Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Comprare una BMW... IMPOSSIBILE!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Anto_BMW, 24 Dicembre 2008.

1. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Te l'ho dato io se leggi i miei messaggi: chiedi alla banca dove hai il tuo c/c, che quindi ha potuto verificare le tue entrate e uscite, oppure per andar sul sicuro chiedi alla banca dove tuo padre ha il mutuo casa, che ha sicuramente già testato la capacità restitutiva di tuo papà e che quindi può farti senza tanti problemi un finanziamento con la sua fidejussione.

2. deme82

deme82 Kartista

103
    0
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Honda civic 1.8 i-vtec

:evil:... non mettermi in bocca frasi che io non ho scritto..:wink:
    io stesso ho preso una macchina da 3oooo comprata a rate; lavoro, tanto, e la macchine sono la mia unica passione.

lo ribadisco; bisogna fare il passo lungo come si ha la gamba e riconfermo quello scritto da te; se una percepisce un salario mesile di 25oo euro secondo me fà può a sostenere un mutuo di 7oo euro mensili (sempre che non ci siano una famiglia da mantenere solo con quel salario - ma questo è un'altro discorso)...

[-Xper quanto riguarda il datore di lavoro di tua Madre, lo può fare perchè, ad esempio, essendo la macchina "sotto partitario" scarica l'iva del leasing (e non del mutuo) risparmiando un bel pò sulle tasse:cool:
    - chiedo ai più esperti del forum di correggermi se mi sto sbagliando -

spero di essermi chiarito e mi scuso con il moderatore e con il proprietario della discussione se sono andato "OFF TOPICS"

3. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    cosi va gia meglio:wink:per questione della partita iva puoi cmq "scaricarla" anche pagandola cash:biggrin:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    secondo il mio parere chi compra auto a rate è solo perchè non può accollarsi il costo dell'intera auto
    Aziende a parte ( anche se la maggior parte lo fa proprio perchè pure la stessa azienda non può buttare su una vettura 100.000€
    Io stesso ad esempio ho comprato le ultime 4 mie vetture usate non più nuove perchè stufo di perderci decine di migliaia di € ogni anno nella rivendita...

5. cooper s 05

cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    se dai retta a me lo fai tramite la bmw financial service...e li passa di sicuro...soprattutto come ad esempio io se sei già cliente da loro...io ad esempio ho una 123d e a febbraio la darò dentro per una 135i,il venditore mi chiude la mia 123d e mi apre un altro finanziamento per la 135i,quindi di me sanno già tutto perchè sono già stato cliente....questo per farti capire quanto sono malleabili alla bmw...

6. rriskio

rriskio Kartista

130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11
    io lavoro nel settore di crif, più precisamente per un suo grosso competitor, i parametri di valutazione nel tuo caso sono due, precedenti esperienze di pagamenti di finanziamenti di qualsiasi genere anche quelli per comprare una TV, PC, cellulare l'altro è reddito ufficiale accertato (al momento pari a zero), quindi non c'è nulla da fare, ma se proprio ci tieni e i soldi li hai... vai la paghi e te la porti a casa :lol:

