Comprare auto in Germania | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

1. Rodrigo

Rodrigo Aspirante Pilota

9
    1
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    X5 E70 3.0d
    Esiste un sito (a parte mobile.de) in cui le concessionarie BMW tedesche propongono le auto disponibili?
    Ho guardato su BMW.de ma non ho trovato la sezione usato dei concessionari.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2009
  2. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    :biggrin: hai ragione :biggrin: ma tocco prima Monaco, poi mi sposto al Nord ed infine ad Est per cui con la mia "bella" ne vedrò delle belle.... anzi, mi sa che sarà l'occasione per farmi montare un bel set di Nokian Winter Reifen =D>

Cmq una cosa va detta: é quasi "immorale" che una 120d arrivi a costare quasi 50.000 Euro pur con tutti gli optional di questo mondo, come dice mia madre "sono 100 milioni delle vecchie lire :eek:" #-o

3. salenik-de

salenik-de Kartista

62
    0
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E91 Restyling
    Guarda io mi sono attraversato tutta la Germania la settimana scorsa (Rostock-Kiefersfelden) ma di neve non ho trovata da nessuna temperature nella norma stagionale non più di 10-11°,giusto una "spolveratina" di neve l'ho trovata dal Brennero sino a Innsbruck per resto tutto OK.
    Ti auguro altrettanto.

4. macno

macno Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    audi a4
    ed eccomi qua.. sono tornato dalla germania con la mia 320 touring..devo dire soddisfattissimo per la celerità con la quale abbiamo chiuso l affare..
    vorrei ringraziare tutti coloro che hanno scritto in questo forum ed in particolare lucio e moma che hanno risposto ai miei quesiti maa il ringraziamento va cmq esteso a tutti.. adesso aspetto solo che l agenzia mi faccia il tutto ed è fatta..
    ragazzi l unica cosa che non avete scritto e che trovo sia IMPORTANTISSIMO sapere per i prossimi che saranno interessati all acquisto all estero è che

5. macno

macno Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    audi a4
    Ciao a tutti e bentrovati... sono tornato con una bellissima bmw 320 touring 2007 con appena 34000 km pagata 14.500 euro...
    Cmq il motivo per la quale vi sto scrivendo è semplicemente per ringraziarvi tutti... siete stati fondamentali per avermi tolto ogni dubbio che avevo sull acquisto all estero, grazie a voi invece ho fatto un buon affare e ora sono soddisfatto di tutto..
    RAGAZZI IMPORTANTISSIMO DA SAPERE se come me qualcuno va in germania per acquistare da un privato ricordatevi di fare un documento necessario se non volete, ahime come me, restare in svizzera una notte intera.. oppure non passate da li e andate in austria.... il documento si chiama TL2

6. macno

macno Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    audi a4
    ..scusatemi.. Il documento serve agli svizzeri per provare che l auto che state portando in italia e' di provenienza comunitaria... Si fa presso un qualsiasi spedizioniere e costa 30 euro... Io l ho fatto direttamente alla dogana tedesca ma dopo che mi hanno rimandato sia da chiasso che da varese... Non passi se non lo hai... A saperlo prima passavo dall austria...

7. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì ke c'è vai su www.bmw.de clicchi in alto su Gebrauchte Automobile sulla finestra ke ti si apre clicchi su Gebrauchtwagen-suche /Einführung sulla nuova finestra ke si apre clicchi in basso a dx [​IMG]Gebrauchtwagenbörse Der BMW Gebrauchtwagen Ihrer Wünsche - wir suchen ihn für Sie. sei entrato nell'usato ufficiale delle concessionarie tedesche.:wink:

8. Moma

Moma Secondo Pilota

736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    l'avevo scritto, nei miei vari post, che la Svizzera era da evitare, direi proibita! Cmq tutto ok leggo... =D>=D>

dai che magari ci danno una 320 nuova, con tutta la reclame che stiamo facendo.... ovviamente da Bmw Munchen, non certamente da Bmw Spa - San Donato (MI) :cool::cool:

9. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Magari, ma se ce ne danno solo una ki la tiene poi? :wink::mrgreen:

10. Rodrigo

Rodrigo Aspirante Pilota

9
    1
    18 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    X5 E70 3.0d
  11. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Prego :wink:.

12. k5

k5 Kartista

159
    1
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao macno
    tieni conto che esiste un'altra possibilità per acquistare un'auto in germania che sinora non è stata menzionata in questo tread.
    Ti parlo del famoso paragrafo 25 che è applicabile alle vatture di privati che danno in conto vendita la propria auto ad un concessionario (tedesco).
    Ovviamente questo ti permetterebbe di risolvere il problema dell'IVA che in fattura non verrebbe menzionata e verrebbe sostituita con la dicitura "$25".
    Ho acquistato la mia prima auto in questo modo (anno 2003) e tale dicitura ti permette di non avere problematiche con la nostra motorizzazione (vendita tra privati).
    Ciao e spero di esserti stato di aiuto.

