Comprare auto in Germania | Pagina 31 | BMWpassion forum e blog

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

1. Il Diabolico

Il Diabolico Kartista

181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    ragazzi una domanda, ma acquistando da un conce tedesco, non ufficiale bmw, ma i vari AUTOHUS o altri, stiamo comunque tranquilli?

ma sapete se normalmente vien data una garanzia europea? mica si puo' tornare la se cè un problema..

grazie

2. pin_32

pin_32 Aspirante Pilota

10
    0
    6 Marzo 2015
    Reputazione:
    10
    316 d touring
    Ciao, si chiama europlusgarantie e vale in tutta europa.

che cosa vuoi acquistare.

3. ERUFETTA71

ERUFETTA71 Kartista

104
    0
    28 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    ciao, sapete indicarmi qualche nominativo "fidato" di concessionari in Germania dove avete acquistato?

grazie a tutti

4. Il Diabolico

Il Diabolico Kartista

181
    10
    1 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.156
    bmw 330xd touring
    Ma europlusgarantie è di tutti i conce, non solo bmw?

Sto cercando un 320 0 330d con tetto...consigli??

5. Gertrude

Gertrude Aspirante Pilota

45
    2
    11 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.391
    F30 320i
    Anche io l'ho comprata in Germania.

Nella carta di circolazione Teil I nel retro dovrebbe essere scritto che l'auto e' stata RADIATA dal mastro borgo locale cosicche si puo' procedere alla ri immatricolazione in Italia o in altro paese estero.

Ma nel mio Teil I non c'e' scritto che e' stata radiata mi sembra.

Io ho targa rossa con validita di varie settimane.

Vi allego foto del retro del Teil I

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  6. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao

il libretto che hai tu è legaato alle tue targhe rosse, l' auto è di fatto ancora immatricolato, le targhe rosse cosstituiscono un immatricolazione a tutti gli effetti

Verifica che numero di targa è indicata sul tuo Teil 1, se è quello della tua targa rossa devi lasciarlo così. Se invece è ancora indicato quello della traga vecchia dell auto allora cè un errore perchè avrebbero dovuto tenerselo

comunque:

fino a poco fa ti scrivevano "ausserbetriebgesetzt" (cioè radiata)

adesso coi Teil 1 nuovi funziona così

7. Gertrude

45
    2
    11 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.391
    F30 320i
    Tuttavia visto che la durata delle targhe rosse (che come le gialle vengono anche chiamate targhe per export, quindi andranno bene no?) e' temporanea magari anche la relativa immatricolazione e' temporanea (uso il "magari" perche' non lo so anche se mi sembrerebbe logico).

Inoltre su quel tagliandino verde e grigio con le scritte nere (io ho la rubbeln variante cioe' quella da grattare, anche se non ho ancora grattato) e' proprio riportata la parola "ausserbetriebgesetzt" che significa radiato.

Tuttavia non riesco a tradurre con Google in maniera chiara la frase nel suo insieme.

Quindi non mi stupirei la mia (e tutte le targhe rosse) fossero automaticamente radiate alla scadenza della targa.

8. Gertrude

45
    2
    11 Settembre 2015
    Reputazione:
    9.391
    F30 320i
    K5 nel post qui sopra scritto nel 2009 descrive una situazione simile alla mia, lui ha comprato varie auto in Germania sempre con targa rossa e alla fine timbro o non timbro non ha mai avuto problemi a re immatricolarle in Italia da quanto ha scritto in questo post ed in uno successivo.

Feb120d sei quindi sicuro che come dici tu "di fatto la mia auto sia ancora immatricolata, e quindi non radiata" oppure e' una tua supposizione?

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2016
  9. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    è esattamente così

non è una supposizione...

le immatricolazioni in germania funzionano diversamente che in italia (ovvio...)

l' auto viene di fatto "radiata" (abmeldung) ogni volta che si fa un cambio di proprietà. In questo caso a tuo favore. Tu hai reimmatricolato la macchina a nome tuo con le targhe rosse, che costituiscono un immatricolazione a tutti gli effetti, con però una scadenza precisa.

Io non ho mai avuto problemi a ritargare in italia con targhe rosse, anche prima della loro scadenza

10. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Confermo, non è una supposizione… è esattamente come dice Feb… non ci sono problemi a reimmatricolare prima della scadenza perché é noto che l'immatricolazione temporanea delle targhe rosse ha una scadenza oltre la quale l'auto è comunque radiata...

Con le targhe gialle funziona molto diversamente...

11. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    oh [MENTION=60983]Gertrude[/MENTION], comunque prego...:rolleyes:

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Muahahahahahahahaha

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

13. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    un call center questo...

14. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ragazzi, anch'io stavo pensando di sostituire la mia E90 (import) con una F20, sempre import (c'è molta più scelta in krukkolandia): qualcuno potrebbe indicarmi un importatore affidabile in zona Milano/Lombardia (anche in PM)?

15. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Vorrei chiedere a chi ha acquistato da poco auto import in quanto tempo,una volta già in Italia,ha dovuto aspettare per avere le targhe? La mia auto era in Italia già il 1 marzo, ad ora il conce non mi ha ancora fatto sapere nulla... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

16. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Io ti sconsiglio di comprare da importatori in Italia... leggi il vademecum acquisto auto all'estero... bastano 3 giorni di ferie e un po' di voglia e si risparmiano migliaia di euro, oltre a sapere davvero cosa compri

17. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    L'auto l'ho già pagata più di 1 mese fa, è già in Italia ed è perfetta, solo che sto aspettando ancora le targhe... L'ho presa da un noto importatore di Roma...

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk

18. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Guarda, non voglio tirartela ma sta gente che importa è specializzata nel ripulire le macchine... senza contare che anche se fosse davvero perfetta chissa quante migliaia di euro gli hai fatto guadagnare, da Milano seguento il vademecum facevi meno km ad andare in Germania che a Roma e immatricolando fai a te a Bolzano in un giorni avevi le targhe italiane... provare per credere... ho comprato 7 auto in Germania...

19. Blisset89

Blisset89 Kartista

108
    3
    1 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.909
    nada
    Dai adesso non esageriamo, mi aveva mandato il link del megaconcessionario tedesco, era uno stock di 8 auto identiche tutte immatricolate lo stesso mese e con km che oscillavano da 19K a 23K km..

Stessa auto propostami dal concessionario bmw vicino casa ma con solo 5K € in più!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

20. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma anche no, dai....ci sono grandi importatori che lavorano molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se uno non è capace o non ha la possibilità di andarla a prendere in Germania, non è detto che faccia un cattivo acquisto

Condividi questa Pagina