7. UmBiMW

UmBiMW Kartista

64
    1
    13 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 535D Touring Eccelsa - 200
    Permettetemi di dire la mia: lavoro anch'io in banca da ormai 19 anni, probabilmente nella stessa di Paccagnella (1472?) e consiglierei anch'io all'amico Anto_Bmw di rivolgersi alla Banca presso la quale intrattiene rapporti lui e/o magari la sua famiglia: chi ti conosce, chi conosce la storia tua e della tua famiglia, probabilmente ti concederà più facilmente un prestito.
    Aggiungerei alcune considerazioni: alcune banche dati (CRIF, Experian, Cerved) possono generare talvolta delle segnalazioni errate, causate da problemi vari (omonimia, dati trasmessi non correttamente, ecc.) ed io stesso l'ho potuto riscontrare personalmente. Ma potrebbe anche essere valida la tesi della Finanziaria che, pur in assenza di segnalazioni negative, per cautelarsi richieda una firma di garanzia. Anche se per correttezza avrebbero dovuto consegnarti una comunicazione di "mancato accoglimento" con l'indicazione (sintetica) dei motivi.
    Seconda considerazione: sarà anche vero che Anto_Bmw non si è spiegato bene, ma che senso ha dubitare di quanto dice? In ogni caso, se sta dicendoci delle cazzate, cosa gliene viene in tasca? Cerca di impietosirci?!? Non penso che una persona provi piacere nel mettere in piazza le proprie "magagne"... Penso semplicemente che cercasse un po' di comprensione e qualche buon consiglio.
    Terza (e penultima) considerazione: se una persona vuole esaudire un proprio "sogno", un proprio desiderio, non vedo perchè non sia libero di farlo senza suscitare la reprimenda di qualcun altro, che magari neanche lo conosce: penso che il buon Anto avrà fatto i suoi calcoli e le sue considerazioni preventivamente. Lo sanno tutti che le BMW sono care da acquistare e forse ancora più da mantenere, ma penso che la maggior parte degli iscritti a questo sito siano prima di tutto degli appassionati, degli "amanti" della BMW; forse non tutti hanno la fortuna di essere benestanti (o figli di benestanti), penso ce ne siano molti che hanno acquistato (e personalizzato) la loro auto facendo sacrifici e magari con un aiuto "esterno". Pensate che siano persone da biasimare?
    Ultima considerazione: anche se non sono fatti miei, caro Anto, permettimi di essere d'accordo con quanti ti consigliano di valutare bene l'acquisto: il forum è pieno di post dove molti ragazzi hanno comprato auto + o - analoghe a prezzi decisamente inferiori. Se mi permetti un consiglio, non focalizzarti su quella singola macchina: cerca in Rete nei motori di ricerca specifici, troverai molte macchine (se devi tenerla, valuta anche il 535d: io ce l'ho e ti assicuro che è una bomba!!!) a prezzi molto invitanti, soprattutto adesso che siamo in un periodo di congiuntura negativa.
    Perdonate la prolissità.
    BUONE FESTE A TUTTI!!!

Umberto

Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. sidella

sidella Collaudatore

328
    7
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    31.424
    320d touring 150cv
    Qualche volta, chiedere un finanziamento potrebbe non essere sempre una questione di necessità. Normalmente si fa ricorso al finanziamento quando non si possiedono i soldi per acquistare lo stesso bene in contanti ma si potrebbe far ricorso a questa forma di indebitamento quando non si vuole spendere subito e tutti i propri risparmi. Ecco che allora ricorrere ai finanziamenti, risultare essere sempre dei buoni pagatori può essere utile per costituirsi uno storico che possa dare credito nei momenti del bisogno.

9. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    :-k:-k

Beh mi pare un filo troppo ottimista questo. Per quelle cifre un 2008 o lo trovi con le cassette della frutta al posto dei sedili, o con le 3 cifre in migliaia sul contakm (altrimenti sono tarocchi).:rolleyes::rolleyes:
    Comunque parlo della mia esperienza. Se ci sono di queste opportunità io sto cercando una X5 fresca fresca a condizioni "interessanti" Venghino signori venghino.:biggrin:

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.279
    12.141
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
  11. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    In effetti qui siamo in diversi che l'hanno acquistata quando ancora non si "sapeva nulla" ... se avessi aspettato solo 8-10 mesi ora con gli stessi soldi acquisterei un modello di 2-3 anni più fresco! Anche se c'è da dire che di 530i berlina ce ne sono ben poche e che era da 3 mesi che sbirciavo quasi ogni giorno gli annunci internet per trovarne una! Le trovavo tutte diesel oppure benzina ma Touring!
    Rimane il fatto che ogni giorno son felicissimo di salire sulla mia 530! Che si svaluti o no per me è sempre un piacere vederla e guidarla.

12. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    giusto:wink:il benza e difficile da trovare...

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    :eek::eek::eek::eek:

14. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Oggi ho chiesto in concessionaria come mai questa svalutazione violenta. Mi dice che sono scaduti tantissimi leasing, tra un anno il nuovo modello e la gente complice la crisi economica non se la sente di mantenerecon 30.000 km se la do dentro me la valutano 29k euri. :sad:

15. salasergi

salasergi Secondo Pilota

777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    ti quoto in pieno, tra l'altro anchio ho fatto diverse ricerche, e per la prima volta per la passione mi son lasciato prendere dalla foga e l'ho presa quasi alla cieca, senza controllare quasi nulla, poi con il buon ATD e bmw italia ho scoperto vita morte e miracoli dell'auto, certo che a me era andata benissimo pagata 20.000 euro compreso trapasso presa a gennaio 2007 (inizio 2004 l'anno dell'auto), me la godo da ormai due anni e chissenefrega della svalutazione me la terro finche và
    saluti a tutti e buon 2009

16. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Perchè dici ciò? E' di un anno, perchè dici che è troppo sotto? Togli il 20% iva, e cosa ottieni dal listino?

