Comprare in Germania | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comprare in Germania

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da domix, 3 Aprile 2007.

1. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Ciao, sono nuovo di questo bellissimo forum, e quindi per prima cosa volevo fare un saluto a tutti....:wink:

- volevo poi chiedere a voi un consiglio, siccome dovrei cambiare la mia "vecchia" BMW 320 coupè Msport del lontano 1994, parlando con un amico mi ha detto che le macchine vendute nel mercato tedesco dei standard superiori a quelli italiani e si puo risparmiare anche sul prezzo..
    la domanda è se questo è vero, e se si, quali sono gli allestimenti corrispondenti hai nostri :Eletta, Attiva, Futura ed Msport?
    Vorrei passare ad una 320D (E91 se non sbaglio)

- mi mancherà troppo il rombo del 6 cilindri benzina :sad:

2. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Lo puoi ben dire, specie negli allunghi. Io avevo il 318is da 140cv.
    Tu ne sentirai ancora di più la differenza dato che la tua aveva ancora più cavalli.

Poi ti abitui............si a cambiare marcia...........eh eh

3. albycol

albycol Collaudatore

453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Io posso dirti che in Germania per quanto ne so io, gli allestimenti non esistono...ti vendono la base e poi ci metti quello che vuoi sopra. Occhio perchè non è raro trovare macchina con i sedili con le bandierine e maniglie portiera esterne in plastica. So che alla fine se compri auto nuove risparmi ben poco. Invece sull'usato si trovano begli affari, anche se ti consiglio di più il belgio rispetto alla germania!!!!
    Ovviamente siete liberi di smentirmi!

4. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Ma tu Domix di dove sei?
    Perchè se vuoi ti do il numero dell'importatore che mi ha procurato la mia?

Fammi sapere
    Ciao

5. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    in germania tali allestimenti non esistono , comunque se ti rechi presso un buon importatore ( soprattutto onesto.... okkio all'iva...) puoi acquistare auto molto accessoriate a buoni prezzi. io e' la terza auto che compro import e mi sono trovato sempre bene. ciao. :biggrin::biggrin:

6. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    :wink:
    Sono Calabrese della provincia di Cosenza, ma nn avrei problemi a spostarmi per vedere il Bolide:biggrin:

7. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90

hai risparmiato vero?

8. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Devi solo fare uno spostamentodi 1000km, poca roba.

Io ho trovato il contatto su ebay, ed è di Roma solo che importava macchine anche per un conce di Vicenza e quindi ci siamo trovati li.

Comunque ho preso una berlina 320D con parecchi optional, ma comunque io la cercavo col Navi Pro e sul mercato italiano non la trovavo se non spendendo cifre ben più alte (stiamo parlando di usato).

Pensa che 5-6 settimane fa che ci siamo incontrati, io mi ero lamentato del motore poco brillante :biggrin: .... e lui mi ha detto che col cambio automatico avrei avuto una sensazione diversa, una macchina più sportiva, e mi aveva proposto di fare il cambio con una E91 che doveva portare in Italia da li a poco (pensa che aveva pure il LOGIC 7). Ma io il touring (pur essendo una macchina stupenda) proprio non lo volevo.

Comunque tratta anche vetture nuove importandole direttamente dalla Germania di tutte le marche.

Ciao

9. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    io penso proprio di si, pero' ripeto devi andare da uno fidato la fregatura e' sempre dietro l'angolo , non tanto per eventuali problemi tecnici della vettura ma per i giochetti che fanno a livello fiscale.....okkkio. ciao :biggrin::biggrin:

10. domix

domix Kartista

119
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E90
    Grazie A Tutti...... ;-)

11. Cruise

Cruise Kartista

145
    1
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    17
    318d E91
    Posso avere anch'io i dati dell'importatore ( o del conce vicentino )

Grazie da Cruise

12. fromlondon

fromlondon Aspirante Pilota

18
    0
    29 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    gpunto aziendale
    io sono di bassano del grappa, provincia di vicenza....posso saper il nome.
    GRazie E CIAO A TUTTI

13. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Chi vuole conoscere l'importatore mi mandi un mp così gli invio i dati.

Ciao

14. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ero interessato anche io a questo argomento, come faccio a trovare i listini prezzi delle vetture vendute in Belgio.
    Tornando alla Germania, su Tiscali motori c'è il paragone dei prezzi e devo dire che 1 o 2 mila euro di differenza si vedono, ma non spiegano molto le configurazioni delle vetture.
    E cosa intendete per fregature fiscali?
    Il rivenditore di Vicenza non ha un sito da visitare???

15. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Fregature fiscali perchè ultimamente gli importatori disonesti frodavano il fisco. In pratica non pagavano l'iva ne in Germania e nemmeno in Italia.

Io ho conosciuto l'importatore tramite un annuncio in internet. Lui è di ROMA capitale. Mi sono affidato a lui solo perchè facevo fatica a trovare un 320D E90 Nero con il NAVI PRO. Queste erano le mie basi fisse. Nel suo annuncio, come in quello di molti altri non veniva indicato se il NAVI fosse PRO o Business, quindi lo ho chiamato. Naturalmente era Business, ma mi ha detto di telefonare il giorno dopo che avrebbe fatto una ricerca in Germania. In pratica me la ha trovata il giorno dopo, ho tentennato una settimana perchè avevo paura di quelle di importazione. Ora sono contento anche perchè la mia macchina è zeppa di optional.

Praticamente lui acquista le macchine per conto dei rivenditori multimarca, quindi secondo me se vai direttamente dal Conce suo amico li nei dintorni di Vicenza avrai un prezzo diverso perchè quasi sicuramente quest'ultimo dovrà guadagnarci qualcosa.

Per rispondere alla tua ultima domanda non penso che il Conce di Vicenza (dintorni verso nord) abbia un sito e nemmeno l'importatore.

In pratica tu decidi la macchina con gli accessori minimi che vuoi e lui la cerca se la vuoi usata, altrimenti ti fà un prezzo per il nuovo.

Spero di essere stato chiaro.

Ciao

16. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Chiarissimo, mi puoi dire come faccio a mandarti un messaggio privato(non son molto pratico di forum....) che lo chiamo per qualche preventivo.
    Come si fa a sapere se un importatore è onesto e paga l'iva o non lo fa?
    e sopratutto cosa rischio se acquisto un auto del genere ......

17. pidroa

pidroa Kartista

95
    0
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring Futura
    Quoto in pieno, tutti i concessionari a cui mi sono rivolto mi parlavano di Belgio e non di Germania. Un motivo ci sarà, ma lo ignoro!!!

18. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ormai in germania hanno aumentato l'iva al 19%,la pacchia è finita!

19. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ma porca paletta se solo sapessi come trovare qualche prezzo che viene fatto in Belgio lo potrei comparare con quelli italiani.
    Con quello che costano oggi le bm :evil::evil::evil:
    sarei disposto non solo acquistarla in Belgio ma anche ad andarmela a prendere di persona......

20. Luigi73

Luigi73 Aspirante Pilota

8
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ciao vivo da tre anni in Germania e la macchina (E91) l'ho comprata proprio qui circa 7 mesi fa. Considerando che avevo anche la possibilità di scaricare le tasse e tenendo presente che in Belgio la VAT è pari al 21%,mentre in Germania fino al 31/12/2007 era al 16% , ho preferito cmq comprarla in Germania . Confermo che le macchine destinate alla vendita sul mercato tedesco richiedono standard qualitativi più elevati (devono superare il test della Foresta Nera).Sconsiglio il Belgio e l'Olanda.

Condividi questa Pagina