Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Anto_BMW, 24 Dicembre 2008.

1. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :-k:-k:-k :eek::eek::eek: No, non credo a nulla di simile :eek::eek:

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    quotone.=D>=D>

3. stalker

stalker Kartista

217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    si è molto bella e ben tenuta e quando ho parlato con il venditore gli ho deto che era troppo considerando che tra meno di un anno esce il nuovo serie5 e che quindi il prezzo sarebbe crollato (come mi è accaduto già con l'X5), ma niente nessuno sconto eclatante robetta che mi ha fatto ridere considerando che sarei andato a perdere tra 2 anni almeno 8k se non 10k euro, per un usato è troppo in cosi poco tempo, quindi ho optato per una serie 3 come nuova ancora in garanzia ufficiale risparmiando molti euri :wink:

4. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.414
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se leggi indietro dicono anche altri, che in banca ci lavorano la stessa cosa.
    La mancanza di storicita' e' considerata un rischio.
    Ad una finanziaria risulta sicuramente piu' affidabile uno che nel corso degli anni ha comprato tutto a rate (pagandole tutte) e che magari ne sta ancora pagando di uno che non ha mai chiesto prestiti.

5. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>
    e aggiungo..... stesso capo :D :D :D

passo agli mp :D :D

6. Anto_BMW

Anto_BMW Kartista

174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    ... cioè veramente, una cosa del genere, è da non credere...
    boooo
    cmq, Passate tutti un Buon Capodanno...
    nel frattempo penso a come comprarmi una makkina ke mi permetta di lavorare...
    a saperlo nn vendevo l'A6....](*,)

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    dai anto vedrai che troverai la soluzione :wink:

8. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    L'acquisto di un'auto e il relativo finanziamento avviene (come per tutte le categorie merceologiche) secondo il sistema meritocratico. La finanziaria o banca che sia ha dei parametri su cui si basa per rientrare nell'investimento:
    Chi sei, che lavoro fai (dipendente o imprenditore), dove risiedi, se hai delle garanzie reali, quant'è il reddito annuo pregresso..
    Purtroppo da quello che ho letto, alcuni indicatori finanziari non giocano a tuo favore e devi crearti uno storico personale..
    Secondo me, se tu avessi dato dentro l'A6 come usato già sarebbe andata diversamente in quanto eri già proprietario di qualcosa, mentre ti sei presentato senz'auto, proposto una parte con "6k euro in contanti" ecc.ecc.
    Se fossi stato un concessionario mi sarei comportato esattamente nella stessa maniera se un soggetto mi chiedesse di acquistare anche un'auto di soli 5.000 euro..

9. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ma perchè non provi con bmw financial service?

10. UmBiMW

UmBiMW Kartista

64
    1
    13 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 535D Touring Eccelsa - 200
    Mah, personalmente non sono d'accordissimo: se ti presenti per acquistare un'auto usata senza nulla da rientrare, di questi tempi un concessionario dovrebbe essere felicissimo!

Il concessionario non si accolla alcun "rischio" in un'operazione di finanziamento: il rischio è tutto della Banca o Finanziaria alla quale si appoggia, pertanto la decisione se erogare o meno un finanziamento è di competenza esclusiva di chi "caccia il grano".
    E' chiaro comunque che se un concessionario ha una percentuale elevata di clienti insolventi, la Banca o la Finanziaria può decidere di farsi sentire ed eventualmente di prendere provvedimenti...

Condividi questa Pagina