Comprare auto in Germania | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

  1. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Il venditore è un privato che non è molto collaborativo da questo punto di vista, mi dice che non esistono queste targhe e che devo andare la direttamente con una targa italiana...
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    :verysad:terror2

    È fuori dal mondo questo!
     
  3. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Solo questo??? :biggrin:
     
  4. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Allora, chi resiede in Italia ha 60 giorni per chiedere la reimmatricolazione di un veicolo acquistato all'estero, e/o chi prende la residenza in Italia proveniendo dall'estero ha 60 giorni per chiedere la reimmatricolazione del suo veicolo. Chi resiede in Italia da più di 60 giorni non ha nessuna limitazione sull'acquisto e circolazione con un veicolo con targa straniera a patto di rispettare i 60 giorni per reimmatricolarla. Altrimenti se la legge fosse più restrittiva violerebbe una serie infinita di leggi comunitarie, che come fonte del diritto sono più alte della legge nazionale. Considera che un'altra norma voluta da Salvini, la ecotassa sui veicoli usati importati, è incostituzionale per la suddetta ragione (il trattato di Schengen vieta di alterare la concorrenza con protezionismi, e questo lo è mettendo un usato italiano su un piano economico diverso da quello straniero), ed è destinata a breve ad essere abrogata.

    Confermo che l'auto è meglio che sia presente al LRA, a me é capitato più di una volta che volessero controllare il telaio, sia con la targa gialla che con quella rossa, ma non sempre...

    Non serve nessun recapito di un residente in Germania, mai esistita questa norma. Altrimenti come fai da straniero a comprare in Germania? Non è mica un One Plus One che si compra solo su presentazione...
     
  5. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Grazie dei chiarimenti.
     
  6. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    857
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Aggiornamento se può essere in futuro utile per qualcuno.
    Ieri sono stato in Germania ed ho effettuato il passaggio di proprietà ed ottenuto targhe per esportazione rosse.
    Per quanto riguarda il pagamento io ho effettuato un bonifico urgente "Target 2" dall'Italia, si tratta di un bonifico che arriva entro 2 ore dall'invio, ho dovuto insistere io in banca per ottenerlo perchè la cassiera non ne sapeva nemmeno l'esistenza.
    Per quanto riguarda l'ottenimento della targa rossa per esportazione, faccio presente due aspetti FONDAMENTALI (richiesti nell'ufficio di Boblingen dove mi sono recato io, può darsi che in altri paesi sia diverso):
    - l'auto deve essere obbligatoriamente nel parcheggio e il numero di telaio viene tassativamente controllato;
    - bisogna fornire un indirizzo di recapito di un residente in Germania (non ho capito a cosa serve ma io ero con il venditore che ha indicato il suo).
    Quì potete trovare le informazioni per l'ottenimento della targa: https://www.lrabb.de/start/Service+_+Verwaltung/Ausfuhrkennzeichen.html
    Per fare passaggio di proprietà e ottenere le targhe ci sarà voluto in tutto poco più di mezz'ora.
    Ora invece in Italia mi tocca rivolgermi ad un'agenzia per evitare tutti i giri da fare e le code...
     

Condividi questa Pagina