17. johnmup

johnmup Collaudatore

486
    11
    10 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    Biemme 5.30i E60 02/04
    Pure io. Sono venuto in veneto ed in lombardia a provare dei benza, da noi nulla. E anche quella di rovigo di questa estate a 130.000 km blu me la sono persa ... sarà micca la tua ???

18. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    L'avevo vista :lol:, cambio manuale se non sbaglio! Troppi km per i miei gusti, inoltre la cercavo col cambio automatico. Ce n'era un altra dalle mie parti, veramente full optional (tv e telefono, tetto, sedili confort, ecc.) ma sempre troppi km, 125k km e già si vedevano le screpolature sulla pelle (era grigio scuro met. e l'interno non era nero ma un grigio scuro), va beh usata ma non voglio vederla già così ridotta al primo giorno!
    La mia l'ho presa con 81k e rotti km a marzo 2008, consegnata una settimana dopo (che non finiva mai). Appena provata me ne sono innamorato! Il tizio non sapeva neppure che avesse il Dynamic Drive (io la cercavo con), ma dopo averla provata mi son detto: pazienza anche se è senza, perchè ha una guidabilità stupenda e non si corica in curva, se è così già senza DD, non se ne sente la necessità! ... Infatti ho scoperto dopo che ha il DD:mrgreen:!
    Ora a 9 mesi di distanza son a 101.000 km.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  19. stalker

stalker Kartista

217
    3
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    59
    Bmw 320d touring Attiva
    la mia esperienza recente con finanziarie esterne a bmw...pessimiiiissssime!!! troppe garanzie e molte volte dei responsabili poco responsabili!! ormai contratti a tempo indete. che superano i 2000€ non sono più una garanzia...assurdo! percio sono tornato con bmw financial per l'ultimo acquisto e giro 2gg tutto risolto!!

p.s. per l'amico che si è innamorato di quell'auto, ci avevo messo anche io gli occhi sopra, ma il prezzo è troppo ignorante considerando che tra poco più di un'anno uscirà la nuova versione, se ti interessa è ancora nel salone che fa le ragnatele

20. Anto_BMW

Anto_BMW Kartista

174
    2
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    19
    530 FUTURA E61 XD
    scusate la mia assenza... ma ho avuto 3 giorni di fuoco x via del lavoro!
    Rispondo ad Umbi...
    Ke bello dopo 4 pagine di post, dove tutti mi davano addosso... dicendo ke ero un cazzaro ((( scusate il termine ))) o ke venivo qui a raccontar palle ( con quale vantaggio poi ), vedo ke almeno qualke persona che capisca il xkè di quello ke ho scritto esiste!
    Domani mattina ho appuntamento con la banca con la quale lavoro, ho telefonato una mia amica è mi ha detto di andare con i documenti domani mattina, per vedere se è fattibile!
    per quanto riguarda la crif... almeno tu confermi ke ci possono esser casi di errore, qui dentro gia mi davano cattivo pagatore, anke SENZA mai aver avuto una finanziaria/leasing intestato..
    per quanto riguarda la tua ultima considerazione, ho cercato anke un po in giro, e quello ke ho trovato di ufficiale italia si aggirava all'incirca sui32...34... ma se penso ke devo partire da cosenza, per prenderla a gorizia, alla fine quei1000...2000 euro ke risparmiavo ce li rimetto x spostamenti vari, a meno ke nn la prendo in germania!!!
    poi, la mia scelta cade sulla xd, xkè sinceramente faccio molto spesso strade tipo:
    firenze-bologna... e quindi il 70% delle volte in ondizioni di fondo viscido... innevato... ghiaccaito
    foggia - Ancona, d'inverno quasi sempre ricoperta di acqua, neve
    pescara - L'aquila...
    il valico di campotenese...
    potenza ed intorni...
    siccome nn ho mai avuto un auto a trazione posteriore, volevo affidarmi al 4x4 per una questione di praticità e sicurezza!!!
    per quanto riguarda stalker, lo so ke la makkina è ancora li, però puoi esser d'accordo con me, ke è veramente una bella makkina!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2008

Condividi questa Pagina