Ciao Avrei una domanda visto che sto comprando un auto da un privato in un altra città. ragazzi ho chiamato in assicurazione ma non ho capito molto. Ho una di quelle online genyalloid. Io dovrei andare in un altra città a comprare l auto da un privato, questi dell assicurazione non mi assicurano nulla finche non gli do libretto circolazione e faccio passaggio di proprietà aggiornati. Ma per avere questi documenti aggiornati, devo prima comprare l'auto. Ora vado dal venditore, gli do i soldi, facciamo il passaggio etc. a questo punto dovrei mandare i documenti alla mia assicurazione, ma poi dovrei aspettare immagino qualche giorno ? L'auto non potrei guidarla e sarei costretto a lasciarla dal venditore ? Cosi quando torno trovo solo 4 ruote mi pare strano, mi spiegate
Io, vivendo a vipiteno e avendo preso la macchina a monza, all'epoca ho fatto così: all'assicuratore gli ho detto di bloccare l'assicurazione il giorno in cui sarei andato a prendere la macchina nuova, ho fatto un assicurazione temporanea di 5 giorni (costata una trentina di € scarsi) e poi con la macchina a casa e con i documenti aggiornati ho fatto l'assicurazione nuova.
Quando ho preso l'auto io , ho atteso le targhe, ho trasmesso la targa all'assicurazione e così il giorno che l'ho presa mi sono portato dietro il tagliandino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma se prendo un auto usata utilizzerò la targa che ha su ora no ? PS : ho un amico meccanico ma non sempre può venire cosi lontano a vedere un auto. Se trovo un auto che mi piace in un altra città, come la vedete questa idea : sento un officina in quella città, avvisandoli che sarei venuto il giorno X con un auto da far visionare ad un loro meccanico per vedere che sia tenuta bene, ed ovviamente pago il disturbo, voi che dite ? Magari quelle officine che riparano e basta e non vendono nulla, con meccanici vecchio stampo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />