Comprare auto in Germania | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Comprare auto in Germania

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da scumpi83, 29 Ottobre 2009.

1. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    UK fa parte del mercato comune europeo, e' questo che conta. Schengen regola la circolazione delle persone, non delle merci. Acquistare in UK e' esattamente la stessa cosa che acquistare in Germania. Bisogna pero' prenderla nuova ed ordinarla con la guida a sx (LHD). Tutto qua.

Cerchero' comunque il tuo tutorial su come acquistare in Germania, perche' a conti fatti, prendere una BMW usata in Germania costa sempre meno (molto meno) che prenderla nuova in UK. Per una X5 nuova spendi comunque 55-60K Euro, usata di un anno in Germania spendi 40-45K.

Se hai il link a portata di mano relativo alla Germania mandamelo per favore.

Grazie

Tank

2. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Comunque ho un altro dubbio. Ieri mi son rivolto ad un importatore di Roma per un auto X5, in Germania, che mi ha proposto a 45K, tutto compreso. Questa notte ho cercato su autoscout24, e per caso ho trovato la stessa identica auto (stessa targa) in vendita in Germania, a 46500 Euro (IVA compresa, ma deducibile). Com'e' possibile che questo importatore me la faccia pagare meno, addirittura consegnandomela a casa? E'disonesto? Fa il furbo con l'IVA?

Please ... spiegatemi e ditemi se mi posso fidare.

3. Silva'

Silva' Kartista

97
    3
    7 Dicembre 2009
    Reputazione:
    426
    BMW E60
    non paga l'iva :mrgreen:

4. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    lo supponevo.....

5. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Evade l'IVA

se vuoi un'auto importata importatela da solo.... è meglio ed eviti sorprese...

6. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Esiste un altro trattato che riguarda i regimi fiscali... e la Gran Bretagna non ne fa parte (ha un sistema di tassazione speciale molto permissivo), non saprei come si chiama, ma so che se compri in Gran Bretagna devi pagarti l'IVA a parte e non pagarla a loro...

Giusto per mia curiosità, mi spieghi perché vuoi comprare proprio in Gran Bretagna? Non hai il vantaggio con la lingua (comunque non si parla italiano), non hai il vantaggio valutario (non hanno l'euro, e sta in occhio, perché il cambio mi pare tutt'altro che favorevole), è il paese dove il costo dei pernottamenti necessari a svolgere le pratiche è il più caro in assoluto, oltre ad essere, pure se ci vai in aereo, il più lontano in assoluto... la macchina te la devi riportare in Italia via strada, ci hai pensato?

Inoltre è il paese in assoluto dove italiani (ed anche spagnoli, ma per altre ragioni) sono visti di peggior occhio in assoluto di tutto il mondo...

Vuoi il mio spassionato consiglio? Compra in Canton Ticino... è attaccato all'Italia, parlano italiano e si trovano degli ottimi affari...

Leggi questo, ma per adesso sulla Germania c'è poco

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=195293

Ultima modifica di un moderatore: 13 Ottobre 2010
  7. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Non ho problemi con la lingua, parlo inglese molto bene, ho il vantaggio valiutario perche' la sterlina ha perso il 30% (configurati un'auto su www.bmw.co.uk e poi mi dici), pernottare a Londra non serve, atterri, prendi l'auto e parti per l'Italia. Dormi una notte in Francia al massimo. Risparmio netto circa 7-8000 euro rispetto alla stessa auto X5 scontata in Italia.

Al Canton Ticino non ci avevo pensato, ma credo che non essendo comunita' poi si abbiano problemi di omologazione. O sbaglio?

8. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    No, le auto destinate alla Svizzera hanno gli stessi codici di omologazione UE... pensa che per i residenti in Lombardia addirittura c'è una procedura semplificata per la reimmatricolazione.... che è quasi più semplice di quella per veicoli UE....

E non devi nemmeno farti ricodificare il computer di bordo e navi in italiano...

Io personalmente vorrei vedere di persona da chi ordino una X5, comunque con 8000 euro di margine ti paghi un altro AR per Londra... valuta che fra tunnel sotto la manica, autostrada, bollino e gasolio, oltre ad 1 pernottamento per strada, un 1000 euro partono.... informati sulle tariffe del tunnel... perché so che una volta non erano esattamente popolari...

9. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    beh, è ovvio che puoi tornare anche in traghetto...cerca la seafrance o la P&O ferries, con poche decine di euro fai la tratta...

comunque io vivo in germania e devo dire che negli ultimi 5 anni i prezzi degli usati sono cresciuti tantissimo anche qua...cioè gran parte del vantaggio di comprare qua se ne è andato!!!sbaglio?

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    In generale i prezzi degli usati son saliti dappertutto eccetto che in Italia (dove forse son scesi), assottigliando la forbice....

Probabilmente è anche un effetto dell'euro....

Va anche detto che in Germania si trovano auto con pochissimi anni e tanti km a prezzi allettanti, mentre in Italia son introvabili perché le skilometrano tutte

11. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ahahah!!hai ragione, le stesse macchine che qua vedi con 300k km (che qua non hanno paura dei km...) in italia le trovi tutte con 60k...strano no??

12. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ho preventivato 1000 euro per il viaggio UK Italia, e comunque si risparmiano 7000 Euro. Sto parlando di acquistare un'auto nuova, non so se si e' capito. Quindi con km 0. Quanto all'affidabilita' del venditore, non ci son dubbi. E'la sede BMW di Londra, a Parklane. Vendono a diplomatici e stranieri. Se volete vi do' i riferimenti, ma cé anche il sito internet dedicato:

http://www.bmwparklane.com/

Saluti

13. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Hai preventivato i costi di targa temporanea e assicurazione sulla stessa? In Gran Bretagna non ho idea di come funziona...

Il sito è in inglese, non ci ho capito una fava.... dopo me lo riguardo con calma.....

14. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Si, ho preventivato tutto, sempre 7000 euro di risparmio.

P.S. se non sai l'inglese lascia perdere

15. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    E' ovvio che se l'auto la si cerca usata l'Inghilterra non va' bene, ma in caso di auto nuova è forse il posto più conveniente in Europa.

Per il viaggio in effetti basta arrivare al mattino e partire con l'auto e dormire semmai in Francia, i biglietto dell'Eurotunnel è sotto i 100 €.

Se non si ha fretta, si può ricevere il libretto inglese dell'auto e tutti i documenti a casa a mezzo corriere espresso, quindi si fa la pratica in motorizzazione (da soli e spendendo circa 350 €) e dopo 3/5 gg. arrivano le taghe italiane, con le quali si assicura l'auto e si torna indietro direttamente con quelle. In questo modo si evita di dover fare assicurazioni provvisorie. :wink:

Si compra esente iva e si paga in Italia.

Sinceramente risparmiare 10 - 20.000 € su un'auto nuova non è poco (dipende dal tipo e dagli accessori). Solo per fare alcuni esempi:

- Audi S5 Sportback in Italia costa 61.000 € da accessoriare e in UK 46.000 € ed è più dotata

- Jaguar XF 3.0 V6 Premium Luxury (benzina), in Italia costa 59.000 e, in UK 39.000 €

Bastano? E la forbice aumenta più si accessoriano le auto.....

Se non volete fare il viaggio aereo + ritorno in auto, ci sono società che per meno di 1.000 € ve la portano sotto casa...

Io sinceramente un pensierino ce lo sto' facendo ed anche seriamente :mrgreen:

16. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Ciao, ma quali son queste societa'?

Hai un esempio?

P.S. mi sa che stai esagerando con il risparmio. Non confondere Euro con Sterline. Facendo i calcoli e considerando viaggio e costi di importazione, per ona X540d si risparmiano 7000 euro, considerandoi il cmabio di oggi a 0,87. Se il cambio torna vicino alla parita' (e sta salendo!!!) come un anno fa allora si risparmiano 12000 euro.

17. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Gruppo Mercurio.

Per gli esempi che ti ho postato sono sicuro, ci sto' smanettando da giorni :mrgreen:

Prezzo in Sterline - VAT (ho considerato ancora l'aliquota al 17,5%, quindi meno favorevole ancora), cambio a 0,88 + IVA italiana al 20%.

Provare per credere :wink:

Su BMW il risparmio dipende molto dal modello, se configuri una 528i, sia F10 che F11 il risparmio rispetto all'Italia è molto, però anche se prendi una 520d ben accessoriata (che ad es. in Italia come piacerebbe a me viene - DI LISTINO - quasi 62.000 €...), risparmi molto.

Dalle prove che ho fatto ti posso assicurare che su Q5 3.0 TDI e Touareg 3.0 TDI risparmi veramente tanto.

18. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    Boh...ho provato sul Tuareg, ma mi sembrava poco il risparmio.

Vedo di rifare i conti. Comunque anche su Porsche non si risparmia nulla, perche' in UK non fanno sconti

19. laponite

laponite Secondo Pilota

719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Per la Touareg hanno già cambiato le versioni :-k , fino a poco tempo fa c'era la Altitude che era veramente full full (interni nappa con sedili comfort, cerchi da 20", xeno, ecc. ecc.), forse una versione di lancio.

Comunque in UK una 3.0 TDI di serie ha già navigatore, pelle e cerchi da 18" (da 17" in Italia e niente navi o pelle), aggiungendo i soli xeno si arriva a 46.000 € (arrotondato per eccesso), in Italia, partendo da 50.000 € di listino, se aggiungi pelle, navi, xeno, cerchi da 18" e pacchetto cromo & style (in UK è di serie la verniciatura integrale) sei a 58.300 €, quindi 12.300 € in più.

E' poco? :mrgreen:

20. Tank

Tank Collaudatore

275
    1
    14 Febbraio 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring E61
    No, non e' poco. Ma sai se fanno sconti in VW?

Sei sicuo che il navi sia di serie, mi sembra che sia la sola radio di serie. Stai attento...

Per esempio, per la Tuareg qui in Italia fanno l'8%. In UK non so.

Per la BMW qui in Italia mi fanno il 10%, in UK pure.

Condividi questa Pagina