13. macno

macno Aspirante Pilota

8
    0
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    audi a4

ciao, io ho già ritirato l auto ed è in attesa di essere targata, ho portato tutto in una agenzia pratiche e aspetto.. credo che nn dovrebbero esserci problemi anche perchè l agente mi ha detto che nn ce ne saranno.. io l auto l ho comprata da un privato quindi il problema non dovrebbe mai esserci.. cmq vi farò sapere. nel frattempo grazie a tutti per i preziosissimi consigli che date..

14. centurione28

centurione28 Aspirante Pilota

1
    0
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    VW GOLF Plus 1.9 TDI
    Ciao, sono tornato ieri da Stoccarda con una Golf plus ho tutti i documenti Tedeschi mi servono solamente le traduzioni. Vorrei fare la nazionalizzazione da solo. Potete inviarmi, se ne avete,schemi di traduzione dei documenti. Vi ringrazio anticipatamente.

15. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Vi segnalo (magari l'ha già fatto qualcuno) che è aperto un post anche su comrpare auto in inghilterra, il risparmio è veramente interessante...

16. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Esatto, i link delle discussioni Audi acquistate in Inghilterra li avevo postati io, questo è il link (nostro) cui si riferisce Oscarrone http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177443 .

17. humax

humax Aspirante Pilota

3
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    golf IV
    Che dirvi ragazzi, come al solito nei forum regna sempre tanta ma tanta confusione e dopo aver letto per più di un ora tutti i post del 3ad non c ho capito na mazza, speravo di chiarirmi le idee ma restano ancora dubbi atroci, vi porto un paio di esempi:
    1- auto con più di 6 mesi e più di 6000 km (quindi usata) comprata da un concessionario con regolare fattura in italia pago solo la differenza iva cioè l'1%, GIUSTO?
    2-stesso esempio del punto 1 ma compravendita tra privati non si paga iva GIUSTO? (se è così i rivenditori italiani troveranno un modo per evadere)
    3- compro l auto e ho una targa con striscia gialla e una con striscia rossa, ma in svizzera non si passa perchè non è coperta l assicurazione giusto?? (ma nn sono targhe doganali??la differenza tra gialla o rossa??? e poi cos'è il modulo che ha costretto macno a tornare in germania? il tl2???
    il resto lo kiederò non appena mi viene in mente qualcosa ma questi sono per ora i dubbi più forti cioè l'adempimento iva in italia.

18. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sbagliato:mrgreen:
    + di 6 mesi e + di 6.000 km = auto usata = nessuna iva da pagare
    (a meno ke l'auto la intesti ad una società in questo caso pagheresti l'imponibile in Germania e l'iva 20% sull'imponibile in Italia).
    Tra privati è uguale all'Italia: no Iva.
    X i rivenditori non ne ho la + pallida idea di come facciano.
    Targa gialla dura solo 5 gg, la rossa dura di +.
    Moma aveva avvisato nei primi post di non passare x la Svizzera ma x l'Austria, Macno ha riportato ke in Svizzera kiedono anke un ulteriore documento, il TL2 appunto, il documento serve agli svizzeri per provare che l'auto che state portando in italia e' di provenienza comunitaria e si fa presso un qualsiasi spedizioniere x 30 euro.

P.S. a me sembra fosse già tutto spiegato kiaramente, fra l'altro io non ho mai acquistato un auto d'importazione, ho solo raccolto informazioni in rete e kiesto ad un'agenzia x un eventuale futuro acquisto. Se, come me, ti fai delle inutili paranoie, è meglio recarsi in un'agenzia di pratike automobilistike e farsi spiegare x benino tutto quanto. Alla fine spenderai al max 200 euro in + per tutte le pratike e te lo risparmi in salute:wink::mrgreen:.

19. humax

humax Aspirante Pilota

3
    0
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    golf IV
    mi sono informato un po in giro una cosa però continuo a non capirla.in austria valgono le targhe provvisorie gialle o rosse che siano?
    Vi chiedo questo perchè oltre alla disavventura capitata a macno e i 30 euro per il documento ci sarebbero altri 30 euro e forse più per il tagliandino autostradale che gli svizzeri si fanno pagare.
    poi il tl2 a cosa serve se al momento dell acquisto hai in mano il contratto di vendita e il certificato di proprietà delle autorità crucche?
    è successo a qualcuno di voi che dopo un acquisto l agenzia delle entrate vi faccia un controllo? perchè se è vero che non rilasciano targhe se non paghi l iva e pur vero che l aci per farti la pratica si fa solo firmare un foglio con su scritto dichiaro di aver pagato ecc ecc.

20. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step

Scusa in Italia l'autostrada non la paghi? Si paga anke in Svizzera (ed anke in Austria):wink:
    + di dirti quello ke ha riportato Macno x sua esperienza personale non saprei ke dirti, e comunque sembra serva solo x attraversare la Svizzera.
    Se l'iva l'hai pagata, quindi deduco l'auto tu la debba intestare ad una ditta o ke l'acquisti nuova, ke problemi ci sono? Al max ti kiederanno l'F24 ke attesta il versamento iva.

Condividi questa Pagina