Buongiorno a tutti, sono nuovo e non tanto pratico del mondo auto nuove bmw , ma seguo da parecchio tempo il forum e i vostri utilissimi consigli e topic. Sono in procinto di acquistare una nuova serie 1. La mia domanda però è acquistare ora o aspettare l'uscita del nuovo restailyng? A parte la voglia di cambiamento la mia attuale auto tiene ancora botta, solo qualche piccolo acciacco dovuto ai 170k km. Qui sotto riporto qualche preventivo che mi era stato fatto con varie configurazioni. che ne pensate? Grazie mille!! 116i dovrebbe riuscire a farmi sui 35k Configuratore (bmw.it) 116d dovrebbe riuscire a farmi sui 37k Configuratore (bmw.it) 118i con qualche optional in piu rispetto alle prime due Configuratore (bmw.it) siamo sui 38.200 in tutte è presente il kit consegna e pfu da 1250 (non capisco cosa sia)
Ciao, prima che qualcuno ti tiri le orecchie vai a presentarti qua: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Il kit di consegna è il pizzo che la concessionaria si prende per fa arrivare la vettura in concessionaria, togliere gli adesivi ed eventualmente lavarla. Viste le configurazioni hai una chiara idea di cosa possa servirti? Se la maggior parte dei tuoi km è in citta è consigliabile un benzina mentre se ti avvicini ai 25.000 km all'anno e per la maggiore parte in extraurbano (strade veloci e/o tangenziali) meglio un diesel. Il 116 è parco nei consumi mentre il 118 è un filo più dignitoso in termini prestazionali.
Grazie mille della risposta, Dovrei essermi già presentato qualche giorno fa, ma forse ho sbagliato qualcosa . Dovrei essere sui 15k annui per di più su extra urbano. Per quanto riguarda ì prezzi e l aspettare cosa ne pensi? grazie!!!!
Ciao, in realtà la 116d non è così parca di consumi… Per esserlo devi seguire: andatura costante, evitare accelerazioni/riprese “brusche”, usare ECO solo ed esclusivamente in condizioni in cui l’auto è già ha velocità costante. Rispetto alla 118d OVVIO che abbia meno ripresa. La scelta falla sul tipo di percorrenza e km annui e se devi andare sul benzina scegli la 118i . Io ho 118d e 116d.
È ciò che sostengo da tempo: le piccole cubature convengono se si ha il piede leggero. Se invece si ha il piede pesante, paradossalmente un 2 litri o più finisce per essere più parco. La A180d (1,5L by Renault) della mia compagna con un pieno, circa 45 litri supera di poco i 500Km di autonomia. La mia vecchia 435d Cabrio xDrive con meno di 55 litri di gasolio faceva tranquillamente 700Km e dosando bene il gas si potevano raggiungere gli 800. E parliamo di un 1.5 da 110cv contro un 3 litri da 326 cavalli, capace di toccare lo 0-100Kmh in 5 secondi.
dipenderà sicuramente anche dal tipo di tragitto, perchè 11 con un litro per un 110 cv diesel è un consumo paragonabile ad un benzina
Secondo me quel mercedes ha qualche problema.. consumi così alti non li ho mai avuti nemmeno con la Golf 2.0 TDI iniettore pompa guidata in autobahn
Con là Golf 7 1.6Tdi facevo 13Km/L di media. Però ammetto che con quella pestavo parecchio, perché era proprio inchiodata ed il DSG7 con frizione a secco non migliorava la situazione. La A180d invece un pizzico di brio ce l’ha. Però i consumi quelli sono. P.S. Secondo il compiuter di bordo il consumo medio è decisamente migliore, ma è talmente affidabile che quando indica 100Km di autonomia residua significa che devi far benzina entro 10Km altrimenti rimani a secco (già successo un paio di volte)
Mio papà quando ero piccolo diceva che la panda 30(rigorosamente color cacchetta) che utilizzava per lavoro, consumava più della giulietta 1.6, non perché consumasse di suo ma perché aveva prestazioni ridicole e quindi era sempre a tavoletta per essere praticamente fermo