gt3 guidate come la peste, o sulle Lamborghini Gallardo superleggera, per non parlare delle varie Ferrari scuderia/challenge...quindi prima di acquistare un'auto del genere, bisogna esserne convinti di volerla a tutti i costi, ed essere coscenti di avere un'auto esclusiva.

3) - regala emozioni che nemmeno una da 500 cv con supercontrolli ti sa regalare, sei osservato da tutti, il blasone Lotus,...insomma avrà anche rogne tipiche da auto da corsa, ma ti regala emozioni impareggiabili!

Condividi questa Pagina